Ahi ahi Euro4 malcompreso?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... dice=40461

Chi ha maggiori info?
Da cosa si legeg qui potranno circolare i TD con filtro antiparticolato? Il cosidetto FAP? ma il FAP non è presente già sulle nostre euro3? Oppure quello è solo la valvola EGR e basta?

Bah non so se si rendono conto di cosa stanno facendo, oltreutto guardandoci in casa (gruppo fiat) le euro 4 sono ben poche :| contro altre case estere che le stanno smerciando da tempo :°° ma vi rendete conto chi abita nelle zone a traffico limitato a sto modo?....
 
Bè io ci son dentro in pieno abitando in provincia di Bergamo...considerando che ho un euro 3 non potro' circolare anche quest'anno...ed è per questo che sn 2 anni che non pago il bollo :mad2) :mad2) e continuero' a non pagarlo..a meno che lo stato mi dia diciamo 12mila euro per acquistare la mia stessa auto pero' euro 4... :mad2)
 
Io ho risolto col GPL e li ho mandati a quel paese, loro e la convenzione di Kyoto mangia soldi a tradimento. Ma chi ci lavora con la macchina come fa? cambia auto a raffica... bella storia.... :cattive10)
 
nessuna macchina del gruppo Fiat ha per adesso il FAP

la valvoa EGR è una valvola che ricicla parte dei gas di scarico in aspirazione...

il FAP è una trappola meccanico/chimica per le polveri fini (PM10) e in particolare per il particolato del diesel

ed è a valle dello scarico e ha la farma di una "pancia" del sistema di scarico..

ergo EGR non c'entra na mazza con il FAP

(le uniche del gruppo che possono averlo al momento sono le Phedra e gli Ulisse che montano il diesel Peugeot (inziale inventrice e promotrice delle trappole per il particolato)..
a breve la 159 dovrebbe montarlo sui suoi diesel

su molte macchine sono a richiesta (tipo le Bmw... che si riconosco anche da fuori... le serie 5 diesel con i tubi di scarico all'ingiù sono normali, quelle diesel con i tubi dritti cromati, come le benza, è il segnale che hanno il FAP)

;)
 
La Croma già monta i JTD con DPF ;) (quello Fiat, a differenza del FAP PSA, non ha bisogno dell'additivo chimico per la rigenerazione, che invece avviene innalzando la temperatura dei gas di scarico mediante una post-iniezione aggiuntiva :OK))
 
Ma la croma non è euro4? e non ha neppur eil FAP (propriamente detto) quindi anche se inquinerebbe come una col FAP non può circolare?
Cmq eccezzionale come sempre il nostro governo :|

Non pagare il bollo non credo sia una soluzione, lo facessero 4 milioni i persone interessate dal provvedimento senza dubbio, ma un paiod i singoli fra tot anni appena una della sanguisogose ditte di recupero crediti compreranno il pacco crediti con i tupo bolli da pagare sono dolori e seri, se hai terreni te li trovi ipotecati da mattina a sera, se hao oggetti (Auto) scatta il pignoramento amezzo ufficialòe giudiziario, oltre a ovviamente e priam di tutto il prelievo dopo il bocco del cc...
 
Certo che ce l'ha. Semplicemente si chiama DPF e non FAP. Così come ce l'ha Alfa 159 e l'avrà Brera. Peraltro, sono portato a pensare che ce l'abbiano anche i JTDm Euro4 di 147 e GT, ma non avendo trovato conferme né smentite non mi sbilancio. Il 1.3 Multijet invece è Euro 4 senza bisogno di DPF.

Ora basta, ho parlato fin troppo di diesel, mi verrà una reazione allergica :asd) :asd) :asd)

Viva i benzina :A)
 
Voglio vedere come spiegheranno ai vigili in che modo fare i controlli sulle vetture, visto che già adesso in molti non sanno neppure leggere un libretto alla voce pneumatici... :asd) La gran parte dei vigili, almeno quelli che ho visto all'opera da noi, si basa sulla targa della vettura. Avete idea di quante ritargate hanno lasciato passare ignorando che si trattava di non catalizzate?
 
Jtdstyle":2f5ka52r ha detto:
Bè io ci son dentro in pieno abitando in provincia di Bergamo...considerando che ho un euro 3 non potro' circolare anche quest'anno...ed è per questo che sn 2 anni che non pago il bollo :mad2) :mad2) e continuero' a non pagarlo..a meno che lo stato mi dia diciamo 12mila euro per acquistare la mia stessa auto pero' euro 4... :mad2)

Ti augoro che quando arriveranno le multe tu sia attrezzato con buone argomentazioni...
 
capogruppo":a3w2n1ab ha detto:
Jtdstyle":a3w2n1ab ha detto:
Bè io ci son dentro in pieno abitando in provincia di Bergamo...considerando che ho un euro 3 non potro' circolare anche quest'anno...ed è per questo che sn 2 anni che non pago il bollo :mad2) :mad2) e continuero' a non pagarlo..a meno che lo stato mi dia diciamo 12mila euro per acquistare la mia stessa auto pero' euro 4... :mad2)

Ti augoro che quando arriveranno le multe tu sia attrezzato con buone argomentazioni...

