Acquisto Sensori Parcheggio

se vuoi un mio consiglio prendi i metasystem originali, costano di piu ma hai di piu.
io ho preso un kit a 30 € su ebay, montati da solo e funzionavano. dopo una settimana rotti!!!
non li ho spediti in garanzia in quanto tra spedizione ecc ne prendevo uno nuovo. al posto di questi ho montato un nuovo kit di marca e ora vanno bene, ma purtroppo quelli originali nn potevo piu metterli xke il foro era piu largo e solo questi ci stavano.
conseguenza che si notano un po di piu!!
quelli originali vedi poco o niente, quindi vale la pena spendere 100 € x avere di piu...

dopo puo essere solo un caso isolato il mio, ma rischiare io nn lo farei piu... gli xeno che ho preso funzionano ancora perfettamente e li avevo pagati 70 €....

vedi tu, cmq se vuoi spendere poco uno vale l'altro kit

Potrebbe darsi che si tratta di un caso specifico quello della rottura dei tuoi primi sensori di parcheggio, giusto per curiosità, cosa si è rotto? Hai fatto una ricerca guasti?
Infine, dove hai acquistato i metasystem?
Grazie

Potrebbe darsi che si tratta di un caso specifico quello della rottura dei tuoi primi sensori di parcheggio, giusto per curiosità, cosa si è rotto? Hai fatto una ricerca guasti?
Infine, dove hai acquistato i metasystem?
Grazie

o mi sono spiegato male o hai letto in fretta...
ero senza sensori io, e volendo metterli ho preso un kit generico su ebay. dopo una settimana si sono rotti...
nn avendo tempo nn ho guardato se fosse il cicalino o cosa e dopo qualche mese avendo fatto un incidente ho fatto mettere a posto in officina.
i fori di quelli generici erano un po piu grandi per cui i metasystem nn ci stavano e stuccare nn mi fidavo.
cosi hanno trovato un altro kit nn so di che marca leggermente col foro piu grande e ci sono stati col lo svantaggio che si notano leggermente di piu

Io li presi a suo tempo dal carrozziere, mi pare sui 70 euro, un kit dei tanti che girano, con tanto di monitor ( che ho portato nel cassetto portaoggetti ), li monto da quasi un anno, comodissimi, quasi invisibili un ottimo investimento che mi risparmia torcicolli in fase di manvora, l'unica cosa è che per montarli sulla nasona vista la posizione della luce di retro c'è da imprecare un pò ma nulla di che, nel kit c'era compresa anche la fresa per fare i fori, montati in un paio di pomeriggi ( uno per cablare l'altro per forare ma in tutta calma )

Io ho preso i metasystem a 4 sensori da fissare sul paraurti. E' due anni che li ho e mi trovo benissimo.
Non ricordo il prezzo, ma non sono per nulla economici.

dotty":1c949aq2 ha detto:
non costano tantissimo

http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGI ... 3360ebcf01

ma ho capito bene che si possono montare anche sotto il paraurti senza forare ? :scratch)

Per montarli va forato il paraurti, ci sono 2 modelli: uno filo paraurti dove il sistema di montaggio viene appiccicato all'interno del para e l'altra classica con la testa del sensore che sta nella parte esterna del para.
Io ho preso quelli filo paraurti dato che dovevo forare almeno ho scelto la soluzione che più mi piaceva.

questo link nn lo apre, avevo visto quello nel primo messaggio...
come ho gia detto questi sono generici kit cinesi da pochi soldi, la funzione è la stessa a un kit di marca.
la differenza secondo me vedendo quello che mi è successo è che quelli di marca sono piu affidabili mentre quelli cinesi possono durare in eterno come un giorno o una settimana.
io se dovessi prenderli stavolta li prenderei di marca, ma nn metto in dubbio i prodotti cinesi, ho un kit allo xeno cinese che dura da due anni e mai avuti problemi.
è tutta una questione di :backb) ...

se poi punti un po all'estetica se prendi i metasystem quelli con aggancio interno si noteranno molto ma molto meno...