Additivi, quali? i prezzi sono cosí vari!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti e buon inizio settimana. La settimana scorsa su vostro consiglio ho comprato un additivo pulisci iniettori, anche perchè la mia alfa ha una certa irregolaritá lieve al minimo, proprio imputabile a gruppo farfallato o iniettori sporchi. Al supermercato lo scaffale della STP (8,50 euro) era esaurito cosi ho preso uno della arexons (4,90) che dice appunto che regolarizza il minimo irregolare. Ho consumato circa meta pieno, ma di miglioramenti ancora pochini, certo, una fluidita in accelerazione davvero invidiabile, ma non vorrei che quel prodotto da 5 euro non valesse un caxxx, un amico alla concessionaria fiat ne ha preso uno da ben 37, mentre a norauto ce ne sono tranquillamente da 23/25 euro. Quali differenze? Grazie
 
Io non li ancora mai usati, visto che la mia ha 14000km e 5mesi di vita, e quindi non conosco i prodotti per esperienza personale. ma evidentemente se c'è questa differenza così abissale vuol dire che la qualità è ben diversa. intanto se hai notato una maggiore fluidità dell'erogazione qualcosa sta accadendo. Ovviamente lo sanno tutti che arexons non è un prodotto professionale ma piuttosto per il consumo in larga scala e questo giustifica il prezzo basso. Piuttosto potresti chiedere al meccanico che all'inizio ti consiglio di usarlo che marca o che tipo potrebbe andare bene. :OK)
Inoltre continua a consumare il pieno al quale lo hai aggiunto e poi vedere cosa fare se non sei soddisfatto.
 
avrei una domandina... io ho una smart con ben 70000 km, vorrei fare un ciclo con l'stp trattamento completo benzina,dato che la mia macchinina a 70000 km è quasi alla fine della sua vita, magari potrebbe dargli qualche aiutino a restare in vita qualche migliaio di km in più...
ho letto sul retro della confezione che il botticino del trattamento completo bisogna versarlo nel serbatoio pieno e la quantità che cè nel botticino va bene per 50-60 litri del pieno...
ok... il fatto è che il pieno della mia smart sono solo 35 litri... che faccio? lo metto lo stesso tutto o devo metterne di meno?
 
smarco":usqv7udg ha detto:
avrei una domandina... io ho una smart con ben 70000 km, vorrei fare un ciclo con l'stp trattamento completo benzina,dato che la mia macchinina a 70000 km è quasi alla fine della sua vita, magari potrebbe dargli qualche aiutino a restare in vita qualche migliaio di km in più...
ho letto sul retro della confezione che il botticino del trattamento completo bisogna versarlo nel serbatoio pieno e la quantità che cè nel botticino va bene per 50-60 litri del pieno...
ok... il fatto è che il pieno della mia smart sono solo 35 litri... che faccio? lo metto lo stesso tutto o devo metterne di meno?


Prova a comprare il Bardhal(25€) e vedi come ti trovi,io l'ho messo quando la mia auto consumava come un Twin Spark nonostante fosse un JTDm e un leggero miglioramento c'è stato però purtroppo avevo gli iniettori andati e mi ha fatto poco e niente,tu sei a 70.000km e si potrà servirgli per fare qualche km in più alla tua auto ma purtroppo quel motore non credo più di tot km farà ancora perchè conosco amici che l'hanno rifatto attorno a quei km :OK)
 
andrea5887":2cbm9srx ha detto:
smarco":2cbm9srx ha detto:
avrei una domandina... io ho una smart con ben 70000 km, vorrei fare un ciclo con l'stp trattamento completo benzina,dato che la mia macchinina a 70000 km è quasi alla fine della sua vita, magari potrebbe dargli qualche aiutino a restare in vita qualche migliaio di km in più...
ho letto sul retro della confezione che il botticino del trattamento completo bisogna versarlo nel serbatoio pieno e la quantità che cè nel botticino va bene per 50-60 litri del pieno...
ok... il fatto è che il pieno della mia smart sono solo 35 litri... che faccio? lo metto lo stesso tutto o devo metterne di meno?


