Adesivi su cristalli laterali

MadAl

Nuovo Alfista
1 Giugno 2005
42
0
6
Bologna
Ciao a tutti.

Sono freschissimo proprietario di una stupenda (!) GT MJet dopo due anni e mezzo di 147 JTD.
Ho cercato un po' sulle varie pagine del forum, ma non ho trovato nessuno che parlasse di una cosa curiosa: al ritiro della mia macchina, ho notato che nella parte superiore dei due finestrini laterali ci sono due adesivi per lato di circa 2cm x 10cm, semitrasparenti e di colore arancione scuro.
Interpellato il concessionario sul perché non fossero stati tolti prima della consegna, quello mi ha risposto che hanno ricevuto una circolare dall'ALFA che dice loro di lasciare questi adesivi perché servono a far capire agli alzacristalli il fine-corsa, in modo da evitare che in condizioni particolari i finestrini non salgano o scendano più in modo corretto alla chiusura delle porte.
Sul momento non ho insistito, però visto che esteticamente sono una vera schifezza, sarei molto propenso a toglierli di mezzo...
A nessun'altro è stata propinata la stessa spiegazione e/o ha gli stessi adesivi? :sgrat)

Per il resto sono molto soddisfatto della scelta, anche se ho avuto alcune traversie durante l'acquisto (per dirne una, di tre concessionari interpellati, nessuno mi ha saputo dire con certezza se la GT avesse o meso il filtro anti-particolato; peggio, uno dei tre si è detto convinto che lo avesse perchè "è lo stesso motore della 159"...) Ogni commento è superfluo.
Io ho comunque deciso lo stesso per l'acquisto e al giovedì starò un po' di più in ufficio :D


Ciao
Ale

___________________________________________

Alfa GT 1.9 JTDm Distinctive
Grigio Stromboli - Pelle Nera - Cerchi a raggi 17' - Sensori Parcheggio

ex. 147 JTD 3p Distinctive
 
Benvenuto! Quell'adesivo l'ho notato anch'io su alcune GT in concessionara, ma sulla mia non ci sono, ne tantomeno sulle altre in giro!!! Mi sembra improbabile la spiegazione data dal concessionario, ma se dice che c'è una circolare alfa! :shrug03)
 
Io la gattona l'ho ritirata la scorsa sett e gli adesivi li ho visti ma n ho chiesto niente anche perkè nn mi sembrano così orripilanti...anzi ci ho fatto l'abitudine e penso ke nn li toglierò ma appena torno in conce (domani sera x un doc.) chiedo e se avrò risposte (plausibili) le posterò
Bye
 
:welcome) :welcome) :welcome)

Per gli adesivi non ho chiesto quando ho ritirato la mia, li ho semplicemente tolti così come le protezioni sui battitacco e i raschiavetri alla base (nylon adesivo) in quanto credo siano tutte parti messe per evitare graffi o rigature prima della consegna finale al cliente. Ti han raccontato una balla a mio giudizio perchè se anche fossero utili in tal senso di certo non li farebbero arancioni che fan :cesso) ma trasparenti...

Per il fap trovo assurdo che non sappiano su quali modelli son montati o meno, e per ora le auto del gruppo Fiat dotate di fap sono 159, Croma e Brera.
 
Top