[Agg. FOTO] Supporto motore come capire se è lui che fa rumore

Theo77

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2004
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Bergamo
www.netraiders.net
Ciao a tutti, ho appena ritirano la :inocchio) con una nuova barra stabilizzatrice!!! CAVOLI! Un altra macchina!!! Non vi dico come era ridotta quella che hanno smontato.

Mi permane un rumore che non si capisce da dove arriva...

RUMORE:
CLOCK secco tipo metallo su metallo, la sensazione è la parte destra, prendendo sconnessioni a bassa velocità, poco sconnesse... Tipo asfalto rovinato a bassa velocità o sterrato a bassa velocità... La sequenza di CLOCK può essere singola (solo una piccola sconnessione presa) Semi rapida CLOCK.... CLOCK.... CLOK..... (tipo sterrato a bassa velocità) oppure rapida CLOCKCLOCKCLOCKCLOK (esempio asfalto rovinato, quello crepato sempre a bassa velocità) . hehehehe più chiaro di cosi...

IMPORTANTE PARTICOLARE:
- Lo fa solo a bassa velocità e a ruote sterzate a sinistra in modo sensibile, quindi rotonda con asflato rovinato, piazzale sterrato mentre giro a sx di 90 gradi.

il tipo di rumore e i casi in cui si verifica mi fanno pensare al supportyo motore che già una volta ho sostituito e avevo gli stessi identici sintomi!

Particolarità non lo fa allo spegnimento ed avviamento... Questo mi frega, sarebbe la prova definitiva!!! Però anche l'altra volta prima di sostituirlo l'aveva fatto solamente una volta allo spegnimento....

Vi viene in mente qualcosa di più intelligente per diagnosticarlo meglio? Per ora non ho trovato nessuno disposta a stare seduto sul motore a cofano aperto mentre vado per vedere o sentire se il è il supporto che fa casino
:D

Modificato:
Aggiungo una foto del mio supporto, non è uscita bene ma si vede sotto al dado che lo trattiene al blocco motore che la gomma è crepata... Non sò se possa solo questo creare un problema del genere...


Inoltre dopo varie prove se il motore è in tiro il CLOCLCLOCK non avviene! Stessa situazione e stesso percorso in rilascio o folle lo fa sensibilmente, in tiro nulla...
 
Si potrebbe, ma sai quando sei convinto che quel rumore fatto in quel modo è veramente identico e accade nelle stesse situazioni di quando già una volta hai cambiato il supporto motore...

Però ti frega perchè sembra provenire dalla sospensione...
 
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