Io uso il Bardahl Top Diesel...me ne hanno regalato una tanica, per cui quando posso lo metto. Diciamo che mediamente lo metto 1 pieno su 2. l'ho usato da quando avevo 8000Km e ora ne ho 31000. Posso dirti che la fumosità è sempre stata assente, ma appare solo quando metto alcuni tipi di gasolio, con altri non fuma. Uso solo gasolio normale niente Vpower, Hi-tec e roba simile. Le prestazioni sono sempre quelle, ma io punto alla pulizia e durata del motore...cosa però che non si è verificata in quanto a 30000Km la valvola EGR si è bloccata a causa di alcuni residui incombusti.
Ergo..l'additivo non serve a una banana..ovvio che quando finisco la tanica non lo ricompro di sicuro..a meno che non me regalino un'altra...
...cosa buona invece (scritto sul prodotto) e che l'additivo "dovrebbe" eliminare piccolissime quantità di acqua se presenti nel serbatoio...
..chissa.. :shrug03)
m.agn":kvz59l4f ha detto:
ma lo devo mettere subito dopo che faccio il pieno oppure prima di farlo??? fatemi sapere e grazie mille
Io lo metto sempre dopo perchè va messo in proporzione a quanto riempi il serbatoio (circ ail 2%)..se lo metti prima sarebbe meglio perchè così si mescola meglio...ma non sai quanto metterne se sei un'abituè come me...
invece se lo metti una volta ogni tanto mettilo prima del pieno :OK)