Aggiunger POI al connect RT3, forse possibile

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Spero che il titolo sia chiaro, ma il fatto è questo, in questi giorni sto cercando di aggiornare il conncet sulla macchina di mio padre, è una lancia phedra, e ho scoperto che possiede il sistema di navigazione RT3, che dovrebbe essere uguale al nostro, a parte il fatto che con l'aggiornamento il suo oltre a leggere gli mp3 ha anche la funzione id3tag, senza contare che dispone di una porta video composita già di serie. Ma non è questo il punto, googleggiando oltre all'aggiornamento ho trovato un programma che aggiunge i punti di interesse sulle mappe della navteq, il programma si chiame rtx editor, e partendo dalle mappe originali caricate sul pc permtte di aggiungere i punti di interesse e poi crea una iso che una volta masterizzata va al posto delle mappa originali nel lettore, con l'aggiunta dei punti di interesse, non ho ancora provato il programma ma secondo me potrebbe funzionare anche sui nostri connect, voi che ne dite ?

Ok ragazi stasera lo installo e lo provo se funziona si potrebbe fare anche una faq, vi tengo aggiornati.

Aggiornamento ho installato il rpogramma sembra funzionare bene, ho aggiunto un paio di punti di interesse e sembra che funzioni, domani domani masterizzo la iso e la provo se funziona, avremmo risolto una delle più gravi pecche del connect.

al140":3qe0az9k ha detto:
Aggiornamento ho installato il rpogramma sembra funzionare bene, ho aggiunto un paio di punti di interesse e sembra che funzioni, domani domani masterizzo la iso e la provo se funziona, avremmo risolto una delle più gravi pecche del connect.

anche io ce l'ho, tuttavia provando a dargli in pasto l'iso di una delle nostre mappe, mi dice che è troppo vecchia e non può modificarla.
comunque, approfitto di questo post per richiamare la vostra attenzione sul fatto che la navteq sembra aver abbandonato l'aggiornamento delle mappe per il navigatore della 147 ( e di tutti i navigatori che usano quelle mappe, quindi); mi domando se sia concepibile fare una cosa del genere! :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) quanto mai gli costerà fare tale aggiornamento? :evil: :evil:

P.S. il navigatore della phedra è decisamente più avanzato del nostro, ti segnalo questo link interessante:

http://www.myphedra.org/it/faq.html#NavigatoreGPS

cia ciao :OK)

In pratica legge anche i titoli delle canzoni, la cosa che mi fa incavolare che il naviagtore è lo stesso è sempre l'RT3, solo molto più gradevole e soprattuto molto più integrato ci legge di tutte le informazioni li sopra anche se c'è uno pneumatico sgonfio, senza contare che il modulo radio non è uno scruaso blaupunkt ma la radio è della clarion !comunque quel sito, myphedra è davvero ben fatto. Per quanto riguarda le mappe io ho le 2007-2008 adesso ci provo e vedo cosa succede,si le ultime mappe risolagono al 2008 ma è così per tutti quindi penso e spero che presto ne escano delle nuove, anzi a proposito secondo voi sarebbe possibile usare i cd di un'altra macchina sulla nostra ? Avevo letto che ad esempio le mappe dell'ICS della 166 sono uguali a quelle usate da un tipo di navigatore della opel, quindi penso che si possibile.

Aggiunta sigla del Conncet in modo di evitare confusione con quelli Alfa. Che, per inciso, sono completamente diversi... fatti da Marelli Italia su specifiche Fiat e non Marelli France su specifiche Peugeot come gli RT3/RT4/RT5/RNG3 che equipaggiano le auto della PSA.

Si appena controllato un forum dove un ragazzo con la 159 avevo lo stesso problema, purtroppo il programma non è compatibile e anche se connect hanno la stessa base sono del tutto incompatibili fra loro, quindi non si può far niente, cioè sul cd della macchina di mio padre si ma sulla nostra non ci si riesce, però la speranza è sempre l'ultima a morire.