adsl alice flat o pennina ??

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
Ciaoo raga sentite.. ho un dubbio per quanto riguarda la mia connessione internet
attualmente ho alice flat 7 mega... mi trovo bene... la connessione e' stabile .
I l problema e' ke per motivi di lavoro ra un po' staro' fuori tutta la giornata e rientrero' soltanto la sera verso le sei e mezza sette
ora.. mi scoccia avere un abbonamento da 40 euro a bimestre e utilizzarlo solo prevalentemente la sera e per un paio d'ore... massimo tre.
quindi vorrei disdire il contratto e cercare qualcosa che mi faccia rispsarmiare e nello stesso tempo mi possa far connettere quelle tre ore al giorno quando mi serve.
Uso prevalentemente intenet per i forum, msn scarico qualche song... tutto qua'.
Pensavo di fare la promozione della wind con la pennina ke kosta 69 euro
100 ore al mese 10 euro.
voi ke dite? mi conviene?
il problema e' secondo me ke un ora e' suddivisa in 4 step da 15 minuti e se mi cade la linea tipo al 2° minuto mi fotto gli altri 13..
poi la velocita' di connessione e' buona di queste pennine??
ki le ha provate?
aspetto rispostee ciaoooo

per la velocità di connessione è una via intermedia fra il modem 56k e una ADSL vera.
Per i forum va benissimo, meno se scarichi molti mp3.
Verifica la copertura in UMTS del gestore cui ti vuoi affidare

Fatti un modem e una connessione, lascia perdere le pennine, io ho una pennina tim, quando la uso ogni 2 su 3 volte rischio di tirarla contro il muro.

e la night and weekend di telecom?costa 10€ al mese!dalle 20 alle 8 in settimana e tutto il sabato e la domenica festivi compresi!

io quando sono in austria uso la pennina della vodafone, la mia va a kb, cioè piu navigo piu consumo, e purtroppo per via della pesantezza di alcuni siti 20€/1 giga basta a malapena per un mese, certo che forse sarebbe meglio una connessione non a ore ma a kb, cosi se la connessione va male puoi scollegarla e riprendere dopo la navigazione (mi è successo un bel pò di volte)

Io ti sconsiglierei qualsiasi chiavetta..innanzitutto verifica gli eventuali blocchi che applicano i gestori delle chiavette (con vodafone scordati qualsiasi programma di download)..La velocità di connessione non si avvicina nemmeno lontanamente a quanto promesso (stesso discorso per le adsl tramite cavo ma il fenomeno è meno evidente) e anche navigare sui forum a volte è difficoltoso. Quello che ti dico non viene dal sentito dire ma dall esperienza personale, prova anche a leggere qualche commento in rete...Io ho alice e sebbene ottengo 3,2 Mega contro i 7 promessi (pagati..) mi trovo molto bene.
Ciao !

io per lavoro ho la scheda umts vodafone

la velocità dipende tutta dal tipo di copertura: se sei in una zona con segnale umts hsdpa va forte, quasi indistinguibile da un adsl medio; se sei senza umts, con il gprs funziona ma è un po' lento; se c'è poco campo anche gprs non va un cavolo

la stabilità dipende pure dal segnale: a me normalmente è abbastanza stabile, ma la uso prevalentemente nei dintorni di milano dove il campo è mediamente buono

in soldoni, dipende principalmente dalla bontà della copertura umts nella tua zona: se non c'è, lascia perdere

è vero, se hai solamente copertura gsm, lascia perdere, però se c'è l' umts va abbastanza veloce, mi scaricava files a 120 kb/s ed è una velocità di tutto rispetto per una pennina!
@ tristanjtdm: io ho provato emule con la chiavetta e funziona benissimo!

marco_g":ghke6cbm ha detto:
è vero, se hai solamente copertura gsm, lascia perdere, però se c'è l' umts va abbastanza veloce, mi scaricava files a 120 kb/s ed è una velocità di tutto rispetto per una pennina!

La chiavetta della vodafone non funziona con emule. Per meglio dire non riesci ad ottenre l id alto e scarichi molto lentamente, infatti quando riduci il programma ad icona nella barra il mulo è bendato. Con le altre chiavette non mi risulta ci sia questo problema, io mi riferivo a quella vodafone ! Se invece tu mi dici che anche con la vodafone tutto viaggia a meraviglia, dimmi come fare a sbloccare i filtri perchè tutto il mondo informatico se lo sta chiedendo da mesi !
Grazie ciao Luca

Tristanjtdm":1tfbn2eg ha detto:
marco_g":1tfbn2eg ha detto:

La chiavetta della vodafone non funziona con emule. Per meglio dire non riesci ad ottenre l id alto e scarichi molto lentamente, infatti quando riduci il programma ad icona nella barra il mulo è bendato. Con le altre chiavette non mi risulta ci sia questo problema, io mi riferivo a quella vodafone ! Se invece tu mi dici che anche con la vodafone tutto viaggia a meraviglia, dimmi come fare a sbloccare i filtri perchè tutto il mondo informatico se lo sta chiedendo da mesi !
Grazie ciao Luca
magari in italia.. io ce l ho della vodafone/a1 austriaca e funziona a meraviglia :D
magari quella che fornisce la vodafone, dovrebbe essere sempre una huawei e169 ha solo blocchi a livello software

chiavetta e offerta della wind quella di 100 ore 10 euro qualcuno l ha provata???
la copertura wind bella mia zona e' buona.
infatti possiedo un n 70 e mi sta' sempre in 3g con il massimo della linea..
tenete conto ke la pennina sara' attaccata ad un eventuale portatile che comprero' quindi mi posso spostare per casa... e testare dove il
segnale prende bene..
purtroppo abito in una villa e vicino a me ci sono altre ville dei miei parenti.. se no provavo a vedere di scoprire se qualcuno aveva
qualche modem wi fi... ahhahahah ;) :D :D :D :D

Felix7":39d982yd ha detto:
gigiuz":39d982yd ha detto:
Vodafone (italia) e 3 sono nattate.. c'è da scordarsi id alto sul somaro..
Ciò vale solo per le chiavatte :lol: e non vale però per l'aggeggio ADSL di casa, no?
Onestamente non ne ho la più pallida idea :ka) io ho alice e me la tengo buona :lol: