Aggiornamento firmware masterizzatore DVD pioneer 111d

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Allora, possiedo il masterizzatore sovracitato con firmware 1.23.
Il masterizzatore è praticamente nuovo.
Avrà neanche un anno.
Tutto bene nella masterizzazione di qualsiasi supporto fino ad un mese a questa parte dove quando metto dentro dei verbatim -R 16x con cui ho sempre masterizzato ora mi dice che c'è bisogno di un supporto diverso e mi richiede DVD -r( ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma dentro hai già dei -R brutto schifoso :member) ).
Morale: non riesco più a masterizzare su DVD su cui prima risucivo tranquillamente. Ho provato anche a mettere altri DVD di infima qualità della COOP e nulla. Non masterizza nemmeno quelli.
Alcuni miei amici mi dicono che devo fare l'aggiornamento del firmware (a parte il fatto che leggendo su internet non è proprio un operazione all'acqua di rose, cmq se qualcuno mi spiega come fare ben contento) ma quello che mi domando è come prima i supporti che mettevo dentro andavan bene e ora gli stessi supporti me li caga fuori.

E visto che i guai non vengono mai fuori da soli lo stesso identico tipo di "lavoro" me lo fa anche col masterizzatore del portatile (un Toshiba P20) col risultato che io NE' sul PC da casa NE' sul portatile mi posso più masterizzare un DVD.

Chi mi aiuta?Consigli? :grazie)

per me dipende dal S.O. o dal prog che masterizza (tipo nero!).
Io ho avuto probl creando CD audio, praticamente masterizzava ma andando a risentire il cd zompava ijn lettura su qls lettore.... dipendeva da Nero, ho downgradato (addirittura!!!) nero dalla 7 alla vers 6 poi sono passato direttamente alla 8 e cmq probl nn ne ho piu! :elio)