Ste81To":8mnusbik ha detto:purtroppo temo di no....anche a me è toccato comprare quella maledetta interfaccia phonocar x bose....dai 45€ a 60€, e il diavolo se la porti :mad2)
Ste81To":32p60zkb ha detto:yess ci vuole pure l'interfaccia comandi al volante :sarcastic) io l'ho trovata della Paser, sganciando altri 91€
in pratica è una sorta di TASSA da pagare per chi intende disfarsi della pietosa autoradio di serie :asd)
vorrei sapere se è così per tutte le altre marche di automobili, oppure qualcuna è open source :sarcastic)
Ste81To":37de0pkv ha detto:eh lo so :mecry2) :mecry2) alla fine, chi prende il Bose come optional deve essere assolutamente convinto di non modificare in alcun modo l'impianto audio, tranne qualcosina (l'anno scorso avevo aggiunto 2 tweeterini sulle portiere, perchè era bruttissimo sentire il suono provenire solamente dal basso...mortacci del bose!).
In ogni caso, 600€ per il Bose è una rapina :?:
Chi invece compra una nasona con impianto di serie, ha di che sbizzarrirsi! Qualunque radio è "plug&play", i tweeter sulle portiere ci sono, basta solo potenziare un attimino l'impianto e mettere un bel subwoofer nel baule
Ma vuoi mettere... le mostrine cromate BOSE sui tweeter finti...non hanno prezzo :rotolo)
Concludo il poema con una chicca: dei 4 installatori a cui mi rivolsi per chiedere info, il più in gamba mi spiegò che l'adattatore Bose non serve ad altro che ridurre leggermente il carico di corrente sull'amplificatore, in modo da non distorcere il segnale e farlo funzionare a dovere.
Aggiunse che in teoria sarebbe possibile farlo funzionare senza adattatore (pasticciando un po' coi fili) ma si andrebbe a ridurre drasticamente il ciclo di vita del Bose...in pratica funzionerebbe a volume basso per qualche mese, poi si brucerebbe :scratch)
Ste81To":xprnelpz ha detto:sisi ho messo 2 tweeter solo nelle porte anteriori! :nod) Sono già predisposti, se provi a rimuovere le mostrine cromate Bose ( :asd) ) trovi il filo col connettore che non aspetta altro :jolly)
A dire il vero, ci sono anche i tweeter posteriori vuoti (e infatti vengono messi come optional, sulle nasone senza bose), ma non ho mai provato a smontarli :scratch)
Ma tanto lo so che mi sta venendo la voglia di metterli...devo resistere e pensare ad altro :X) :lol:
Il problema è che i tweeter danno un suono molto acuto e prevaricante rispetto alle altre casse di serie....occorre bilanciarli bene. Io sulla mia kenwood ho agito da display, regolando al minimo gli acuti, e sono abbastanza soddisfatto.
Per chi invece ha impianti + casse aftermarket, è meglio rivolgersi all'installatore.
Una coppia di tweeter la trovi a partire da 30€ :OK)
Ste81To":2xmif3r0 ha detto:@musmarc: sinceramente non so se tutte le nasone sono predisposte per il woofer...devi guardare nel bagagliaio a sinistra, aprendo quel piccolo pannello. Oppure fallo fare ad un buon installatore hi-fi, che al limite ti farà arrivare il cavo nel punto che desideri tu :OK)