Additivo benzina,pulisci iniettori....ma servono davvero?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
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Napoli/Melissano (LE)
Quando hanno bandito la benzina rossa si è subito scatenata la paura che la benzina verde avesse potuto danneggiare i motori un pò vecchiotti e per questo si è ricorsi all'uso di additivi aumenta ottani....

io sulla nostra ford fiesta dell' '84 all'inizio lo mettevo, ma poi rottomi di metterlo ogni volta ho cessato quest'operazione e la macchina va ugualmente bene...

Poi passiamo ad un altro caso...ogni 5000km metto in un pieno di benzina (sulla 147 e 156) un flacone di arexon pulisci iniettori....mi chiedo se questo (date le circostanze sopra descritte,anche se si trattava di un aumenta ottani) funziona davvero...

Ultimo caso...sulla 147 misi in 30 lt di benza 1 pastiglia aumenta ottani, e quella finzionava davvero in quanto sentivo la macchina pià pronta a rispondere ai comandi...


Quindi, in sostanza, questi pulisci iniettori funzionano davvero?
 
imho non servono a nulla, sono una spesa quasi inutile.

se la testa è in ghisa (mi pare) un additivo alla benzina verde, che sostituisca il piombo, è però necessario
 
Additivi

o metti la 98 ottani o la V-Power o la 100 Tamoil,ma visto che costerebbe una fortuna,lascia stare e vai di additivi.

STP:prezzo decente e buona qualità(una volta all'anno però se l'auto è vecchia prendi il costoso trattamento completo,ma vale la pena)

BARDHAL: probabilmente i migliori,ma carissimi e cmq la miglioria non è giustificata dal prezzo

Winn's: prodotti carissimi americani,se vuoi spendere una cifra.......fai pure.


Questi sono i migliori,li altri nemmeno li considero.
Cmq usali che fanno solo bene
 
DevilBoss86":3ie64nrk ha detto:
Quando hanno bandito la benzina rossa si è subito scatenata la paura che la benzina verde avesse potuto danneggiare i motori un pò vecchiotti e per questo si è ricorsi all'uso di additivi aumenta ottani....

io sulla nostra ford fiesta dell' '84 all'inizio lo mettevo, ma poi rottomi di metterlo ogni volta ho cessato quest'operazione e la macchina va ugualmente bene...

Poi passiamo ad un altro caso...ogni 5000km metto in un pieno di benzina (sulla 147 e 156) un flacone di arexon pulisci iniettori....mi chiedo se questo (date le circostanze sopra descritte,anche se si trattava di un aumenta ottani) funziona davvero...

Ultimo caso...sulla 147 misi in 30 lt di benza 1 pastiglia aumenta ottani, e quella finzionava davvero in quanto sentivo la macchina pià pronta a rispondere ai comandi...


Quindi, in sostanza, questi pulisci iniettori funzionano davvero?



Da quello che so gli additivi tipo pulisci iniettori servono quasi a nulla dato che gli additivi che ci sono nella benzina svolgono la stessa funzione.
Se hai la sede delle valvole in ghisa devi usare un additivo che sostituisca il piombo. Non credo sia importante per il numero di ottano, quanto per la funzione lubrificante che il piombo svolgeva sulla sede valvola. Infatti il piombo contenuto nella benzina "ammortizzava" la botta che la valvola dava alla sede in fase di chiusura.
Sapevo poi che comunque l'azione lubrificante del piombo durava svariate migliaia di chilometri quindi se fai un po' di rifornimenti con benzina verde non succede nulla. Però se sono 15000 km che usi solo la verde io un paio di pieni con l'additivo adatto li farei. Se usi solo la verde a lungo andare le sedi valvola potrebbero risentirne. E' un po' quello che, alle volte, succede a coloro che hanno la macchina a gas e non vanno mai a benzina.
 
Sinceramente nn mi ispirano.
Ok, metti che funzionano davvero e puliscono gli iniettori....
Le schifezze che tiri via dove vanno? In parte le bruci e in parte le disperdi nell'olio. Tanto vale....

Meglio usare benzine migliori seppur più costose.
 
trattamento completo

da fare una volta all'anno o anche meno se usi regolarmente additivi o benza pulita.
Lo trovi nella confezione ALTA della Stp.Costa circa 30 euro se non erro.
Il flacone è grigio e grande rispetto ai piccolini che conosciamo tutti(verdi,arancio e nero.)
 
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