addio norifumi :-(

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
Norifumi Abe, campione giapponese di motociclismo, e` rimasto vittima di un incidente stradale. 32 anni, Norifumi Abe, soprannominato Norick, in sella alla sua moto stava percorrendo una strada di Kawasaki, quando un camion ha effettuato un`improvvisa inversione finendo sulla corsia nella quale stava sopraggiungendo Abe, che non ha potuto evitare l`impatto con il mezzo pesante. Prontamente soccorso, Abe e` stato portato in ospedale, ma non c`e` stato nulla da fare.

Abe aveva debuttato nel Motomondiale nel 1994 come wild card sul circuito di Suzuka e nel 1996 conquistava la sua prima vittoria proprio sul circuito giapponese, dove si ripeteva nel 2000. In precedenza aveva vinto anche il GP del Brasile nel 1999. E` rimasto nel `circo` del Motomondiale ddal 1994 al 2004, sempre correndo su Yamaha e in questa stagione gareggiava nel campionato Superbike giapponese.

prima mcrae, ora abe...

mi stanno scomparendo tutti gli idoli della guida al limite (e oltre) :mecry2)

Ho sentito solo ora... :(

E' scomparso facendo ciò che ha fatto per tutta la vita, andare in moto.

Addio Campione.

ho sentito che era alla guida di uno scooter...che tristezza...un campione che perde la vita per colpa di un imbecille che voleva fare inversione in fretta col camion :KO) :cry:

Ricordo molto bene le imprese a metà anni 90, dove metteva in seria difficoltà anche uno come Mick Doohan!

Sapete come mai Valentino Rossi aveva scelto "Rossifumi" come soprannome? Proprio in onore del povero Abe! :mecry)

ho visto un pezzo di video sul sito Gazzetta dell'incidente di Abe, ma le riprese son di notte, si capisce poco (mi scattava anche il pc) anche dei danni allo scooter.