aggancio sedili posteriori..

sammy 81

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2006
10
0
1
piemonte
ciao a tutti..qualche giorno fà mi hanno consegnato la nasona nuova nuova tutto ok a parte che mi sono accorto di un cigolio provenire dal baule,smontato il pianale mi sono accorto che i sedili non erano agganciati..i ganci sono ben lubrificati ma non sono riuscito bloccarli impiegando anche una discreta forza..che può essere??grazie anticipatamente. :aeh)

Ciao, a me è successa la stessa cosa.
Forte cigolio proveniente dal lato posteriore destro. Subito mi sono accorto che il sedile non era ben agganciato, pur spingendo forte non si voleva agganciare (e potete crederci quando vi dico che non avevo paura di fargli male...certe botte :nod) ) poi mi è venuto un'idea, e se anzicché spingere tirassi? Ho aperto il bagagliaio e ho appoggiato dapprima il sedile al ganzio poi ho tirato con un bel po di forza e....CLACK...che bel suono finalmente chiuso.
Mi sono fatto un bel giro di prova pensando fosse tutto risolto ma quel rumore assordante c'era ancora....NOOOOO :mecry) :matto)
Dopo lunghe indagini ho scoperto che era l'elemento in plastica nera posto sul portellone che serve per registrarlo al momento della chiusura.
Mi è bastato svitarlo leggermente in modo tale che toccasse sulla battuta della lamiera al momento della chiusura e....WALA'....il rumore sparito :A)