addio 147... venduta e al pomeriggio non va più

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
La mia seconda 147 per 2.300 euro sabato mattina se ne è andata...alla soglia dei 130mila km ho preferito darla via...ora non ci crederete...ma nel pomeriggio mi chiama il ragazzo dicendo che....l alfa non parte più...
dopo un giro dal meccanico l auto va a 3....2 candele immerse nell olio..e altri problemi...mi dispiace per il ragazzo...però a me non ha mai dato tutti sti problemi è sempre andata...
martedi mi arriverà la fiesta allestimento S 1.6 tdci del 2007 ..ma si......cmq non vi abbandono ragazzi!!! :nod)

elcorra":2w2ekxt4 ha detto:
La mia seconda 147 per 2.300 euro sabato mattina se ne è andata...alla soglia dei 130mila km ho preferito darla via...ora non ci crederete...ma nel pomeriggio mi chiama il ragazzo dicendo che....l alfa non parte più...
dopo un giro dal meccanico l auto va a 3....2 candele immerse nell olio..e altri problemi...mi dispiace per il ragazzo...però a me non ha mai dato tutti sti problemi è sempre andata...
martedi mi arriverà la fiesta allestimento S 1.6 tdci del 2007 ..ma si......cmq non vi abbandono ragazzi!!! :nod)
poretto il ragazzo :asd)

elcorra":4fqw6cpg ha detto:
il bello è che mi chiama prima e fa tutto ok sono arrivato a casa.....dopo 2 ore è successo tutto... :sgrat)
cose che capitano ...
ho più rogne io con la 147 ex-noleggio :asd)

noooo,ma che tristezza la fiesta...non capisco come sipuò scendere da una 147 per salire su uno scaldabagno del genere.....mahh sò cose della vita

Dopo questa, spero che non prenderai mai più una 147, è la seconda che si vuole liberare di te, a sto giro ti è andata bene però (se non ricordo male per ben 2 volte!!!)!!!
Ora non rimane da sperare che anche la fiesta non si stufa di te! :lol:

fiesta 147 è vero è un passaggio un pò strano...ma la fiesta è del 2007..prendere una 147 di quell anno diesel voleva dire spendere un pò di soldini...per comprare una 147 del 2004 o 2005 non ne valeva la pena..poi io guardo quello che posso!!!
almeno da adesso risparmio in carburante..... :spin)

Ho letto su Facebook.

Dispiace per il ragazzo alla quale l'hai venduta...

Comunque congratulazioni con la Fiesta, questa è originale o già modificata?!

certo che fregarsene di quello che è capitato alla macchina è alquanto ignobile, neanche due ore e si sfascia mezzo mondo, dici che non è una tua responsabilità :specchio)
tra l'altro sembra quasi che te ne fai vanto di aver venduto la macchina un attimo prima che cadesse in pezzi :ka)

_marlboro_
queste sono le fregature non quella che hai beccato tu ;)

P.S.
ma i 225/35/18 sono a libretto ?? :scratch)

elcorra":1zuzscbk ha detto:
fiesta 147 è vero è un passaggio un pò strano...ma la fiesta è del 2007..prendere una 147 di quell anno diesel voleva dire spendere un pò di soldini...per comprare una 147 del 2004 o 2005 non ne valeva la pena..poi io guardo quello che posso!!!
almeno da adesso risparmio in carburante..... :spin)

Almeno ti prendevi una fiat grande punto, la 1.3 mjt da 90 cv, molto più bella della ford fiesta.

dotty":269evy11 ha detto:
certo che fregarsene di quello che è capitato alla macchina è alquanto ignobile, neanche due ore e si sfascia mezzo mondo, dici che non è una tua responsabilità :specchio)
tra l'altro sembra quasi che te ne fai vanto di aver venduto la macchina un attimo prima che cadesse in pezzi :ka)

_marlboro_

P.S.

no! pensa che il trapasso siamo andati farlo con la 147!!!andava benissimo e in quella settimana sono andato prima a treviglio poi piu su di milano!!!
ora non so se lui ha fatto il pazzo in autostrada o che cosa...aveva 150 km di strada da fare..
si i 18 sono a libretto
pier si è la s un pò piu sportiva..
l unica grande punto che ho provato con 56mila km aveva la frizione da rifare.....

dotty":3lsq5qql ha detto:

_marlboro_

P.S.

beh,sinceramente nn mi pare che elcorra se ne stia fregando...ha solo riportato quello che è successo!!e comunque,al di là della sfiga,per 2300 euro non è che uno può pretendere di acquistare una macchina nuova,eh!è il pezzo di una punto del 2000-2001....ovvio che uno deve mettere in conto di fare delle spese...poi ovvio che se succede dopo 2 ore dall'acquisto....possono girare le scatole,ma ripeto,la vendita tra privati è regolata dalla regola "vista e piaciuta"...quindi elcorra non c'entra nulla!prova ad andare in un conce e vedi se ti danno una 147 per 2000 euro!!

