Acquisto per il prossimo anno: 2.4o 1.9 175cv?

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Salve a tutti, faccio una domanda veloce veloce: mio padre prox anno dovrebbe acquistare una 159 (finalmente!...l'acquisto è stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! causa una disgraziata che ha distrutto l'auto parcheggiata di mia madre :mad2) ).
Il dubbio fondamentalmente è: prendere la 2.4jtd (che soffre però problemi di turbo-lag e ripresa dai bassi spaventosi, a quanto si dice) o il futuro 1.9/2.0 da 175+ cv (ammesso che per il prox anno sia pronto) ?

E sempre ammesso che esca questo 1.9 175cv, avrà il doppio scarico cromato come la 2.4 / 2.2jts ?

Grazzi :ciao)

minkiux":2r2p9mze ha detto:
Salve a tutti, faccio una domanda veloce veloce: mio padre prox anno dovrebbe acquistare una 159 (finalmente!...l'acquisto è stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! causa una disgraziata che ha distrutto l'auto parcheggiata di mia madre :mad2) ).
Il dubbio fondamentalmente è: prendere la 2.4jtd (che soffre però problemi di turbo-lag e ripresa dai bassi spaventosi, a quanto si dice) o il futuro 1.9/2.0 da 175+ cv (ammesso che per il prox anno sia pronto) ?

E sempre ammesso che esca questo 1.9 175cv, avrà il doppio scarico cromato come la 2.4 / 2.2jts ?

io... prenderei il 1.9-150, oggi :asd)

Costi bassi, prestazioni ragionevoli, consumi ragionevoli... l'aggiornamento del 1.9 è dal 2003 che deve uscire... campa cavallo...

minkiux":83grqxtv ha detto:

il 1.9 da 175cv nn arrivera mai si e deciso all'ultimo momento di utilizzare il nuovo 2.0 da 180cv circa che arrivera sicuramente nel 2007 ma non si sa in che mese...secondo me verso settembre-ottobre....

in conclusione ti consiglio di prenderti il 2.4! e prima di seguire certi giudizi provatela l'auto... in ogni caso...in che mese pensate di acquistarla?

Io ho la 150CV venivo dalla nuova passat 140cv, ero delusissimo perchè ai bassi l'Alfa era veramente disastrosa un po non faceva le salite e si doveva scalare sempre di marcia, per l'allungo invece niente da dire sopra il 2.500/3.000 giri era una bomba.
Adesso ho installato un aggeggio vicino la centralina ed è diventata un bomba ora ho 180CV circa e fa paura gia ai 1.500/2.000 giri.
MOSTRO!!!

vabbè, di quest'ultimo post potevo anche farne a meno :p . Anche la mia ha 140cv (senza "aggeggio") e su una macchina di 1300kg schizza in salita come anche in discesa a mo di razzo....la 159 è un pachiderma, 150cv se li mangia a colazione...

secondo me 2.4 200cv e lo rimappi in modo da privilegiare i regimi bassi. Ovvio che il lag ci sarà sempre, perchè quella disgraziata della turbina è troppo grossa per il 2.4, ma diminuirà ed avrai comunque almeno 220 cv sotto il culo. Che a mio parere è un gran bell'andare

io è da sabato che giro con la mia nuova 159 , non sto tiranto ovviamente perche i primi chilometri li voglio fare tranquillo , ma il motore non soffre , neanche in 4 .

il 150 cavalli per me è il motore giusto , consuma relativamente poco , silenzioso e reattivo .

Ok i 150cv, ma visto che comunque l'acqusto sarà per settembre del prossimo anno volevo sapere se c'erano novità importanti in vista, tipo sto famoso 2.0jtd o una versione migliorata del 2.4jtd (e magari anche qualche allestimento nuovo :elio) ).
Da qualche parte su questo forum avevo letto che probabilmente il 2.0jtd avrà il doppio scarico cromato come 2.2jts e 2.4jtd. Confermate?

minkiux":1vu61wgl ha detto:
Ok i 150cv, ma visto che comunque l'acqusto sarà per settembre del prossimo anno volevo sapere se c'erano novità importanti in vista, tipo sto famoso 2.0jtd o una versione migliorata del 2.4jtd (e magari anche qualche allestimento nuovo :elio) ).
Non credo proprio

PS a me la 159 col 1.9 non era dispiaciuta affatto :ka)

minkiux":tkq6bo3c ha detto:
Da qualche parte su questo forum avevo letto che probabilmente il 2.0jtd avrà il doppio scarico cromato come 2.2jts e 2.4jtd. Confermate?

cm gia detto sopra il nuovo 2.0jtd è previsto per settembre del 2007 con 180cv circa....ovviamente sperando che non facciano ritardo come al solito...per gli scarichi non ne ho proprio idea,,,

del 2.4 si dice anche che con l'arrivo del 2.0jtd da 180cv verra potenziato...non si sa di quanto...forse di una 20ina di cv...giusto il tempo che arrivi il nuovo 2.5jtd che pero arrivera piu tardi forse a sett 2008