aggiornamento firmware navigatore

amnesys

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
3
0
1
Non capisco il motivo per cui in tutti gli stati civili europei (Germania, Olanda, Francia. ecc.) e per alcune case europee di automobili (WV, Audi, Volvo) esistono siti ufficiali dove scaricare gli upgrade del firmware del proprio navigatore satellitare (installato sulle auto in produzione) mentre la nostra beneamata Famiglia Fiat, Alfa, Lancia non permette di effettuare questa procedura.
Volevo anche sottolineare che dai siti sopraindicati è disponibile anche un fantastico manuale che assiste l'utente dalla creazione del CD, all'aggiornamento del navigatore.
Fantastico, come sempre anche nelle stupidate, siamo e restiamo utenti di serie B.
Grazie mamma FIAT !!!!

Io per aggiornare quello della mia ex auto, sono dovuto andare in cocne per ben 4 volte e aspettare la bellezza di 3 ore...

Quindi, meglio farlo notare al tagliando e fanno tutto lì al momento... :p

P.S. Puoi correggere il titolo in minuscolo, visto che le lettere tutte maiuscole significa urlare...

corretto il titolo, sposto in connect e sistemi di navigazione, e chiudo e cestino la discussione analoga da te aperta :OK)

domande sul navigatore

Ho acquistato la nasona nel 2002 ma con mia grande sorpresa manuali del navigatore...ZERO :mecry)
Allora ho cercato in rete...ZERO :mecry2)
Da buon appassionato mi sono messo a smanettare e credo di aver scoperto quasi tutto.
Ma alcune cose mi mancano.
Tipo:
1) come si fa a vedere la release vers. del firmware ?
2) come si fa a vedere la release vers. del CD mappe ?
3) esistono menu segreti ?
4) esistono menu che no conosco ?
Se qualcuno conosce queste risposte...mi aiuti..grazie.
Inoltre se volete sono riuscito a scovare la firm della 9.8 del Navigatore (mi sa pero' di FIAT non ALFA) :OK) :muaha)

Re: domande sul navigatore

amnesys":2etau9n9 ha detto:
Ho acquistato la nasona nel 2002 ma con mia grande sorpresa manuali del navigatore...ZERO :mecry)
Allora ho cercato in rete...ZERO :mecry2)
Da buon appassionato mi sono messo a smanettare e credo di aver scoperto quasi tutto.
Ma alcune cose mi mancano.
Tipo:
1) come si fa a vedere la release vers. del firmware ?
2) come si fa a vedere la release vers. del CD mappe ?
4) esistono menu che no conosco ?
Se qualcuno conosce queste risposte...mi aiuti..grazie.
Inoltre se volete sono riuscito a scovare la firm della 9.8 del Navigatore (mi sa pero' di FIAT non ALFA) :OK) :muaha)

bastava semplicemente andare in concessionaria

Se hai il nav prima del 03-2004 60431312 4,81 EUR
Se hai il nav dopo ol 03-2004 60431272 4,81 EUR

non è consentito parlare di software "trovati" che sono sotto copyright ;)

Re: domande sul navigatore

amnesys":3m4juw7l ha detto:
in conce puoi ordinare il manuale, è parte integrante dell' auto e avrebbero dovuto dartelo....

Menu segreti non credo ne esistano, nel forum non p mai emersa qualche news del genere... solo qualche piccolo menù nella radio, ma di scarsa importanza