Prova a comprare il Bardhal(25€) e vedi come ti trovi,io l'ho messo quando la mia auto consumava come un Twin Spark nonostante fosse un JTDm e un leggero miglioramento c'è stato però purtroppo avevo gli iniettori andati e mi ha fatto poco e niente,tu sei a 70.000km e si potrà servirgli per fare qualche km in più alla tua auto ma purtroppo quel motore non credo più di tot km farà ancora perchè conosco amici che l'hanno rifatto attorno a quei km :OK)

grazie per il consiglio, un'amica di mia madre ha fuso il motorea 60000 km, io a 70000 per ora non da nessun segno di "morte vicina" non consuma niente olio, non scalda più del solito nè niente, magari un ciclo di questi prodotti potrebbe rinvigorirlo un pochino... però il punto è sempre quello, che un botticino di questi prodotti qualunque marca sia è fatto per un tot di litri, che sulla mia macchina non ci staranno mai, e quindi non so se metterlo tutto va bene lo stesso o no... e converrebbe farlo dopo aver fatto il cambio olio e filtro (che dovrei fare a breve) oppure prima o dopo è uguale?
 
smarco":3q5zmco3 ha detto:
andrea5887":3q5zmco3 ha detto:
smarco":3q5zmco3 ha detto:
avrei una domandina... io ho una smart con ben 70000 km, vorrei fare un ciclo con l'stp trattamento completo benzina,dato che la mia macchinina a 70000 km è quasi alla fine della sua vita, magari potrebbe dargli qualche aiutino a restare in vita qualche migliaio di km in più...
ho letto sul retro della confezione che il botticino del trattamento completo bisogna versarlo nel serbatoio pieno e la quantità che cè nel botticino va bene per 50-60 litri del pieno...
ok... il fatto è che il pieno della mia smart sono solo 35 litri... che faccio? lo metto lo stesso tutto o devo metterne di meno?


Prova a comprare il Bardhal(25€) e vedi come ti trovi,io l'ho messo quando la mia auto consumava come un Twin Spark nonostante fosse un JTDm e un leggero miglioramento c'è stato però purtroppo avevo gli iniettori andati e mi ha fatto poco e niente,tu sei a 70.000km e si potrà servirgli per fare qualche km in più alla tua auto ma purtroppo quel motore non credo più di tot km farà ancora perchè conosco amici che l'hanno rifatto attorno a quei km :OK)

grazie per il consiglio, un'amica di mia madre ha fuso il motorea 60000 km, io a 70000 per ora non da nessun segno di "morte vicina" non consuma niente olio, non scalda più del solito nè niente, magari un ciclo di questi prodotti potrebbe rinvigorirlo un pochino... però il punto è sempre quello, che un botticino di questi prodotti qualunque marca sia è fatto per un tot di litri, che sulla mia macchina non ci staranno mai, e quindi non so se metterlo tutto va bene lo stesso o no... e converrebbe farlo dopo aver fatto il cambio olio e filtro (che dovrei fare a breve) oppure prima o dopo è uguale?

Non mi pare di ricordare che ci fosse scritto che va bene per tot litri sul Bardhal,c'era scritto di metterlo prima di fare un rifornimento cospicuo e non era specificato se dopo aver fatto cambio olio e filtri :OK)
 
Alucard":or5v7iw2 ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)
 
andrea5887":oqe23sqx ha detto:
Alucard":oqe23sqx ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)
:?: :?: :?:
beh è giusto. compri una smart? Ti meriti di farci 2 km e buttarla :rotolo) :sedia) :crepap)
 
Alucard":31c5zar5 ha detto:
andrea5887":31c5zar5 ha detto:
Alucard":31c5zar5 ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)
:?: :?: :?:
beh è giusto. compri una smart? Ti meriti di farci 2 km e buttarla :rotolo) :sedia) :crepap)


