Adattatore carta sim Alfa 147

gogetassj86

Nuovo Alfista
11 Aprile 2006
6
0
1
Salve a tutti!
qualcuno di voi sa dove posso comprare online l'adattatore per la carta sim da inserire all'interno del connect+..
L'alfa mi ha detto che il malfunzionamento del telefono(spesso non viene riconosciuta la sim) è dovuto alla malformazione dell'adattatore di serie.... :KO)

Aspetto una vostra risposta!!! :OK) :OK)

Saluti a Tutti

Franz

Io non usavo l'adattatore dell'alfa, anche perchè l'originale cosava parecchio se non sbaglio.
Quando comperi una sim card in origine essa è attaccata ad una scheda in plastica delle stesse dimensioni dell'adattatore ma decisamente più rigida. Io usavo quella e andava benissimo e in più non c'era qualla orribile linguetta di plastica sporgente.
Con la sim e il suo supporto funziona benissimo anche la fase di estrazione della stessa, infatti basta spingerla un pò in dentro per poi farla uscire, cosa invece quasi impossibile da fare con il supporto originale Alfa.
CIAO :OK)

docfede":exl04zg5 ha detto:
Io non usavo l'adattatore dell'alfa, anche perchè l'originale cosava parecchio se non sbaglio.
Quando comperi una sim card in origine essa è attaccata ad una scheda in plastica delle stesse dimensioni dell'adattatore ma decisamente più rigida. Io usavo quella e andava benissimo e in più non c'era qualla orribile linguetta di plastica sporgente.
Con la sim e il suo supporto funziona benissimo anche la fase di estrazione della stessa, infatti basta spingerla un pò in dentro per poi farla uscire, cosa invece quasi impossibile da fare con il supporto originale Alfa.
CIAO :OK)

Quoto io sulla 147 usavo la stessa scheda della sim e mai un problema :OK)

NON COMPRARLO!!!
io ce l'ho e non lo uso + perchè ogni tanto non legge la sim...è VERO quello che ti hanno detto...
la cosa migliore l'ho fatta facendomi sostituire la sim e non staccandola dall'adattatore grande...l'ho inserita così come si compra intera e non fa mai errore.

io la card originale dal 2002.....mai un problema :shrug03)

non te ne hanno date 2?

a me consegnarono l'auto con 2 schede!!
una la ruppe il capofficina la sera del ritiro, mise la scheda al contrario :help) e nel tirarla si tagliò la parte che mantiene la sim

per la linguetta che sporge...che vi perdi a tagliarla? :OK)

Ciao,
scusa come ha fatto il capofficina ad estrarre l'adattatore una volta che la linguetta si era rotta?? Mi è successo lo stesso anche a me e
non so più come fare a torglierla! Helpppppp :( Grazie Vale

la linguetta serve per 'comodità'....alla fine c'è la molla che spinge la scheda leggermente fuori e si prende senza problemi
a dire il vero da un paio di mesi ormai l'adattatore ha i suoi anni, quasi 12, e si è un po 'ingrossato' :) per il calore, infatti sembra addirittura bruciata la scheda da qualche parte e non esce del tutto fuori quando la premo con l'indice verso l'interno ma basta aspettare un po o al massimo prenderla con una pinzetta