Blu-skY":npp8qrte ha detto:
Chiedo agli esperti...
il mio Winzozz xp sp2 non aggiorna il pc perché quando richiedo l'update (manuale, l'automatico non lo sopporto) mi dice che per aggiornare bisogna avere Explorer....
qualcuno sa come posso fare?
grazie!
usa l'aggiornamento automatico
no, seriamente, hai solo due opzioni che ti evitino di smanettare come un disperato al fine di ottenere una cosa che dovrebbe essere banale (ti evito qualsiasi discorso a base di "ActiveX per Firefox", più casini che benefici):
- usi IE per andare sul sito Windows Update
- attivi gli aggiornamenti automatici.
Non capisco il tuo astio nei confronti di questi ultimi: nonostante io sia tutt'altro che filo-microsoft devo riconoscere che funzionano benissimo e sono molto comodi, scaricando in background quello che serve e proponendoti di installarlo al momento opportuno. Zero problemi.
Se preferisci fare come me, io uso Firefox per qualsiasi cosa e IE esclusivamente per entrare su Windows Update (o meglio ancora Microsoft Update, il nuovo sito che si fa carico di aggiornare anche i prodotti M$ "collaterali" come Offix).
Ah, una cosa importante: se hai "eradicato" IE dal sistema (ad esempio creandoti una iso ad hoc con programmi tipo nLite) non potrai usare nessun tipo di aggiornamento automatico ne navigare su Windows Update e Microsoft Update. Questo ti preclude anche l'ultima spiaggia, ossia entrare a manina su uno di questi siti in modalità "corporate" e scaricare singolarmente gli aggiornamenti. Per inciso, questo approccio è paccosissimo perchè non ti permette di discernere in automatico di quali aggiornamenti hai bisogno e quali no...