(additivo) ZX1 info su quantità

n|k3sT

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
1,815
0
36
Trani (BA)
www.neogs.it
Ciao a tutti, ho acquistato il suddetto additivo x metterlo al motore, cambio e servosterzo, volevo sapere le proporzioni e quindi la quantità x ogni organo
Grazie! :worship)

n|k3sT":17m32l5a ha detto:
Ciao a tutti, ho acquistato il suddetto additivo x metterlo al motore, cambio e servosterzo, volevo sapere le proporzioni e quindi la quantità x ogni organo
Grazie! :worship)
le quantità esatte non le so ma credo che l'antiattrito nell' olio del servosterzo non serva a nulla....imho :ka)
Quanto hai speso per il flacone da 250?

Io ho messo lo ZX1 nell'olio motore la settimana scorsa dopo il tagliando, di questo ce ne vanno 250ml per 5 litri, questo è quello che ho trovato nel sito dove l'ho preso io:

USO:
1. Il 5 % di ZX1 del'olio di destinazione, 50 ml per ogni litro olio.

2. Sia motore che cambio;

3. Nelle moto a quattro tempi come nelle auto.

4. Nelle moto a due tempi al 5% dell'olio nel miscelatore.

NEL CARBURANTE al 5 per 1.000 ... come un caffè in 50 lt. di carburante, aumentare la dose fino al 10 x 1.000 per un primo trattamento. In questo caso i valori HCI possono aumentare fino a che è terminata la prima dose di ZX1 al 10 per 1.000.

si è vero e volendo puoi anche metterlo nel cambio, qui massimo però 50ml..
comunque io se fossi in te lo metterei solo nell'olio del motore..
Calcola che la prima volta ne devi mettere 250ml, poi le volte successive quando cambio l'olio ne basta metà dose..
ciao ciao :OK)

Andytnt":2t6nufik ha detto:
Calcola che la prima volta ne devi mettere 250ml, poi le volte successive quando cambio l'olio ne basta metà dose..
ciao ciao :OK)

Davvero? Questa nn la sapevo.

Cmq io in quel poco tempo che l'ho potuta provare dal cambio olio + aggiunta ZX1 ho notato che il motore sembra + slegato, e specifico "sembra" in quanto nn è facile dare un giudizio sicuro in questi casi.