aggiornamento xp inquietante

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ho appena aggiornato un pc con xp tramite windowsupdate, ha scaricato un affarino che dice che ora provvederà a verificare che xp è una copia registrata... inquietante non trovate? chi è al corrente della cosa?

WGA - Windows Genuine Advantage.

E' un programma introdotto in beta da M$ mesi fa, mirato a introdurre un layer di verifica sui seriali usati per installare XP.

Il concetto di base è che se la tua copia risulta piratata in base al seriale non rilasciato da M$, oppure inserito in una blacklist, non potrai più usufruire degli aggiornamenti. A tendere tutti gli update saranno soggetti alla verifica del sistema Genuine Advantage, per scoraggiare la pirateria di massa.

A quanto pare ciò sarà valido per tutti gli update eccetto - si dice - quelli relativi alla sicurezza.

mah, inquietante e per molti un pò "scomodo" diciamo...

Ma malauguratamente legittimo da parte del simpatico Bill!

(Meno male che c'è il pinguino...)

ratatuia":377xjrat ha detto:
ho appena aggiornato un pc con xp tramite windowsupdate, ha scaricato un affarino che dice che ora provvederà a verificare che xp è una copia registrata... inquietante non trovate? chi è al corrente della cosa?

sono mesi che lo stanno pubblicizzando in tutti i modi....

ci sarà il riconoscimento se la versione è originale o no... e solo se viene "certificata" come originale verrà "concesso" l'aggiornamento....

non capisco cosa ci sia d'inquietante......
lo era molto di più prima... dove lo facevano sempre lo stesso ma non lo dicevano ;-)

infatti quello che è cambiato (e dopo tutte le cause civili poi è stato passato e reso legittimo)
è che Microsoft ha tutti i diritti di proteggersi dai danni causati dalle copie pirata, ma DEVE comunicarlo CHIARAMENTE..

:OK)

Onestamente, è un segreto di pulcinella che sta da 48 ore su Punto Informatico e da 24 su Slashdot, questo WGA 1.0 si lascia gabbare con una semplicità disarmante.

(credevate davvero che un accrocchio microzozz versione 1.0 andasse meglio? :lol: )

DriftSK":1i61th2e ha detto:
Onestamente, è un segreto di pulcinella che sta da 48 ore su Punto Informatico e da 24 su Slashdot, questo WGA 1.0 si lascia gabbare con una semplicità disarmante.

(credevate davvero che un accrocchio microzozz versione 1.0 andasse meglio? :lol: )

Verissimo.
Infatti usando google trovi di tutto e di piu' sull'argomento.
Quindi non vedo l'utilita' di lasciarlo qui...

:OK)

Uhmmm, fammi dare un'occhiata all'aggiornamento del mio Mac... non ci sono aggiornamenti... anzi no, ce ne sono due che fanno andare meglio dei tool che andavano già benissimo... :asd) :asd)

Passiamo di qua allora...
apt-get update
apt-get upgrade....
...yeah, qualche pacchetto nuovo per il mio Ubuntu Hoary...

...quanti giorni sono che non spengo ste due macchine? 25 il Mac e quasi 130 il sistema Linux... vabbè, speriamo non ci siano black-out altrimenti mi guastano il record di uptime
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

albiz_1999":2wjvro8j ha detto:
sangueimpazzito":2wjvro8j ha detto:
Raga, occhio che 'ste cose sono vietate da regolamento.
:contract)

:aeh) :aeh) e quale parte avrei violato :aeh) :aeh)

postando quel link, anche se sta' diventando di dominio pubblico, stavi spiegando come poter craccare un sistema di sicurezza antipirateria....

;)

Xanto.net":2txavsk3 ha detto:
postando quel link, anche se sta' diventando di dominio pubblico, stavi spiegando come poter craccare un sistema di sicurezza antipirateria....

;)

lasciando stare il messaggio modificato (e mi stà pure bene), ma tecnicamente, quella soluzione non consiste solamente in una modifica dei parametri permessa dal sistema operativo stesso ??

albiz_1999":2m99dq4a ha detto:
Xanto.net":2m99dq4a ha detto:

;)

lasciando stare il messaggio modificato (e mi stà pure bene), ma tecnicamente, quella soluzione non consiste solamente in una modifica dei parametri permessa dal sistema operativo stesso ??

non è questione che il sistema permetta di farlo... è
il fatto che sia lecito.. :p

nel senso... aggirare una protezione o una misura antipirateria è comunque una cosa illecita....

è come se ti dicessi; se cambi quel parametro del programma, puoi copiare i dvd....
è vero che il programma ti permette di farlo, che sia lecito altro discorso..

o detto, in tema del nostro forum, è vero che la 147 ti permette di arrivare ai 200 che sia corretto e lecito farlo in città sono ben altre paia di maniche

;)

che poi in microsoft, la rivoluzione incredibile super sicura che doveva dare un deciso smacco alla pirateria è durata meno di 12 ore....
vabbè... questo è tipico di microsoft.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Xanto.net":17blkumn ha detto:
che poi in microsoft, la rivoluzione incredibile super sicura che doveva dare un deciso smacco alla pirateria è durata meno di 12 ore....
vabbè... questo è tipico di microsoft.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Bhè diciamo che (io non lo so, è chiaro che non ne ho la minima idea) ... un uccellino mi ha detto che... tutto l'ambaradan è compreso in un file... che addirittura non è compreso nell'elenco di quelli con la "protezione" da sovrascrittura... :?:

Grande m$, grazie di esistere!