Additivo per gasolio lo metto??

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
Ragazzi il meccanico mi ha detto di mettere un additivo carbo pump td1 della wurth mentre faccio il pieno alla macchina.... la dose è di 250ml ogni 60 litri di gasolio.... che faccio lo metto tutto o non lo metto??? o buh consigliatemi voi... la macchina ha 2 anni a febbraio con 19500km

è quando ne fa 100 mila ke fai?? gli cambi il motore, pero' giustamente qst sono pareri personali, se vuoi farlo, fallo pure ma non vedo tanto l'urgenza...

che faccio lo metto o no?!!!! sembra che alla fine non sia niente di che.... ma lo devo mettere subito dopo che faccio il pieno oppure prima di farlo??? fatemi sapere e grazie mille

Io uso il Bardahl Top Diesel...me ne hanno regalato una tanica, per cui quando posso lo metto. Diciamo che mediamente lo metto 1 pieno su 2. l'ho usato da quando avevo 8000Km e ora ne ho 31000. Posso dirti che la fumosità è sempre stata assente, ma appare solo quando metto alcuni tipi di gasolio, con altri non fuma. Uso solo gasolio normale niente Vpower, Hi-tec e roba simile. Le prestazioni sono sempre quelle, ma io punto alla pulizia e durata del motore...cosa però che non si è verificata in quanto a 30000Km la valvola EGR si è bloccata a causa di alcuni residui incombusti.

Ergo..l'additivo non serve a una banana..ovvio che quando finisco la tanica non lo ricompro di sicuro..a meno che non me regalino un'altra...

...cosa buona invece (scritto sul prodotto) e che l'additivo "dovrebbe" eliminare piccolissime quantità di acqua se presenti nel serbatoio...

..chissa.. :shrug03)

m.agn":1imcmmul ha detto:
ma lo devo mettere subito dopo che faccio il pieno oppure prima di farlo??? fatemi sapere e grazie mille
Io lo metto sempre dopo perchè va messo in proporzione a quanto riempi il serbatoio (circ ail 2%)..se lo metti prima sarebbe meglio perchè così si mescola meglio...ma non sai quanto metterne se sei un'abituè come me...

invece se lo metti una volta ogni tanto mettilo prima del pieno :OK)

l'additivo versalo nel vino al tuo meccanico. Usa gasoli premium al limite.

Railman":kvz59l4f ha detto:
Io uso il Bardahl Top Diesel...me ne hanno regalato una tanica, per cui quando posso lo metto. Diciamo che mediamente lo metto 1 pieno su 2. l'ho usato da quando avevo 8000Km e ora ne ho 31000. Posso dirti che la fumosità è sempre stata assente, ma appare solo quando metto alcuni tipi di gasolio, con altri non fuma. Uso solo gasolio normale niente Vpower, Hi-tec e roba simile. Le prestazioni sono sempre quelle, ma io punto alla pulizia e durata del motore...cosa però che non si è verificata in quanto a 30000Km la valvola EGR si è bloccata a causa di alcuni residui incombusti.

Ergo..l'additivo non serve a una banana..ovvio che quando finisco la tanica non lo ricompro di sicuro..a meno che non me regalino un'altra...

...cosa buona invece (scritto sul prodotto) e che l'additivo "dovrebbe" eliminare piccolissime quantità di acqua se presenti nel serbatoio...

..chissa.. :shrug03)

m.agn":kvz59l4f ha detto:
ma lo devo mettere subito dopo che faccio il pieno oppure prima di farlo??? fatemi sapere e grazie mille
Io lo metto sempre dopo perchè va messo in proporzione a quanto riempi il serbatoio (circ ail 2%)..se lo metti prima sarebbe meglio perchè così si mescola meglio...ma non sai quanto metterne se sei un'abituè come me...

invece se lo metti una volta ogni tanto mettilo prima del pieno :OK)

La tua testimonianza la dice lunga sulle cavolate che ci vendono ..
:up)

io uso quello della sintoflon da circa 40k km...
sino ad ora 0 problemi,anzi non lo ho utilizzato per circa 10 k km ed ho notato un notevole aumento della fumosita!!!risolto dopo 3 o 4 pieni fatti aggiungendo l additivo prima di rifornire in modo tale da farlo mescolare bene.....
questo e solo il mio parere.... :spin)

teknomotion":1pge4sqk ha detto:
E' un pò presto,cmq male non fanno,io li ho sempre usati,e smontando le candele,erano sempre belle pulite..
Pensa che se smonti quelle del motore... le trovi pulitissime (ammesso di trovarle) :sedia)

Additivi arexons

Ho preso una 156sw con 90 mila km e vedo la lancetta del carburante che scende di gusto.
Volevo mettere un additivo arexons come consiglia il libretto.
Premesso che il diesel mix non lo trovo volevo sapere le differenze che ci sono tra i vari additivi arexons.
Diesel multifunzione,pulitore iniettori, pulitore iniettori common rail, antigelo -20, antifumo.
A parte il common rail che è specifico, gli altri compreso il mix sono per autovetture o mezzi pesanti diesel o turbodiesel.

Re: Additivi arexons

M-jetnasona2":3h9wh4ek ha detto:
Ho preso una 156sw con 90 mila km e vedo la lancetta del carburante che scende di gusto.
Volevo mettere un additivo arexons come consiglia il libretto.
Premesso che il diesel mix non lo trovo volevo sapere le differenze che ci sono tra i vari additivi arexons.
Diesel multifunzione,pulitore iniettori, pulitore iniettori common rail, antigelo -20, antifumo.
A parte il common rail che è specifico, gli altri compreso il mix sono per autovetture o mezzi pesanti diesel o turbodiesel.

boh non saprei.. in giro non li vedo neanche tanto questi additivi (vendono di più gli STP).. metti qualche pieno di gasolio premium piuttosto.

io metto almeno 1 volta ogni cambio di stagione il pulisci iniettori e il trattamento common rail stp..male non fa, dopo il primo pulisci iniettori (auto presa con 50mila km) ho notato anche una riduzione dei consumi...la fumosità resta cmq in accelerazione (a me)