addio al calcio di Demetrio Albertini

Nicola156

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2005
828
0
16
cordenons - FVG
http://www.demetrioalbertini.it/

Milano, 13 febbraio 2006
"Sarà una vera propria “notte di stelle” quella durante la quale Demetrio
Albertini darà l’addio alla sua lunga e prestigiosa carriera di calciatore.
Mercoledì 15 marzo, ore 20.45, molti dei grandi campioni che hanno giocato con e
contro di lui scenderanno in campo a San Siro per rendere omaggio al grande
campione. Un incredibile numero di vincitori del Pallone d’Oro calcheranno per la prima
volta tutti insieme il tappeto erboso della “scala” del calcio. Insieme a loro ci saranno
tanti altri campioni che hanno condiviso con Albertini un pezzo della sua carriera
sportiva: atleti del calibro di Maldini, Michael Laudrup, Rijkaard, Donadoni,
Begiristain, Baresi, Kaka, Boban, Romario, Deco, Eto’o, Ancelotti e tanti altri."

Confermata le presenze in panchina di Fabio Capello, di Johan Cruyff nel primo tempo, e di Carlo Ancelotti e Frank Rijkaard nel secondo tempo dopo aver giocato qualche minuto della partita

Confermata la presenza di MARCO VAN BASTEN :hail) :hail) :hail)
147 presenze con il Milan
90 Gol
Confermata la presenza di FRANK RIJKAARD :hail) :hail) :hail)
197 presenze con il Milan
35 Gol
Confermata la presenza di RUUD GULLIT :hail) :hail) :hail)
125 presenze con il Milan
38 Gol
Confermata la presenza di FRANCO BARESI
531 presenze con il Milan
16 Gol
Confermata la presenza di MAURO TASSOTTI
428 presenze con il Milan
8 Gol
Confermata la presenza di ROBERTO DONADONI
287 presenze con il Milan
18 Gol
Confermata la presenza di ALBERIGO EVANI
296 presenze con il Milan
18 Gol
Confermata la presenza di ZVONIMIR BOBAN
178 presenze con il Milan
21 Gol
Confermata la presenza di MARCO SIMONE
168 presenze con il Milan
49 Gol
Confermata la presenza di DANIELE MASSARO
208 presenze con il Milan
50 Gol
Confermata la presenza di SEBASTIANO ROSSI
240 presenze con il Milan
Confermata la presenza di ANDONI ZUBIZARRETA URRETA
301 presenze con il Barcellona
Confermata la presenza di MARIO IELPO
4 presenze con il Milan
Confermata la presenza di JEAN-PIERRE PAPIN
40 presenze con il Milan
18 Gol
Confermata la presenza di MICHAEL LAUDRUP
166 presenze con il Barcellona
40 Gol

quoto secci! :nod)

GRAZIE DEMETRIO!!!

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
:grazie)

grande serata dedicata ad un grande del calcio italiano.. :clap) :clap) :clap)

geniale la gaffe di taveri che durante l'intervista dopo partita a van basten gli ha chiesto di ricordare il momento più bello di questi ultimi vent'anni di storia BIANCONERA... :crepap) :sarcastic) :crepap)

Ho sentito ora che ha fatto un gollasso Marco... :?: :love) Non credo mi passerà mai la delusione per il suo ritiro anticipato... :(

La cosa piu' spettacolare e' stata vedere il riscaldamento del Gaucho! :love)

Quel fenomeno il Berlusca ce lo deve comprare per forza...

Ho studiato come fare, dobbiamo solo trovare la piu' bella figa italiana e fargliela conoscere farlo innamorare e poi portarcelo da noi!

Quello se no barcellona non la lascia piu' per una città come milano... manco il mare abbiamo!

ps. Sapete quanto ho pagato ieri il biglietto dello stadio? Praticamente 45€ grazie alla polizia municipale di Milano e hai loro fidati ausiliari! :KO)

Non gli offendo se no mi bannano all'istante, ma con tutte le maledizioni che gli ho mandato ieri sera... :mad2)

Bellissima partita!!vi giuro che se non si sapeva chi giocava ci si poteva sbagliare benissimo e pensare che fossero tutti giocatori ancora in attività.

Io penso che seppur a 40 anni...(per qualcuno tipo franz baresi anche di più) sta gente potrebbe benissimo giocare ancora in C1-C2 minimo e vincere a mani basse!!!!

E' proprio vero che la classe non si compra :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

C'ero anche io, che emozione il boato per Van Basten, tutti i vecchi cori, e il saluto finale a Demetrio...grazie a lui per avere organizzato una così bella festa. :handclap) :handclap) :handclap)

Avrei voluto vedere almeno 5 minuti Marco e Sheva in campo insieme, ma già l'emozione di vedere gli Invincibili ancora in campo insieme è stato fantastico.

Bei numeri di Ronaldinho nell'intervallo, ogni volta accompagnati da "ohhh" di stupore da parte di S.Siro.
Un paio di volte ha calciato verso la porta, secondo me ha provato a prendere la traversa, ma ha calciato alto in entrambe...poi non ha più tentato. :p

alk147":zonabbyk ha detto:
Bei numeri di Ronaldinho nell'intervallo, ogni volta accompagnati da "ohhh" di stupore da parte di S.Siro.
Un paio di volte ha calciato verso la porta, secondo me ha provato a prendere la traversa, ma ha calciato alto in entrambe...poi non ha più tentato. :p

Se arrivasse Ronaldinho sarebbe calcio spettacolo allo stato puro... :elio) :A) kakà-sheva-gila-il gaucho... :love)

certo che prendere marcolino come giocatore allenatore non sarebbe male...
sevcondo me giocando anche solo 10 minuti a partita farebbe ancora un bel po' di gol