Additivi ceramici:pareri

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Ho letto un po' in giro e sembrano miracolosi per quanto riguarda consumi olio e benzina.
Nello specifico parlo del Oil Power Additive della Ceramic power liquid.Collaboa già con noti produttori e nel mondo del rally,nonchè con la Ferrari.
Ma a me interesserebbe se qualcuno di voi,magari con una bella 147 benzina mangia olio,se lo ha mai provato.
Ho letto alcun commenti di utenti che lo hanno usato sulle loro Alfa...alcuni scrivono che il consumo di olio è passato da 1/2 kg ogni 1000Km a 1/2 kg ogni 10000Km!
Però potrebbero essere tutti messaggi civetta...io ho bisogno di sentirlo dire da voi :asd)

Le ho passate tutte queste discussioni ma molte di queste sono abbandonate e trattano l'argomento con superficialità.... :)
Comunque grazie per i link.

Tirando le somme ho preso il Sintoflon ET + Protector...se vi può interessare vi aggiornerò sullo stato di avanzamento della mia prova dato che i consumi sono di 1kg/2000km circa.Un problema risaputo e ben conosciuto dai possessori dei 2.0 T.S.
Se riterrete opportuno magari posso aprire una nuova discussione dedicata a questo tipo di problema

guarda malefix , che io avevo una 145 quadrifoglio ( quindi il tuo motore ) . sia quando era originale , sia quando l' ho elaborata
( pistoni stampati , alberi cammes ) , il consumo olio è sempre stato nell' ordine del 1-1,5 kg x 10000 km . quindi se quel motore
consuma molto olio , vuol dire che ha dei problemi , o chi lo usa , lo usa da cani .

Malefix":2kpq1gke ha detto:
Le ho passate tutte queste discussioni ma molte di queste sono abbandonate e trattano l'argomento con superficialità.... :)
Comunque grazie per i link.
Tirando le somme ho preso il Sintoflon ET + Protector...se vi può interessare vi aggiornerò sullo stato di avanzamento della mia prova dato che i consumi sono di 1kg/2000km circa.Un problema risaputo e ben conosciuto dai possessori dei 2.0 T.S.
Se riterrete opportuno magari posso aprire una nuova discussione dedicata a questo tipo di problema

Come avevo già scritto in altre disc.,io,ho utilizzato prima il power ceramic (a 40.000 km,8 anni fa),poi il trattamento completo Sintoflon,dopo 4 anni..consumi,invariati,ma c'è da dire che la mia non ne ha mai consumato più del normale :OK)

io personalmente eviterei qualsiasi tipo di addittivo ceramico o similare....un buon olio sintetico al 100% é la cosa migliore, che non lesinare sul costo dell'olio e cercare di "rimediare" con un addittivo...

Dai non facciamo le figh-ette.... :lol2)
Adesso usare un additivo ceramico non è di certo dannoso per il motore dato che esistono prove e certificazioni in merito all'efficacia del prodotto e del risultato.
Io volevo solo capire se qualcuno aveva già provato e se ne aveva tratto beneficio sulla 147...
Ho letto altri forum dove si parla di prodotti della Sintoflon utilizzati su altre auto e i risultati ci sono...poi magari sulla nostra che ha un motore della nonna e ciofeca la ceramica se la mangerà insieme all'olio :D

@taurus
La macchina la uso solo io e l'ho sempre trattata bene come tutte le cose che ho.Il consumo che ti ho indicato è il massimo indicato dalla casa,quindi "purtroppo" nella norma.Poi se vogliamo discutere se e quanto un motore può e deve consumare olio allora finiamo per parlare del sesso degli angeli.
Ho chiesto un parere a più meccanici e la risposta è stata unanime...oltre al fatto che mi è sempre stato detto che il consumo per questo motore è un aspetto positivo perchè è un trattore che sulla carta dovrebbe macinare più di 250000Km.
E se così fosse ci metterei la firma.
Ultimo aspetto..ho usato sempre olio di marca (Castrol,Bardhal,Selenia)...5000Km fa è stato totlto il coperchio copri valvole per rifare la distribuzione...nessuna morchia e schifezza sulle biellette...idem quando faccio il cambio olio(ogni 10000Km),un po' scuro ma nessuna schifezza.

Sul sintoflon,avrei un'aneddoto (che ho già raccontato..) Teo,di MP Garage,aveva un compressore grippato,fermo da tempo..(non si riusciva a sbloccarlo neanche a mano..) :asd) immesso il Sintoflon,è riuscito a farlo partire,ed è tutt'ora funzionante,dopo 3 anni..

Malefix":oamkp6hd ha detto:
Ultimo aspetto..ho usato sempre olio di marca (Castrol,Bardhal,Selenia)...5000Km fa è stato totlto il coperchio copri valvole per rifare la distribuzione...nessuna morchia e schifezza sulle biellette...idem quando faccio il cambio olio(ogni 10000Km),un po' scuro ma nessuna schifezza.

Non prendertela ma tolto il coperchio valvole sotto non c'è nessuna bielletta :D