Aggiornamento Posteriore (FOTO)

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Oggi ho fatto qualche regaluccio alla mia piccola..
Ed ecco il posteriore aggiornato,scusate se è sporca,ma non ho avuto tempo di lavarla!

Come potete notare,oltre all'eliminazione di tutte le scritte ho installato il copriterminale della Oba e l'antennino corto originale Alfa Romeo.

Ha calzato tutto alla perfezione,ma ho solo un piccolo dubbio,e quà mi serve il parere di chi ha già montato il copriterminale:

Con le viti mollate calzava alla perfezione il diametro del tubo di uscita originale,e fin qua tutto ok.
Una volta inserito,ho cominciato a stringere le due viti,e stringi stringi,mi sono accorto che la parte inferiore del tubo originale si è piegata all'interno sollevandosi,è normale o c'è qualcosa che non va ?!?
Io le ho strette abb bene,poi mi son fermato perche avevo paura di deformare il tubo originale,ma mi è venuto il dubbio che il tubo non andasse bucato per far si che le viti entrassero dentro...spero di essermi spiegato.
Notate tutto nella foto qua sotto:

Che ne pensate ?!? A voi pure è cosi ?!? O mi conviene far fare 2 buchi al tubo originale ?!?
Non vorrei che con le vibrazioni le viti si svitino e ce lo perda per strada.

P.S.
Pagato 28 euro,che ne dite ?!?

tranquillo che non lo perdi...se si è piegato un pochino non fa nulla e, volendo, lo riporti come prima quando e come vuoi :OK)

bello! :OK)

è normale, stringendo troppo le viti il tubo si deforma.
io l'ho tenuto un anno e mai l'ho perso....

non togli la striscia cromata? :)

Quindi mi rassicurate che è normale che stia cosi ??
Mi sta bazzicando l'idea di far bucare il tubo originale in corrispondenza delle viti cosicchè si conficchino dentro....che ne dite !??

Per la striscia non lo sò...magari ne ordino una come ricambio,e provo a rivestirla cn qualche pellicola o farla verniciare in tinta carrozzeria,se viene bene la monto...senò la lascio com'è !

Ciao Borghese, bella senza le scritte e con il terminalino. :OK)
Per quanto riguarda la striscia cromata ero anchio dell'idea di farla sparire in qualche maniera ma devo dirti che con il passare del tempo mi sono ricreduto e adesso sono dell'idea che la lascio così almeno per quanto riguarda la mia che e nera devo dire che tutto sommato non ci sta poi male anzi, e anche nel tuo caso vale lo stesso discorso ;) :ciao)

No dai! lasciala!!
Chi ce l'ha la vuol levare e chi non ce l'ha la vuol montare.
Secondo me sui colori scuri sta bene, poi....

per la striscia ci pensero ancora su....

Per il fatto di bucare il tubo che ne dite ? Azzardata o sarebbe una soluzione migliore di come e ora ??!

Ma voi tutti come me lo avete montato ?!?

Borghese":2alf0hsi ha detto:
per la striscia ci pensero ancora su....

Per il fatto di bucare il tubo che ne dite ? Azzardata o sarebbe una soluzione migliore di come e ora ??!

Ma voi tutti come me lo avete montato ?!?

io lo montavo come hai fatto tu.
lascia perdere di bucarlo.
cosa completamente inutile.

scusate una question:
come lo faccio verniciare lo scatolotto di nero? io ho l'auto nera ma non sono bravo nel fai da te e non vorrei fare cose fatte male che poi devo cambiare il pezzo!!! o che viene male...
mi dite di preciso cosa comprare e da chi andare a farlo fare??
:help) :help) :help) :grazie)

mancio83":2abpa9sy ha detto:
scusate una question:
come lo faccio verniciare lo scatolotto di nero? io ho l'auto nera ma non sono bravo nel fai da te e non vorrei fare cose fatte male che poi devo cambiare il pezzo!!! o che viene male...
semplicemente compri una bomboletta di nero opaco alte temperature (io da 300gradi altri da 800), lavi col solvente lo scatolo, lo carteggi con carta vetrata 320 o 600 nei punti dove cee ruggine o sporco... lo rilavi col solvente, e poi con la bomboletta lo vernici... dai 2 o 3 mani... nn deve essere perfetto tanto li sotto nn lo vedra nessuno.

alexone85":368gpy4g ha detto:
mancio83":368gpy4g ha detto:
scusate una question:
semplicemente compri una bomboletta di nero opaco alte temperature (io da 300gradi altri da 800), lavi col solvente lo scatolo, lo carteggi con carta vetrata 320 o 600 nei punti dove cee ruggine o sporco... lo rilavi col solvente, e poi con la bomboletta lo vernici... dai 2 o 3 mani... nn deve essere perfetto tanto li sotto nn lo vedra nessuno.

hihihi anche io avevo questi dubbi....

ma proprio stamattina ho fatto l'aeratore centrale...

ed è venuto benissimo....

buttati nel fai da te :) al massimo ci butti sopra un'altra passata di vernice e sistemi tutto..

poi sarai molto + soddisfatto del risultato....perchè l'hai fatto con le tue mani :D