Adesivi Home Made (Corel Draw e Plotter da Taglio)

DavidGT

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
227
0
16
Novara
Buongiorno a tutti....

Vorrei farmi degli adesivi per il Kart.
Ho letto in giro che si può utilizzare un Plotter da taglio. Ma non ho trovato nessuna guida che mi spiegasse per bene come fare.

Dicono di utilizzare programmi tipo Corel Draw e poi di vettorializzare.... come si fa?

Altra cosa, posso fare solamente adesivi di un colore (quello della carta adesiva) o c'è modo di fare anche sfumature??

Grazie a tutti...

l'adesivo intagliato, tipo quello virtual, è un colore per volta
poi sovrapponi due strati o tre e combini i colori, ma tieni presente parti sempre da un foglio di adesivo di unico colore

sfumato devi stampare a colori su bianco, e poi sagomarlo, è diverso

Ho capito... per stampare su carta adesiva serve per forza una laser a colori o anche una a getto d'inchiostro va bene??

Posso tagliare qualsiasi forma o ci sono delle limitazioni?
Puoi indicarmi come vettorializzare e in che formato salvare per poi far leggere i dati al plotter?

Grazie. :OK)

stampare su carta adesiva non credo che tenga per l'uso che vuoi fare tu

le stampe da esterno sono fatte di solito a getto, ma con inchiostri pigmentati o direttamente vernici a solvente o solvente leggero
il supporto non è carta ma vero e proprio pvc, quindi robustezza e resistenza sono anche di anni all'aperto

il file vettoriale è semplicemente "no immagini"... solo linee, curve, tracciati ecc, quello che in struttura vedi come linee
una immagine non contiene linee da seguire per una lama da intaglio

al contrario una immagine la puoi stampare a colori per fare invece le stampe da esterno

tipi di file dipende dal programma