aggiungo dei cavalli?

palmat85":25rwhbyi ha detto:
raga secondo voi se io a 163000km con la frizione appena rifatta, aggiungessi la resistenza x incrementare i cv della mia nasona, rischi qualcosa? https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =debimetro

1) io non la toccherei...
2) se proprio vuoi, spendi 300 euro e fai una mappa fatta bene da MPgarage e cmq rimani su incrementi conservativi, nell'ordine di 20% della potenza originale e non + (per dire un 120 non oltre i 150...)
3) se poi vuoi solo una soluzione economica da attivare 2 volte alla settimana per divertirti un pelino in + del solito (sempre nel rispetto del codice) allora la resistenza di sbanga è una soluzione percorribile... :OK)

Dipende da te: rimappare un motore con 160.000Km mi sa di suicidio.
La resistenza va bene se sei ben conscio di usarla limitatamente.

:nono02) io non lo farei, i km sono tanti e una semplice resistenza non ti cambia chissa cosa, dovresti fare una rimappa ''seria'', ma ricorda di usarla con parsimonia (aggiungi un bottone on/off) altrimenti turbina e frizione :ciao) :asd)

robrep":1hwlr9rg ha detto:
:nono02) io non lo farei, i km sono tanti e una semplice resistenza non ti cambia chissa cosa
Cambiare cambia, anche troppo a mio avviso.
Il problema è che su una macchina da 160.000Km non puoi mappare la pressione turbo, è un suicidio.
Al limite si può fare una mappa solo rail, ma non cambia tanto dalla resistenza.

sbenga":2kauioxl ha detto:
robrep":2kauioxl ha detto:
:nono02) io non lo farei, i km sono tanti e una semplice resistenza non ti cambia chissa cosa
Il problema è che su una macchina da 160.000Km non puoi mappare la pressione turbo, è un suicidio.
Al limite si può fare una mappa solo rail, ma non cambia tanto dalla resistenza.
Ti vorrei far provare la mia, e poi mi dici se cambia qualcosa o no! :sarcastic)

palmat85":33ha8h6f ha detto:
raga secondo voi se io a 163000km con la frizione appena rifatta, aggiungessi la resistenza x incrementare i cv della mia nasona, rischi qualcosa? https://forum.alfavirtualclub.it/view ... =debimetro
Metti la resistenza con il tastino, cosi non la usi tanto,ma solo quando ne hai bisogno. Giusto per dire ,per le strade ci sono centinaia di auto con 200+ mila e mappe,moduli di ogni tipo a go go!

teknomotion":1lknuby7 ha detto:
Il problema non è la diff. tra il prima ed il dopo..è il kilometraggio ad essere elevato...
Mah guardo,io non vedo tutta sta aprensione per il chilometri,e un auto che ne fara tranquilamente ancora tanti senza tocare il motore.
E poi una resistenza non ti da mica 35 cv come una mappa!

Irvine156":2fqi9ukb ha detto:
sbenga":2fqi9ukb ha detto:
robrep":2fqi9ukb ha detto:
Ti vorrei far provare la mia, e poi mi dici se cambia qualcosa o no! :sarcastic)
Beh, io lo so almeno quanto te se cambia :asd) :asd)

Il problema è il turbo: con 160.000 non si può pompare, non dura nulla.
Con frizione nuova si può giocare quanto si vuole con il rail.

sbenga":3nmkeg0k ha detto:
Irvine156":3nmkeg0k ha detto:
sbenga":3nmkeg0k ha detto:
robrep":3nmkeg0k ha detto:
Beh, io lo so almeno quanto te se cambia :asd) :asd)

Il problema è il turbo: con 160.000 non si può pompare, non dura nulla.
Con frizione nuova si può giocare quanto si vuole con il rail.
Ma anche un 0,2 di pressione non farebbe male dai,dirrei il giusto!

faga a me piace scherzare con il fuoco, io provo la resistenzina, se x caso si spacca qualcosa.... beh l'aggiusterò :D sono troppo curioso di provarla

Per spaccare non spacchi, finora nessuno ha avuto problemi, però vedi di usarla solo quando serve ;)
Per info e consigli scrivici nel tread ufficiale; meglio chiedere prima se si ha qualche dubbio.
Se poi non ti basta e vuoi fare una rimappa vera fattela fare personalizzata e soft, non di quelle preconfezionate.

palmat85":3owdy5g3 ha detto:
ok, un'ultimissima cosa, in definitiva il potenziometro da quanti hom vuole? e a quanto mi consigli di regolarlo?
Se puoi riformula la domanda in quel tread, così ci spieghi un pò di cose e noi te ne spieghiamo altre ;)