Adware

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Come devo fare per levarli?
Ne ho una quantità industriale ma il norton non li riesce a levare...
Mi ha pure levato un dialer.yeaknet che è??
Poi ha levato un altra decina di trojan.
Ma questi proprio non li leva.
Il pc è mezzo andato è lentissimo ma volevo provare a rimetterlo aposto prima di formattare tutto.
Ciao

Io ti consiglio Giant Anti-Spyware (non quello nuovo di Microsoft però, ma quello originale) o Spy Sweeper, sono ottimi entrambi perché rimangono attivi durante la navigazione e bloccano eventuali intrusioni come (e meglio :OK) ) di un Antivirus...

giakomino":vryj25xp ha detto:
mezzostordito":vryj25xp ha detto:
Ma il norton i virus li ha levati ma rileva ancora diversi adwer che non leva ne lui ne l'altro programma

e allora prova gli altri 3 programmi suggeriti...

nn capisco xchè cmq norton li rileva e poi nn li toglie..... :matto) :matto)
Direi perchè è stupido :OK) poi è di una lentezza a caricare che ti fa carede i :tiè)

mezzostordito":3f70zr8t ha detto:
giakomino":3f70zr8t ha detto:
mezzostordito":3f70zr8t ha detto:
Dove posso scaricare i programmi?

Ad-aware http://www.lavasoft.com/

Ok lo scarico e provo a fare pulizzia
Si Ad-Aware della Lavasoft è ottimo, vai tranquillo :OK) , l'importante è aggiornargli le definizioni una volta installato!!!

Se vuoi provare anche Giant (quello gratuito però :nod) ) vai sul sito della Microsoft e scaricati "MICROSOFT ANTI-SPYWARE" ( http://www.microsoft.com/athome/securit ... fault.mspx ), praticamente questa è una versione leggermente rivisitata di Giant, in quanto la casa americana si è da poco comprata i diritti del prodotto... Ha solo qualche funzione in meno, ma alla fine fa la stessa cosa :OK)

Toretto147":1cr288sl ha detto:
mezzostordito":1cr288sl ha detto:
giakomino":1cr288sl ha detto:
mezzostordito":1cr288sl ha detto:
Dove posso scaricare i programmi?

Ad-aware http://www.lavasoft.com/

Ok lo scarico e provo a fare pulizzia
Si Ad-Aware della Lavasoft è ottimo, vai tranquillo :OK) , l'importante è aggiornargli le definizioni una volta installato!!!

Se vuoi provare anche Giant (quello gratuito però :nod) ) vai sul sito della Microsoft e scaricati "MICROSOFT ANTI-SPYWARE" ( http://www.microsoft.com/athome/securit ... fault.mspx ), praticamente questa è una versione leggermente rivisitata di Giant, in quanto la casa americana si è da poco comprata i diritti del prodotto... Ha solo qualche funzione in meno, ma alla fine fa la stessa cosa :OK)

Ho scaricato quello lavasoft.
per ora ha trovato 76 problemi solo che ho circa 1milione di file sul pc e ci mette una vita a fare la scansione

mezzostordito":atqfunfi ha detto:
Ad-aware ne ha trovati 120 ma non ho capito se li elimina da solo...ho visto che ha fatto un file nella quarantena e io l'ho levato ho fatto bene?
Sisi, non ti preoccupare :OK)
Crea un specie di backup di quei file, perché volendo li potresti anche recuperare :OK)
Comunque è come se li avesse eliminati :nod)

Toretto147":12d1cqen ha detto:
mezzostordito":12d1cqen ha detto:
Ad-aware ne ha trovati 120 ma non ho capito se li elimina da solo...ho visto che ha fatto un file nella quarantena e io l'ho levato ho fatto bene?
Crea un specie di backup di quei file, perché volendo li potresti anche recuperare :OK)
Ora ho fatto una nuova scansione e non ne trova piu.
Ma il pc continua a fare un tac e piantarsi per qualche istante poi va dinuovo.
Il rumore proviene da dentro e sembra quello che fa quando si accende appena arriva la corrente

mezzostordito":2cofuzp5 ha detto:
Toretto147":2cofuzp5 ha detto:
mezzostordito":2cofuzp5 ha detto:
Ora ho fatto una nuova scansione e non ne trova piu.
Ma il pc continua a fare un tac e piantarsi per qualche istante poi va dinuovo.
Il rumore proviene da dentro e sembra quello che fa quando si accende appena arriva la corrente
Aiha, se hai dati importanti fatti una copia su CD o DVD per sicurezza, perché se ho ben capito potrebbe essere l'Hard Disk che sta partendo ( :cry: ), lavorando nel settore mi è successo parecchie volte...

mezzostordito":1hz6z26z ha detto:
Azz... si ho salvato tutto.
Non potrebbe essere un virus che me lo ha rovinato??
No perché un virus può intaccare la parte software di un PC, ma non la meccanica... Sempre che il tuo sia un problema meccanico, però da come l'hai descritto sembra proprio il classico rumore della testina dell'HD :ka)