Mi metto nei tuoi panni...ma anche nei suoi. Quell oche potresti fare è dargli una mano magari con l'esperienza che ti sei fatto nel mondo alfa e sul forum, magari indirizzarlo in qualche officina amica. E cmq occhio che se mi vendono un catorcio, anche se è compravendita tra privati, ho il diritto che la macchina funzioni. Di sicuro tu gli hai assicurato che fosse in condizionidperlomeno decenti, e la parola, in un contratto fra privati, ha valore legale x quanto ne sappia.

quoto quanto detto da cn73 riguardo il fatto che elcorra può interessarsi alla cosa e magari aiutarlo in qualche modo,ma rimane il fatto che quando gli ha ceduto la macchina,questa andava ancora bene!è stato un caso che il guaio sia accaduto 2 ore dopo l'acquisto!magari poteva succedere tra un mese...cose che capitano...stiamo sempre parlando di una macchina usata,con 130.00km,pagata 2.000 euro!

di che anno è la macchina ?

comunque essendo un mezzo di trasporto deve camminare altrimenti non è idoneo a svolgere lo scopo per cui è stato acquistato, 2 ore dopo si sfascia, non metto in dubbio la buona fede del venditore ma neanche posso credere ad occhi chiusi che fosse perfetta e che lui non sapesse dei problemi, se all'acquirente gli girano le bolas potrebbe chiedere l'annullamento del contratto, poi si discute se il problema era prevedibile, conosciuto o conoscibile dal venditore ......... ma in giudizio mica davanti ad una birra :)

nella vendita tra privati non esiste la garanzia protratta nel tempo ma se si dimostra malafede o anche semplice colpa del venditore il contratto è annullabile

la garanzia per i vizi è un effetto naturale della compravendita. Con tale tipo di garanzia il venditore garantisce l'assenza di vizi materiali del bene che non ne consentano l'uso per il quale è destinato. La garanzia opera quindi solo se i vizi sono tali da rendere la cosa inidonea, in tutto o in parte, all'uso cui è destinata o sono tali da diminuire sensibilmente il valore del bene. La mancanza delle qualità promesse o delle qualità necessarie per l'uso cui la cosa è destinata, può portare alla risoluzione contrattuale se la mancanza delle qualità eccede il limite di tollerabilità determinato dagli usi, ma non alla sostituzione o alla riparazione. La garanzia per i vizi può essere contrattualmente limitata, la limitazione non opera però per i vizi che sono stati in malafede taciuti dal venditore, né per i vizi che erano, al momento della stipulazione del contratto, conosciuti o conoscibili usando la diligenza dell'uomo medio. I rimedi in caso di vizi sono: la riduzione del prezzo (azione estimatoria) e la risoluzione contrattuale (azione redibitoria).

La garanzia deve essere fatta valere dal compratore entro 8 giorni dal momento della scoperta dei vizi a pena di decadenza, dopodiché il diritto di far valere la garanzia si prescrive in 1 anno dalla data di consegna della cosa.

succedesse a me ...che mi vendi un'auto e dopo 2 ore si sbrindella il motore....come minimo ti sbrindello...poi chiedo la restituzione dei soldi.

Candele a bagno d'olio e altri problemi che non hai citato sono problemi PREGRESSI che non si sviluppano in 2 ore.

allora vi racconto com è andata la storia..
un giorno mi contatta il tipo dicendo che vuole la macchina...che mi fa anche un bonifico come acconto perche è SUA senza mai averla vista...
io gli dico subito di no.gli spiego che prima deve venire a vederla cosi la prova e poi decide che fare.
Dopo averlo convinto un sabato mattina ci troviamo...gli spiego che l auto ha il trapezio (tutta la parte meccanica sotto da rifare non so spiegarmi bene)poi dico subito che mangia olio, che deve rabboccare quasi ogni 1000 km..e le varie parti da sistemare tipo paraurti ecc..alla fine ci accordiamo sui 2.300 euro..
dopo una settimana viene a prendersela(calcolando che ho tirato tutto lungo io perche la fiesta non l avevo ancora trovata)
è andata cosi..

elcorra":6mchuvrq ha detto:
allora vi racconto com è andata la storia..
un giorno mi contatta il tipo dicendo che vuole la macchina...che mi fa anche un bonifico come acconto perche è SUA senza mai averla vista...
io gli dico subito di no.gli spiego che prima deve venire a vederla cosi la prova e poi decide che fare.
Dopo averlo convinto un sabato mattina ci troviamo...gli spiego che l auto ha il trapezio (tutta la parte meccanica sotto da rifare non so spiegarmi bene)poi dico subito che mangia olio, che deve rabboccare quasi ogni 1000 km..e le varie parti da sistemare tipo paraurti ecc..alla fine ci accordiamo sui 2.300 euro..
dopo una settimana viene a prendersela(calcolando che ho tirato tutto lungo io perche la fiesta non l avevo ancora trovata)
è andata cosi..
beh allora l' hai avvisato... quanto a quel consumo d'olio è pure abbastanza nella norma sui TS