additivi gasolio

mrtorrens

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
42
0
6
Salve a tutti,

Ho appena acquistato una jtd 8v usata.... Che voi sappiate i vari additivi per il gasolio tipo quelli per la pulizia degl'iniettori ecc.. ecc.. sono dannosi oppure si possono usare tranquillamente?

Grazie

beh se sono di marche note ed affidabili come Bardhall, Stp, Arexsons o altre cmq conosciute vai tranquillo!
Io personalmente mi orienterei su un prodotto polivalente e cioè che pulisca gli iniettori, aumenti il valore del cetano, aiuti la lubrificazione del circuito di iniezione, riduca la fumosità allo scarico e dolcis in fundo riduca il punto di congelamento del diesel in inverno!
Lo paghi sicuramente di più che un normale pulitore di iniettori ma alla fine lavora anche meglio....
Se ti può essere di aiuto io usi un flacone della Bardhall concentrato, ci si fa 10 pieni alternandoli con 10 pieni normali percui ti dura per 20 pieni! Il nome esatto ora non me lo ricordo ma se vuoi ci guardo e te lo posto. :OK)

Io lo scorso pieno ho provato per la prima volta il prodotto stp barattolo blu per motori common rail...
A livello di rumorosità, fumo, prestazioni non ci ho fatto molto caso sinceramente...
Ma ieri ho fatto il pieno e ho calcolato il consumo medio ed è diminuito di 1 km/l!!!! :D :D :D :D

Con questo non dico che sia per forza merito di stp ma chissa...