Tranqui faro' valere le mie ragioni :OK)
 
Jtdstyle":2scavc2x ha detto:
capogruppo":2scavc2x ha detto:
Jtdstyle":2scavc2x ha detto:
Bè io ci son dentro in pieno abitando in provincia di Bergamo...considerando che ho un euro 3 non potro' circolare anche quest'anno...ed è per questo che sn 2 anni che non pago il bollo :mad2) :mad2) e continuero' a non pagarlo..a meno che lo stato mi dia diciamo 12mila euro per acquistare la mia stessa auto pero' euro 4... :mad2)

Ti augoro che quando arriveranno le multe tu sia attrezzato con buone argomentazioni...

Tranqui faro' valere le mie ragioni :OK)
il problema mi sa e'che non vogliono sentire ragioni :asd)
 
ilplay":eknji94t ha detto:
Jtdstyle":eknji94t ha detto:
capogruppo":eknji94t ha detto:
Jtdstyle":eknji94t ha detto:
Bè io ci son dentro in pieno abitando in provincia di Bergamo...considerando che ho un euro 3 non potro' circolare anche quest'anno...ed è per questo che sn 2 anni che non pago il bollo :mad2) :mad2) e continuero' a non pagarlo..a meno che lo stato mi dia diciamo 12mila euro per acquistare la mia stessa auto pero' euro 4... :mad2)

Ti augoro che quando arriveranno le multe tu sia attrezzato con buone argomentazioni...

Tranqui faro' valere le mie ragioni :OK)
il problema mi sa e'che non vogliono sentire ragioni :asd)

Mi sa anche a me.... :sarcastic)
 
Gheroppa":3cyp1b8y ha detto:
Cmq eccezzionale come sempre il nostro governo :|
il governo non c'entra...
Queste cose sono state demandate tutti agli enti locali (mah forse qui c'0entra il governo :asd) ) che purtroppo gestiscono ognuno a suo modo la cosa.
Eppure sarebbe così semplice adeguarsi ai canoni di tutta Europa...
A seconda della gravità del livello di inquinamento blocchi :
Euro 0
Euro 1
Euro 2
Euro 3
Euro 4
Tutti
Rimarrebbe solo da gestire a parte GPL e metano...
Invece chi fa blocchi totali, chi programma domeniche o giovedì senza traffico in via preventiva, chi mette le targhe alterne, chi mette Euro3 ed Euro4, chi mette solo Euro4..... un bel calderone all' italiana.... senza contare che ognuno poi lo applica nei suoi orari :asd)

E non dimentichiamoci che l' inquinamento non viene solo dalle auto...
(ma le auto sono più facili da colpire)
 
ilplay":3946kze5 ha detto:
Jtdstyle":3946kze5 ha detto:
capogruppo":3946kze5 ha detto:
Jtdstyle":3946kze5 ha detto:
Bè io ci son dentro in pieno abitando in provincia di Bergamo...considerando che ho un euro 3 non potro' circolare anche quest'anno...ed è per questo che sn 2 anni che non pago il bollo :mad2) :mad2) e continuero' a non pagarlo..a meno che lo stato mi dia diciamo 12mila euro per acquistare la mia stessa auto pero' euro 4... :mad2)

Ti augoro che quando arriveranno le multe tu sia attrezzato con buone argomentazioni...

Tranqui faro' valere le mie ragioni :OK)
il problema mi sa e'che non vogliono sentire ragioni :asd)

Neppure io vorro' sentire ragioni :asd) :asd)
Il primo che mi chiede soldi :member) :mitra) :mitra)
 
Jtdstyle":2ad8tbkc ha detto:
Neppure io vorro' sentire ragioni :asd) :asd)
Il primo che mi chiede soldi :member) :mitra) :mitra)


non ti preoccupare... che non ti chiedono i soldi...
appena salta fuori...se NON pagherai immediatamente la salatissima multa compresa di mora.... semplicemente ci sarà il fermo amministrativo (sequestro) per inadempienza della macchina......

poooooooooooooiiiii inizieranno a chiederti i soldi... compreso il tuo avvocato... per la causa che sarà veramente ma veramente molto difficile che vincerai....

in culo alla balena.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :OK)
 
Si si...non pagare il bollo non ti preoccupare che poi ti danno pure la medaglia al valor civile :crepap) :crepap) :crepap)

A parte gli scherzi preparati a sborsare :nod)

X i blocchi parlano di 5 ore al giorno,son mica così tragiche...e poi si parla di diesel con filtro antiparticolato quindi i diesel Euro4 sprovvisti cmq non possono circolare.
Leggiamo bene tutto prima di iniziare a pensare ad iniziative tragicomiche
 
Top