Aggiornamento 2.4jtdm

baloo

Nuovo Alfista
31 Agosto 2006
43
0
6
Ragazzi ieri ho portato la brera per fare installare il nuovo software di controllo della centralina del motore. Dopo la cura la brera è diventata molto + reattiva ai bassi regimi.
Fino ai 1500 e oltre i 2000 è rimasta pressochè uguale; dove si nota un deciso miglioramento è tra i 1500 e i 2000 giri. In questo regime è possibile viaggiare comodamente avendo a disposizione una buona dose di coppia per effettuare delle decise accelerate.
Qualcuno ha fatto mai una prova al banco di questo motore? Che valori ha dato? Sarebbe interessante fare una prova al banco prima e dopo la prova.... o magari se l'alfa romeo rendesse pubbliche le nuove curve di coppia e potenza....
Ciao
 
sinceramente l'ho fatto anche io,e non mi sembra che le prestazioni siano migliorate di tanto,in poche parole la coppia invece di entrare vigorosa ai 2000 giri entra in modo dolce dai 1700.per quanto riguarda i consumi un disastro...sui tratti autostradali come prima(se non qualcosina in più) e invece nel centro abitato un vero e propo disastro!!consuma come un benzina!!!penso infatti che la riporterò in conce per fargli dare un'occhiata!!!
 
non riesco più a stare sopre i dieci!!!prima la mia media era attorno ai 11,5!!!ora se cerco di andarci piano mi avvicino ai 10!!!
 
gt-crasch!!":1tcdmrcy ha detto:
non riesco più a stare sopre i dieci!!!prima la mia media era attorno ai 11,5!!!ora se cerco di andarci piano mi avvicino ai 10!!!
altri utenti di 159 dicono esattamente il contrario, giuro che non ci sto capendo più niente!!! (ci sono persino officine che negano l'esistenza di alcun aggiornamento :vomito) ).
Ma la modifica riguarda la centralina (mappa) o la valvola EGR, come altri dicono?
 
10 al litroooo?!?!?!? :eek:hmamma)

Praticamente consumi uguale ad un 2.0Turbo benzina audi/vw che però ha si 200cv ma prestazionalmente non c'è storia..assurdo, davvero assurdo, imhò c'è qualcosa che non va..con la mia 1.6 faccio gli 11..10,5 al litro di media e credevo che fosse già una bella goretta... :smokin)
 
lelesch81":1durqtdp ha detto:
kkkfrankie":1durqtdp ha detto:
mi sembra un consumo un po' troppo alto...ma in officina ti dicono che è normale?
Se le cose stanno così tanto vale prendersi un benzina...

il problema è che fa i 5 km/l... :asd)

Quoto, con la brera a benzina difficile fare piu dei 6km/l in condizioni normali... :jaw)

Forse kkfrenkie intendeva dire..tanto vale prendersi un benzina su un'altra auto, ad esempio la GT ma si potrebbe continuare con unalunga lista di straniere.. :asd)
 
147nos":34oka34x ha detto:
lelesch81":34oka34x ha detto:
kkkfrankie":34oka34x ha detto:
mi sembra un consumo un po' troppo alto...ma in officina ti dicono che è normale?
Se le cose stanno così tanto vale prendersi un benzina...

il problema è che fa i 5 km/l... :asd)

Quoto, con la brera a benzina difficile fare piu dei 6km/l in condizioni normali... :jaw)

Forse kkfrenkie intendeva dire..tanto vale prendersi un benzina su un'altra auto, ad esempio la GT ma si potrebbe continuare con unalunga lista di straniere.. :asd)

la mia GTA a 130 km/h fa quas i 12 km/l.. :asd) :asd)
 
lelesch81":wvpznaag ha detto:
147nos":wvpznaag ha detto:
lelesch81":wvpznaag ha detto:
kkkfrankie":wvpznaag ha detto:
mi sembra un consumo un po' troppo alto...ma in officina ti dicono che è normale?
Se le cose stanno così tanto vale prendersi un benzina...

il problema è che fa i 5 km/l... :asd)

Quoto, con la brera a benzina difficile fare piu dei 6km/l in condizioni normali... :jaw)

Forse kkfrenkie intendeva dire..tanto vale prendersi un benzina su un'altra auto, ad esempio la GT ma si potrebbe continuare con unalunga lista di straniere.. :asd)

la mia GTA a 130 km/h fa quas i 12 km/l.. :asd) :asd)

Minchiaa consuma meno del mio 1.6ts! :mecry2)
..e forse forse anche della brera 2.4? :p
 
io non è che ho il piedino molto leggero...infatti pure con il gt 1.9 stavo sui 13 km/l...anche a me mi hanno detto che con questa modifica avrebbe consumato di meno e che la macchina sarebbe andata meglio...ma forse per me non è così,sicuramente c'è qualcosa che non va!!appena c'ho un pò di tempo la porto all'alfa e la faccio controllare!!!anke perche sopra una certa velocità la lancetta non sale più come prima!!!
 
I miei consumi medi per un percorso 50%città / 50% autostrada sono:
12.5: Guida brillante
13.0: Guida normale
13.5: Guida tranquilla

Che ne pensate?
 
Desideravo avere delle informazioni in merito all'aggiornamento:

Chi l'ha effettuato è stato richiamato dall'Alfaromeo?
Avete pagato qualcosa per effettuare l'aggiornamento?
In quale officina è stato effettuato?

Grazie mille anticipate per le eventuali risposte... :nod)
 
Top