Additivo per pulizia e lubrificazione di pompa e iniettori... contano?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Ho voluto provare con un prodotto dell'AGIP (per 40 lt. di gasolio ma io l'ho messo in un pieno che sono circa 60 lt.).
C'è scritto specifico per i motori diesel di ultima generazione e common rail.

La macchina fa un odore immondo ora dallo scarico che attacca agli occhi...

Un'altra cosa, in accelerazione sento un rumore quando passo i 2000 giri tipo fischio "PWEEEEEE" non un soffio come quello del tubo dell'intercooler che mi è già capitato, che dite che possa essere?

Devo andare in conce giovedì e mi han detto che può essere ancora quel tubo.. ho provato da fermo accelerando oltre i 2000 ma sembra che non lo faccia..

Mettere nulla è darci di gas potrebbe essere una soluzione più efficiente per la pulizia di iniettori e sedi delle valvole, ovviamente a motore ben caldo e dove si può.

sbenga":1ioz3otr ha detto:
Mettere nulla è darci di gas potrebbe essere una soluzione più efficiente per la pulizia di iniettori e sedi delle valvole, ovviamente a motore ben caldo e dove si può.

la penso come te, secondo me questi additivi, a meno che non siano veramente il top, potrebbero essere anche dannosi.
un buon olio motore e uso accorto della macchina dovrebbero essere sufficienti

make1978":35n866jm ha detto:
sbenga":35n866jm ha detto:

la penso come te, secondo me questi additivi, a meno che non siano veramente il top, potrebbero essere anche dannosi.
un buon olio motore e uso accorto della macchina dovrebbero essere sufficienti
penso anch'io lo stessa cosa, anche un'ottimo carburante può aiutare!!