Aggiungere i sottotitoli ad un file video.

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Ho queste puntate di un telefilm che in Italia daranno forse fra qualche mese.
Ho anche i sottotitoli separati.
Con un programma di nome BSPlayer sono riuscito a vedere le puntate con i sottotitoli ma rimangono pur sempre separati.
Come faccio ad integrarli?

Friendevil":21mnrgq6 ha detto:
Ho queste puntate di un telefilm che in Italia daranno forse fra qualche mese.
Ho anche i sottotitoli separati.
Con un programma di nome BSPlayer sono riuscito a vedere le puntate con i sottotitoli ma rimangono pur sempre separati.
Come faccio ad integrarli?

Che telefilm é?

Io uso VLC mediaplayer. Legge tutto e senza problemi!
Prova a scaricarlo qui

VLC Media Player 0.8.5
http://www.download.com/VLC-Media-Playe ... ag=lst-0-1

In pratica lo apri... selezioni il file video e poi quello sottotitoli. La cosa é che ogni tanto i sottotitoli non sono perfetti per QUEL file (nel senso che magari ci sono piu versioni di un episodio... durata diversa o roba del genere) e puo succedere che hai i sottotitoli troppo presto o troppo tardi. Con VLC puoi regolare il ritardo o l ancipo dei sottotili.

Prova un po e fammi sapere :OK) :OK)

Friend se cerchi un pò su drunkendonkey.net trovi l'indicazione per un programmino che ti permette di far partire in automatico i sottotitoli mettendo il file video e il file sottotitoli nella stessa cartella; a quel punto il player vede che ci sono dei sottotitoli e li carica in automatico.

Ho visto il post stamattina, ma ho provato a ricercarlo per postartelo ma non riesco più a ritrovarlo....

Continuo a cercare, appena lo trovo ti posto il link alla discussione! :OK)

Credo che abbiate frainteso la richiesta di Friend (oppure l'ho fraintesa io, quindi non ddate peso a quello che scriverò da qui in avanti :asd) ).

Lui ha i file video in avi (penso), e i sottotitoli in srt (sempre penso, ma cambia nulla).

Quindi per ogni episodio 2 files: Ep_xx.avi e Ep_xx.srt.

Con BSPlayer (o con qualsiasi altro player appena appena decente) si vede il suo bell'episodio sottotitolato.

Quello che vuole fare è passare da due files ad episodio ad un singolo file, contenente tanto il video quanto i sottotitoli, e questo non sa con che cosa farlo...

Consiglio personale: non lo fare, alla fine non sono quei 25k di sottotitoli che ti rubano spazio, il player se nomini i files in modo opportuno li carica da solo, nel caso li puoi disabilitare etc etc. Metterli assieme mi sembra tempo sprecato.

:OK)

Max hai centrato in pieno il problema...Ma se dovessi guardare i file avi solo sul pc non mi fregherebbe nulla.
Il problema è che io dvdizzo e poi me le rivedo sul lettore in salotto.
Ma sul lettore in salotto non posso installare BSPlayer :p

P.S.Tra l'altro è un player ottimo, anche migliore del MediaPlayer di Winzozz (si lo so ci vuole poco) ed ha un sacco di opzioni oltre ad essere gratis :D

Friendevil":1uyzf3id ha detto:
Max hai centrato in pieno il problema...Ma se dovessi guardare i file avi solo sul pc non mi fregherebbe nulla.
Il problema è che io dvdizzo e poi me le rivedo sul lettore in salotto.
Ma sul lettore in salotto non posso installare BSPlayer :p

P.S.Tra l'altro è un player ottimo, anche migliore del MediaPlayer di Winzozz (si lo so ci vuole poco) ed ha un sacco di opzioni oltre ad essere gratis :D

oks... i due link che ti ho postato sopra però dovrebbero fare la tua gioia...

Prova e facci sapere.

:OK)