Aggiornamento Bracciolo su serie 0

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, a titolo informativo ho deciso di scrivere come stanno le cose adesso....perchè lo trovo semi-scandaloso....vabbè

Ho deciso di farmi regalare per natale il bracciolo per la mia 147 (1.9 jtd serie 0 connect) ed ho gli interni in velluto beige (numero 226) e mi è stato detto:
-il nuovo bracciolo(quello più largo) si ordina tutto completo(cioè non è possibile prendere solo coperchio o solo staffa per intenderci) alla modica cifra (nel mio caso) di 288€ compresa l'iva. Nei casi della pelle il prezzo sale oltrepassando le 300€(fino a 320€ se non erro) ed ogni kit sono comprensivi di:
-sportello
-contenitore
-staffa
-viti per il montaggio
Questo vale per la serie 0 perchè ha dei tessuti non più utilizzati, e non trovando "conveniente"produrre pezzi separati di ricambio si vende solo il kit completo. Situazione diversa per chi ha già di serie quello stretto e cerca i ricambi per lo stesso, per il quale "si dovrebbe" trovare solo il coperchio come ricambio, qualunque altra cosa si rompa si cambia e si ricompra il kit più largo. La cosa che trovo scandalosa, è che io tengo sotto controllo il prezzo del bracciolo dal 2002 e dagli iniziali 202€ tutto completo, siamo passati a 288€....assurdo....vabbè tutto questo era per informarvi. Queste novità sono nell'edizione epeer n°37 che ancora dovrebbero avere solo i fornitori.
Il mi consiglio è che se avete intenzione di comprarlo di affrettarsi, più passa il tempo e più alza il prezzo e più c'è il caso di trovarsi senza. Molti optano per la soluzione Ebay, ma siete sicuri che se dovete acquistare il coperchio(perchè i vostri interni sono diversi dall'oggetto venduto) riuscirete a trovarlo???? Quindi il mi consiglio in questo caso è di acquistarlo solo se è completo di tutto e completo di ogni accessorio che serve per il montaggio. Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno :OK)

Appena consultato ePer, non è così. Il bracciolo (quello nuovo più largo) si ordina ancora a pezzi quindi in caso di rottura del coperchio si può ordinare solo quello.

dallas140cv":1lzx8pfo ha detto:
Appena consultato ePer, non è così. Il bracciolo (quello nuovo più largo) si ordina ancora a pezzi quindi in caso di rottura del coperchio si può ordinare solo quello.
Anche io credevo così, ma quando poi è andato ad ordinare.....praticamente i fornitori hanno un epeer più aggiornato di quello delle concessionarie che ancora non hanno, dove è scritto così......

Quali sono i fornitori? Io ho il dvd 37.... E poi se un particolare non è ordinabile viene segnalato nella scheda contenente il listino, e per il bracciolo non c'è nulla di simile.

dallas140cv":18cs5plu ha detto:
Quali sono i fornitori? Io ho il dvd 37.... E poi se un particolare non è ordinabile viene segnalato nella scheda contenente il listino, e per il bracciolo non c'è nulla di simile.

Ti sbagli...se tu inserisci il telaio(ad esempio il mio) ti oscura tutto tranne una voce sola che ti fa ordinare il bracciolo completo(l'ho visto con i miei occhi), l'unica cosa che si può fare è prendere la staffa e il contenitore perchè è identico a quello della gt, ma non è così per il coperchio che torno a ripetere per i vecchi tessuti si trova solo nel kit completo. Come "fornitori" intendo il magazzino centrale che serve la mia zona, ed ovviamente (essendo stato in un'officina autorizzata Alfa Romeo) fa parte direttamente del circuito Fiat.