Affidabilità Selespeed

darbo

Nuovo Alfista
14 Luglio 2005
703
0
16
prov roma
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto è affidabile il selespeed delle prime 147 (anno 2000/2001 per intenderci)
Sapete di particolari problemi? Manutenzione necessaria per non incontrare problemi ecc...??

grazie mille

Ci sono stati problemi con un connettore... ma di rotture particolari no, oddio la pompa è un po' delicata ma se ogni tanto butti l'occhio e controlli che nn perda olio problemi non ce ne sono; io l'ho avuta la 2.0Selespeed e problemi zero, solo quando mi si è rotto il debimetro era un po' impazzito ma non era colpa sua :OK)

Oltre alle rotture forse un pò troppo frequenti, ho notato dalle esperienze altrui che il problema maggiore sta nell'assistenza, solitamente impreparata.

sbenga":dgqnt5op ha detto:
Oltre alle rotture forse un pò troppo frequenti, ho notato dalle esperienze altrui che il problema maggiore sta nell'assistenza, solitamente impreparata.

Il fatto è che come mi ha spiegato il mio meccanico alfa una parte è stata fatta dalla magneti marelli, l'altra dall'l'alfa quindi è un po una macedonia per l'assistenza su questo tipo di componente. Quando una persona in officina da me aveva un problema a questo cambioè venuto un'ispettore/progettatore direttamente dalla marelli

sbenga":jutux6uo ha detto:

Sono in disaccordo sulla prima parte della frase, ma sulla seconda purtroppo hai completamente ragione..

antoboy":24tz8sxc ha detto:
sbenga":24tz8sxc ha detto:

Il fatto è che come mi ha spiegato il mio meccanico alfa una parte è stata fatta dalla magneti marelli, l'altra dall'l'alfa quindi è un po una macedonia per l'assistenza su questo tipo di componente. Quando una persona in officina da me aveva un problema a questo cambioè venuto un'ispettore/progettatore direttamente dalla marelli

Questa non l'avevo ancora sentita.......digli comunque che la Marelli ha lavorato (come accade per TUTTI i fornitori) insieme ad Alfa, non hanno fatto "un pezzo per uno" :asd)