Adesivo concessionario

giuffri

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
22
0
1
Mozzate (CO)
Ola....
purtroppo all'acquisto della macchina mi sono dimenticato ti dire di non attaccare nessun adesivo sul bel culone...e infatti eccolo lì, bello bianco su sfondo nero ke stona da far schifo. :swear)

Volevo sapere se per toglierlo basta scaldarlo col phon (è scritto corretto??? :confusbig) ) o ci sono altri modi.

Grazie

Tra l'latro come cavolo si fa a modificare il titolo del topic ke ho sbagliato a scrivere???
OK trovato come modificare.

E per pulire vado tranquillo di alcool???

massmo_it_it":g4mgp703 ha detto:
no se non fai leva sulla scritta stessa non si mollera mai...
Esatto bisogna agire con il phon direttamente sulle lettere per staccarle e fare poi leva con qualcosa di morbido...
Quindi vai tranquillo e togli quell'adesivo...
:OK) :OK) :OK)

Ciao, :p :ciao)
Io per togliere la colla uso la benza non l'alcol. :nod)
Devo ancora togliere quello del portabollo con discorario. :vomito)

ADAN":2zz0357z ha detto:
Ciao, :p :ciao)
Io per togliere la colla uso la benza non l'alcol. :nod)
Devo ancora togliere quello del portabollo con discorario. :vomito)
si ma attento che se l'adesivo è sulla carrozzeria così la rovini mentre se è sul vetro lo puoi fare (benza+alcol). io tempo fa non riuscivo a togliere l'adesivo dal portellone e sono andato dal carrozziere per non rischiare di opacizzare la vernice. in 5 minuti ha fatto un bel lavoro ... gratis :OK)

io l'ho tolto usando 1 accendino ...........infatti facendo passare la fiamma l'adesivo andava via via restringendosi sino a sbriciolarsi.nn lasciando pareltro nemmeno la colla

o l'ho tolto usando 1 accendino ...........infatti facendo passare la fiamma l'adesivo andava via via restringendosi sino a sbriciolarsi.nn lasciando pareltro nemmeno la colla

:?: no! non scherziamo col fuoco sulle nostre 147.. col rischio di bruciare la vernice...io uso un'ovatta con acqua calda..lo passi sopra l'adesivo e poi delicatamente si toglie ke una meraviglia ;)

puo sembrare 1 po aggressivo cm metodo ma credimi è efficace anke perche nn devi laciare la fiamma direttamente sull'adesivo ma passarla i modo veloce.............anke perche se ci pensi bene d'estate quando lasci l'auto sotto il sole di mezzo agosto credi che le temp sulla carrozzeria sia tanto piu bassa........per nn parlare delle lampade utilizzate per tirare fuori le sportellate..............poi ognuno puo fare cm crede a me è andato via cosi....e l'adesivo nn era certo piccolo :OK)

come calore ti do ragione che non ci può essere molta differenza tra la canicola estiva e un accendino passato per un secondo..ma la fiamma dell'accendino, e quindi il suo calore, lo concentri solo su pochi cm quadrati di vernice, mentre il sole ha una distribuzione superficiale moooooooolto più alta....

è per quel motivo che rischi di rovinarla..

riskio di rovinarla???????????? :shrug03) la mia è del 2005 ho gia usato qst metodo appena comprato l'auto.......nn ho rovinato nulla ...........è anke sulla 159 di mio padre ho usato qst metodo..poi si puo fare cm si crede