Addio epico alla mia 147

armandochef84

Nuovo Alfista
18 Aprile 2015
14
0
1
Salve a tutti amici alfisti
2 anni fa compravo per poco meno di 2000€ una tanto amata e desiderata alfa 147 1.6 ts da 120 cv distinctive del 2001 ..... La veneravo come se fosse appena uscita da pomigliano d'arco.... Io cresciuto coi miti alfa 75 e 33 imola finalmente avevo un alfa tutta mia.
Sono stati periodi molto molto sereni fino a quando mi son reso conto che passavo piu tempo dal benzinaio che con la mia fidanzata.... Dopo la genialata a me venuta di montare su cerchi da 18 gt e dopo un epopea avuta con la legge causa ritiro libretto ho deciso guardandola negli occhi che era arrivato il momento di separarci , a lei toccava andare con una ragazza amante dei cavalli(in tutti i sensi) a me non restaa che smaltire la mia febbre da benzina e passare ad un jtd 156 sportwagon che devo dire non e niente male anche se 147 resta sempre un gradino piu in alto per l autentica sportivita del suo folle ma grande cuore!!! Morale della favola??? Ho fatto bene o no??? Riusciro a stare piu tempo con la mia ragazza o il gasolio sara il revival del vecchio film senza piombo??? Cari carissimi alfisti tengo molto alle vostre sagge ed esperte risposte[emoji24] vi saluto e vi auguro una buona alfa giornata
4607dd68c97cb79980f43ee466533f84.jpg
1d15fc2f36dae25a395a94b00aea4344.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah, a livello di consumi fai sicuramente meglio col jtd. Per il resto, come dinamica di guida non ti cambia granchè, la 156 è più stabile posteriormente col passo lungo e il vano di carico maggiore, non hai peggiorato nulla. :OK)

In quanto ad affidabilita'e'risaputo poi che i Jtd sono mostri da grandi chilometraggi e mi pare che sulla tua non ce ne siano poi chissa'quanti

quoto yugs....a livello di stabilità e piacere di guida la 156 è ancora un riferimento...... :nod) :OK) :OK)

Senza nulla togliere all'ottima 156, che non ha nulla da invidiare alla 147 per quanto riguarda il piacere di guida, ma se l'unico problema erano i consumi bastava installare un impianto gpl sulla tua ex 147 e avresti avuto costi di esercizio sicuramente più bassi rispetto alla benzina e anche rispetto al jtd, motore di tutto rispetto ma di certo non parco nei consumi come i moderni diesel.

aleTS120":hmlkwwqk ha detto:
Senza nulla togliere all'ottima 156, che non ha nulla da invidiare alla 147 per quanto riguarda il piacere di guida, ma se l'unico problema erano i consumi bastava installare un impianto gpl sulla tua ex 147 e avresti avuto costi di esercizio sicuramente più bassi rispetto alla benzina e anche rispetto al jtd, motore di tutto rispetto ma di certo non parco nei consumi come i moderni diesel.
Diciamo che sarebbe stata la soluzione ideale ma avevo bisogno di cambiare vista comunque la spesa che avrei dovuto affrontare eseguendo l installazione dell impianto gpl, ho preferito separarmene consapevole della sua eterna bellezza e spregiudicatezza su strada cedendola ad una persona che forse aveva piu carte nel portafogli.... E comunque ad ora mi ritengo piu che soddisfatto della 156 dato che pur essendo una station non dimostra la goffagine rispetta ad altri pachidermi della sua categoria ....... Grazie per l appunto comunque

Buona sera a tutti amici alfisti volevo chiedervi se cambiando per il momento filtri aria e gasolio vedrei un miglioramento nei consumi sulla mia 156 1.9 jtd non ho avuto ancora un bilancio su quanto mi fa a litro visto che ha l infocenter guasto ........ Data la mia esperienza passata ho sempre un leggero timore e occhio per la simpatica faccina gialla della riserva!!!!! Mi fate sapere cari???

Oltre al piede e ad una buona manutenzione credo ben poco, non è un motore parco e non ci si possono aspettare consumi mirabolanti.

armandochef84":36c6per4 ha detto:
Buona sera a tutti amici alfisti volevo chiedervi se cambiando per il momento filtri aria e gasolio vedrei un miglioramento nei consumi sulla mia 156 1.9 jtd non ho avuto ancora un bilancio su quanto mi fa a litro visto che ha l infocenter guasto ........ Data la mia esperienza passata ho sempre un leggero timore e occhio per la simpatica faccina gialla della riserva!!!!! Mi fate sapere cari???

cambia che forse riesci a fare 100 mt a litro in più a patto che tu non faccia il tagliano da 30.000 km.