Pensa mia suocera ha rotto il motore della suo Clio a 160.000km roba che quei motori fanno veramente 250.000km senza tanti problemi
 
Alucard":1d6s13na ha detto:
:?: :?: :?:
beh è giusto. compri una smart? Ti meriti di farci 2 km e buttarla :rotolo) :sedia) :crepap)

Grazie, gentilissimo :culo)
fortunatamente per ora ne ho fatti 69998 in più..
ma infatti mi basta che sopravviva ancora qualche mesetto il tempo di mettere da parte gli ultimi 2000 euro che mi mancano per prendere la GT...
 
smarco":2dg73esb ha detto:
Alucard":2dg73esb ha detto:
:?: :?: :?:
beh è giusto. compri una smart? Ti meriti di farci 2 km e buttarla :rotolo) :sedia) :crepap)

Grazie, gentilissimo :culo)
fortunatamente per ora ne ho fatti 69998 in più..
ma infatti mi basta che sopravviva ancora qualche mesetto il tempo di mettere da parte gli ultimi 2000 euro che mi mancano per prendere la GT...


Sostituiscigli il motore e vendila è un peccato buttarla,stavo vedendo che ha anche kit estetici :OK)
 
smarco":s58diurf ha detto:
Alucard":s58diurf ha detto:
:?: :?: :?:
beh è giusto. compri una smart? Ti meriti di farci 2 km e buttarla :rotolo) :sedia) :crepap)

Grazie, gentilissimo :culo)
fortunatamente per ora ne ho fatti 69998 in più..
ma infatti mi basta che sopravviva ancora qualche mesetto il tempo di mettere da parte gli ultimi 2000 euro che mi mancano per prendere la GT...

non era rivolto a te... è che al giorno d'oggi un motore che dura così poco è anomalo...era una battuta contro la smart :)
 
andrea5887":1zzr2adi ha detto:
smarco":1zzr2adi ha detto:
Alucard":1zzr2adi ha detto:
:?: :?: :?:
beh è giusto. compri una smart? Ti meriti di farci 2 km e buttarla :rotolo) :sedia) :crepap)

Grazie, gentilissimo :culo)
fortunatamente per ora ne ho fatti 69998 in più..
ma infatti mi basta che sopravviva ancora qualche mesetto il tempo di mettere da parte gli ultimi 2000 euro che mi mancano per prendere la GT...


Sostituiscigli il motore e vendila è un peccato buttarla,stavo vedendo che ha anche kit estetici :OK)

e si... esteticamente è un gioello, solo il motore ha tanti km, però va ancora perfettamente, magari è uno dei pochi che arriverà a a 90000, spero di riuscire a venderla prima, al massimo rifarò il motore e poi la vendo
 
vexator":12se9ic0 ha detto:
metti la V-Power o la BluSuper che è la stessa cosa :OK)

PS: per il minimo irregolare può essere il debimetro e/o sensore di giri
esattamente,secondo te un pieno ogni 2-4 di bludiesel va bene? :scratch)
 
andrea5887":3s6gc915 ha detto:
Alucard":3s6gc915 ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)

Mia mamma ha una smart cdi del 2000 con 120000 km. :asd) Secondo voi quanti ne fa ancora?
 
intaccator":33uj9sah ha detto:
andrea5887":33uj9sah ha detto:
Alucard":33uj9sah ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)

Mia mamma ha una smart cdi del 2000 con 120000 km. :asd) Secondo voi quanti ne fa ancora?
è già oltre il limite di durata di quell'auto senza rifare il motore :asd)
 
intaccator":6aawj094 ha detto:
andrea5887":6aawj094 ha detto:
Alucard":6aawj094 ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)

Mia mamma ha una smart cdi del 2000 con 120000 km. :asd) Secondo voi quanti ne fa ancora?


A benza?Credo più a gasolio perchè è esageratamente tanto 120.000km per il benzina delle smart
 
Top