agip blu super

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
ciao ho notato che usando la blu super di agip pur mantenendo la stessa condotta di guida i consumi sono superiori e nessun miglioramento prestazionale

:inocchio) 105 cv elegance 15" bracciolo aftermarket filtro bmc

Io non ho notato cambiamenti nel consumo ma mi sembra che la combustione sia migliorata, anche a 1000 giri in qualunque marcia, senza toccare la frizione, il motore riprende senza alcuna esitazione.

Io posso solo dirvi che sui motori vecchi come quello del mio R5 la differenza si sente eccome, va come quando c'era ancora la super, combustione ottima battito in testa svanito..... e anche sul mio KTM i 3 ottani in + si notano.
Insomma a differenza del bludiesel che non mi sembra proprio un buon prodotto, la blusuper secondo me ,merita

vero sulla mia vecchia ex (Uno 60 sx) la blu-super andava decisamente bene (soprattutto come linearità e reattività). Sulla mia nuova compagna (147 jtd) metto quasi sempre blu-diesel perchè meno fumosa e meno rumorosa (rispetto al diesel normale agip). Vorrei provare il diesel One....
Ciao

sulla 147 non ho notato miglioramenti evidenti.... :ka)

sulla 155 invece i miglioramenti sono evidentissimi :?: ;
Ho fatto piu' prove perchè non volevo crederci... ma l'auto consuma almeno il 5-10% di meno(12km/l invece di 11km/l sugli stessi percorsi)... ha un'erogazione piu' fluida e ... paradossalmente fa meno rumore! :?:
Con la benzina verde la 155 a 130km/h e va in risonanza mentre con la Blusuper no... e non sono il sono a pensarlo.... anche perchè la differenza è evedente! mah... :confusbig) :confusbig) :confusbig)

la prima volta che ho messo la blu super ho subito notato la diminuzione dei consumi e un certo miglioramento nelle prestazioni, sottolineato quando la blu super nel serbatoio è finita e ho dovuto mettere quella normale....
poi ho fatto altri 3 pieni (non di seguito, ma intervallati da uso di benzina normale in quanto dove abito io deve ancora arrivare la blu super) e sinceramente non ho notato quel boost prestazionale che avevo effettivamente sentito la prima volta. boh....magari la prima volta aveva gli iniettori un pò sporchi e si sono puliti anche se mi sembra strano dato che ho solo 12.000 km

Con V-Power e IP Plus comunque non avevo avuto le stesse sensazioni, è da settembre che uso sempre la BluSuper, mi costa un po' di più ma negli ultimi tempi non faccio tantissimi Km, meno di 15000 nell'ultimo anno.

ma con una buona rimappa li togliamo tutti sti vuoti nell'erogazione facendola diventare piu'piena e pronta senza "affogare" :elio)

ilplay":1uwvd1qk ha detto:
ma con una buona rimappa li togliamo tutti sti vuoti nell'erogazione facendola diventare piu'piena e pronta senza "affogare" :elio)

Dipende dai preparatori.. :asd) tanti promettono,poi alla fine mantengono poco...x es. il 147VC è convenzionato con la Biesse Racing(Darsch)loro sono sicuramente all'altezza ;) x quanto riguarda il discorso benza,anche io uso la Blu super,ma la faccio in Svizzera...i consumi sono invariati,l'auto la sento 1 pò + brillante.. :OK)

Sulla mia Uno ( :love) ) si sente eccome.......ormai sono 23.000 km che uso solo o blusuper o ip plus o vpower.......mi sono stabilizzato su blusuper/ip plus....... con queste benzine posso andare in quinta a 1450-1500 g/m o riprendereda 1300 senza incertezze......e consumi calati del 10% ..........se metto la 95 ron in quinta a 1600 g/m inizia a scemare........... ma che schifo ci metteranno nella 95 ron mi piacerebbe saperlo ............ :nono02) ......................stesso la 145....con la normale verde è + pastosa,mntre con la 98 è + reattiva,molto reattiva ......sembra nuova con 0 km eh eh :OK)
Comunque vai di 98 ron ! :spin)

speriamo che data la forte richieste di benzina 98 ottani le compagnie petrolifere non alzino i prezzi delle suddette altrimenti devo tornare alla 95 ottani :mecry2)

Io ho provato con la vpower,come consumi sembrava migliorata,nonostante l'andatura è sempre stata allegra appunto x vedere i risultati sul rendimento.
Pero' è anche vero come penso capita a tutti che a volte la macchina ti sembra velocissima e una ripresa incredibile,altre volte sembra un sasso.Si sa che dipende tutto anche dall'aria,per questo non so quanto si possa notare il vero rendimento.
Su un giornale di auto con banco a rulli e test prova allora si,come infatti pubblicava una rivista tempo fa,con i vari diagrammi a seconda del tipo di carurante.

Comunque , pare che il gasolio della Tamoil , abbia le stesse caratteristiche del Blu Diesel Agip costando come il normale Gasolio.
Lo ha letto un mio collega su una prova di Auto Oggi.

741":2zlgjtgz ha detto:
Io ho provato con la vpower,come consumi sembrava migliorata,nonostante l'andatura è sempre stata allegra appunto x vedere i risultati sul rendimento.
Pero' è anche vero come penso capita a tutti che a volte la macchina ti sembra velocissima e una ripresa incredibile,altre volte sembra un sasso.Si sa che dipende tutto anche dall'aria,per questo non so quanto si possa notare il vero rendimento.
Su un giornale di auto con banco a rulli e test prova allora si,come infatti pubblicava una rivista tempo fa,con i vari diagrammi a seconda del tipo di carurante.
ma con la rimappa cosa hai notato in termini di prestazioni?