Aggiungere tweeter ad impianto Bose

Alfati

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
43
0
6
Raga avrei bisogno di un consiglio tecnico. migliorerebbe la qualità sonora se istallassi altri 4 tweter linea alfa dove c'è ora la scritta bose? non vorebbe dire aggiungere altre 4 casse??? ma il segnale da dove verebbe??? dall'amplificatore del bose o dall'autoradio??? e poi nn avrei problemi di scompensi di volume se il segnale nn venisse dall'amplificatore?? cioè nn li sentirei più o meno forti rispetto agli altri che si trovano già istallati sulle casse??? ps sapete dirmi i codici dei tweter? grazie a tutti.

Ma quante domande hai fatto??? :aeh)

cmq...aggiungendo sei tweeter potresti migliorar qualcosa....ma sicuramente non con i tweter alfa romeo!!!!

il segnale verrebbe ancora dall'ampli facendo un parallelo coi cavi che vanno ai coassiali....

un consiglio per tutti ;) ....non sempre aggiungere pezzi all'impianto migliora l'ascolto....piuttosto che mettere pezzi a caso....insonorizza la portiera.

Ma non capisco una cosa i cavi sotto la scritta bose nn hanno nessun segnale???
E se attacco il tweter direttamente a questi fili cosa succede?? nn ci capisco niente cmq garzie davvero per l'aiuto

Esiste un codcie per i connettori dei Tweeter, visto che li ho collegati così alla brutto modo...

cioè ho spelato un po' di più i fili e poi li ho infilati nel connettore spingendo i fili con un piccolo cacciavite da orologiaio...

Oggi mi sa che stagno i contatti per sicurezza...

Alfati":2r0hjci6 ha detto:
Ma non capisco una cosa i cavi sotto la scritta bose nn hanno nessun segnale???
E se attacco il tweter direttamente a questi fili cosa succede?? nn ci capisco niente cmq garzie davvero per l'aiuto

arriva il segnale ma non vi è nessun altoparlante collegato...
puoi attaccarli li i tweeter

capisco i tweter posso attaccarli li ma il segnale da dove arriva? dalla radio o dal l'amplificatore bose? ci sono scompensi di volume? cioè quando sono ad esempio a volume 34 è 34 sia per i tweter della bose che per quelli che andrò a mettere? ps scuusate l'ignoranza ci vuole pasienza con me!!!!

Alfati":37krnm0i ha detto:
capisco i tweter posso attaccarli li ma il segnale da dove arriva? dalla radio o dal l'amplificatore bose? ci sono scompensi di volume? cioè quando sono ad esempio a volume 34 è 34 sia per i tweter della bose che per quelli che andrò a mettere? ps scuusate l'ignoranza ci vuole pasienza con me!!!!

il segnale arriva dall'ampli bose,
non farti problemi comunque.....anche arrivasse dalla radio non avresti "scompensi di volume"..... ;)

Grazie per l'aiuto hai detto che il segnale arriva dall'amplificatore ok ma nn avevo capito perchè dovevo collegarli allora in parallelo con i wofer sotto.

Alfati":1ozimbx0 ha detto:
Grazie per l'aiuto hai detto che il segnale arriva dall'amplificatore ok ma nn avevo capito perchè dovevo collegarli allora in parallelo con i wofer sotto.

ho detto semplicemente che il collegamento è in parallelo con i coassiali nella predisposizione,
del resto TUTTI i collegamenti negli altoparlanti plurivia sono in parallelo.

ciao, sono nuovo!! a fine mese ordino la 147... non ho capito, con il bose non ci sono i tweeter? monta solo delle coassiali? ma come impianto vale la pena?

binotro":8udvzzdt ha detto:
ciao, sono nuovo!! a fine mese ordino la 147... non ho capito, con il bose non ci sono i tweeter? monta solo delle coassiali? ma come impianto vale la pena?

i tweeter sono messi sopra ai woofer.. :OK)

forse con questa foto è + chiaro

Bose%20Casse.jpg

ma secondo voi perchè la bose ha scelto di mettere i tweeter sulle casse e non in alto al loro posto?

io ho aggiunto dei tweeter originali alfa che mi ha regalato un'amico, un pò è migliorato ma nulla di che e poi se alzo troppo fanno un pò di fruscio.. probabilmente fanno cagare i tweeter!!!! che ne dici Rapidello?

giakomino":2e8i0kcm ha detto:
binotro":2e8i0kcm ha detto:

Bose%20Casse.jpg

Sono qesti gli altoparlanti bose?????..mamma mia..
..ma..e se invece si smontassero i tweeter del bose e li si portassero sopra...??..mah..forse manco ne vale la pena..si fa prima a cambiare tutto..

simoselespeed":f3vdjy93 ha detto:
giakomino":f3vdjy93 ha detto:
binotro":f3vdjy93 ha detto:

Bose%20Casse.jpg

Sono qesti gli altoparlanti bose?????..mamma mia..
..ma..e se invece si smontassero i tweeter del bose e li si portassero sopra...??..mah..forse manco ne vale la pena..si fa prima a cambiare tutto..

probabilmente peggiorerebbe il tutto....in quanto il bose....per quanto brutto è tarato con gli altoparlanti in quella posizione....

Shynji":242b8ajw ha detto:
ma secondo voi perchè la bose ha scelto di mettere i tweeter sulle casse e non in alto al loro posto?

io ho aggiunto dei tweeter originali alfa che mi ha regalato un'amico, un pò è migliorato ma nulla di che e poi se alzo troppo fanno un pò di fruscio.. probabilmente fanno cagare i tweeter!!!! che ne dici Rapidello?

esatto.... :nod) :nod) :nod) ...se vuoi aggiungere dei tweeter....è il caso di adottarne alcuni "seri".... ;)

tonotek":nommysld ha detto:
io ho provato a mettere due tweeter + seri.... però con il bose che va a 2 ohm non hanno una grande resa... bisognerebbe cambiare ampli e casse!

beh...ma tanto la potenza sui tweeter non serve....anche fossero a 8 ohm suonerebbero comunque...

il discorso cambia sui woofer...