Affidabilità tedesca – Audi S3

Frale2

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
563
0
16
como
EVO – Aprile 2006

Rubrica “Evo-mail” , pagina 148


Cosa compro dopo la S3?

…, possiedo un’Audi S3 del 2002, una grande auto ma piena di problemi. Infatti in questo ultimo periodo ho dovuto sostituire due volte il turbo e il cambio completo…una salassata. “

:sarcastic)
 
l'avevo già sentita pure io questa cosa infatti sembra che la turbina del 1.8 da 225cv sia sottodimensionata basta una rimappa per farla saltare
 
fillojtd":2fm42sng ha detto:
sembra che la turbina del 1.8 da 225cv sia sottodimensionata basta una rimappa per farla saltare

Forse forse in Audi non gliene frega niente se il cliente se la fa pacioccare ma pensano a farla funzionare in affidabilità con la potenza che vogliono loro... Di certo nessuna casa automobilistica fa un motore con tot prestazioni pensando "ah teniamoci larghi come limiti perchè poi chi se la rimappa non deve aver problemi", loro danno un delta di affidabilità per farla funzionare con le prestazioni che vogliono raggiungere e basta..
 
yugs":p1i2gc87 ha detto:
fillojtd":p1i2gc87 ha detto:
sembra che la turbina del 1.8 da 225cv sia sottodimensionata basta una rimappa per farla saltare

Forse forse in Audi non gliene frega niente se il cliente se la fa pacioccare ma pensano a farla funzionare in affidabilità con la potenza che vogliono loro... Di certo nessuna casa automobilistica fa un motore con tot prestazioni pensando "ah teniamoci larghi come limiti perchè poi chi se la rimappa non deve aver problemi", loro danno un delta di affidabilità per farla funzionare con le prestazioni che vogliono raggiungere e basta..
bè secondo me sbagliano perchè 8 persone su 10 clienti dell's3 al motore gli fanno qualcosa!!ma a quanto pare dà problemi anche da originale
 
-Principe-":148720bs ha detto:
Vatti a cercare quello che avevo raccontato in merito ai tre motori cambiati da mio cugino in 55.000 Km (ed era assolutamente originale!)
:asd)
metti il link che sono curioso!!cosi la faccio leggere ad un mio amico che ha il tt con quel motore e fà lo sborro :D
 
-Principe-":1wlhg8ku ha detto:
Vatti a cercare quello che avevo raccontato in merito ai tre motori cambiati da mio cugino in 55.000 Km (ed era assolutamente originale!)
:asd)
Adesso che mi ci fai pensare... io ho solo cuggggine (4), come farò senza cuggggini? :culo)

PS gli hanno detto che è normale, ovvero che nel tagliando deve essere compresa la sostituzione integrale del motore? In Alfa avrebbero fatto così :crepap)
 
InterNik":2ntjqs14 ha detto:
fillojtd":2ntjqs14 ha detto:
-Principe-":2ntjqs14 ha detto:
Vatti a cercare quello che avevo raccontato in merito ai tre motori cambiati da mio cugino in 55.000 Km (ed era assolutamente originale!)
:asd)
metti il link che sono curioso!!cosi la faccio leggere ad un mio amico che ha il tt con quel motore e fà lo sborro :D
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=audi
grazie me l'ero persa questa discussione :OK)
 
Top