Acquisto nuova 147 !!!!

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
I genitori di mia moglie sono in procinto di ordinare la nuova 147 !! :elio) :elio)

Hanno scelto già il motore grazie ai vostri consigli e quindi opteranno per il 1.6 da 120 CV !! Scarsa percorrenza annuale kmetrica = benzina !! :nod)

Il colore dovrebbe essere il grigio argento di cui non conosco il nome tecnico usato per la 147 !
Voi avete consigli su questo ? A loro piacciono colori chiari !!

Allestimento dovrebbe essere distinctive ! Con cerchi a raggi del 16", fari Xenon, sensori parcheggio !
Altri optional che consigliate ??

Considerate che suo padre ha 65 anni ma in macchina ci tira più che me !! :sarcastic) :sarcastic) E dovete sentire le ""bestemmie"" che tira sua mamma !!! :crepap)

Che differenza corre tra l'allestimento exclusive e distinctive ???

Il preventivo e l'acquisto glieli gestisco io !! In due anni due ALFA !!

IHIHI diventiamo una famiglia di ALFISTI puri !!! :OK) :OK)

sedili in pelle d'obbligo...
e vedi di fargli prendere un altro colore...
se proprio deve essere chiaro...
o rosso :love)
o azzurro
o nero...ehm no quello è scuro... :asd)

SimoGT":2t8k6cgv ha detto:
I genitori di mia moglie sono in procinto di ordinare la nuova 147 !! :elio) :elio)

Hanno scelto già il motore grazie ai vostri consigli e quindi opteranno per il 1.6 da 120 CV !! Scarsa percorrenza annuale kmetrica = benzina !! :nod)

Il colore dovrebbe essere il grigio argento di cui non conosco il nome tecnico usato per la 147 !
Voi avete consigli su questo ? A loro piacciono colori chiari !!

Allestimento dovrebbe essere distinctive ! Con cerchi a raggi del 16", fari Xenon, sensori parcheggio !
Altri optional che consigliate ??

Considerate che suo padre ha 65 anni ma in macchina ci tira più che me !! :sarcastic) :sarcastic) E dovete sentire le ""bestemmie"" che tira sua mamma !!! :crepap)

Che differenza corre tra l'allestimento exclusive e distinctive ???

Il preventivo e l'acquisto glieli gestisco io !! In due anni due ALFA !!

IHIHI diventiamo una famiglia di ALFISTI puri !!! :OK) :OK)

io oltre ad accessori secondo me irrinunciabili come xeno e sensori direi i sedili riscaldabili... d'inverno sono una mano santa con i sedili in pelle.. (sempre se ha la pelle la distinctive..)

LaRisposta":388mv97n ha detto:
Raggi a 17"....quei cerchi le danno un'eleganza assurda

verissimo :nod)

però, credo che per un 65enne a cui piace tirare, i 17" siano troppo fragili e scomodi....meglio lasciarle i 16" :OK)

per gli optional, consiglio il pack comfort, il pack inverno, bracciolo anteriore, sensori parcheggio, sospensioni comfort, ecc

riguardo ai sedili in pelle....mah...forse per lui è più pratico l'alfatex....e gli xeno sono belli, ma parecchio delicati, specie in caso di "toccate" col muso

Consiglierei anche io Distinctive, con i cerchi da 16" (non 17") e i vari pack comfort, clima, ecc...

Sedili in pelle, sempre apprezzati anche dai "non più giovanissimi" (a me, ad esempio, non piacciono), sensori parcheggio e sospensioni comfort. Gli xeno li metterei, la visuale risulterebbe più chiara, e la vista potrebbe non essere più quella di una volta.. ;)

Per il colore, andrei sull'azzurro. Il rosso risulta forse un po' troppo vistoso.. bellissimo anche il blu elettrico.

- Azzurro Le Castellet
- Cerchi da 16"
- Alfatex nero o pelle blu (si paga a parte: 950€)
- Xeno, se vuole più visibilità
- Pack Comfort

L'Exclusive ha in più Connect Nav e cerchi da 17" rispetto alla Distinctive... Consigliato solo se vuole il Connect (l'allestimento costa 2000€ in più, solo il Connect ne costerebbe 2200)
I sensori di parcheggio per me sono inutili, visto che si percepisce abbastanza agilmente il corpo vettura, ma faccia lui...
Se mette la pelle, sarebbero opportuni anche i sedili riscaldabili (contenuti nel Pack Inverno, mi pare)

Direi basta...

Paul86":39ym5ylk ha detto:
- Azzurro Le Castellet
- Cerchi da 16"
- Alfatex nero o pelle blu (si paga a parte: 950€)
- Xeno, se vuole più visibilità
- Pack Comfort

L'Exclusive ha in più Connect Nav e cerchi da 17" rispetto alla Distinctive... Consigliato solo se vuole il Connect (l'allestimento costa 2000€ in più, solo il Connect ne costerebbe 2200)
I sensori di parcheggio per me sono inutili, visto che si percepisce abbastanza agilmente il corpo vettura, ma faccia lui...
Se mette la pelle, sarebbero opportuni anche i sedili riscaldabili (contenuti nel Pack Inverno, mi pare)

Direi basta...
:OK)

Allora direi anche io cerchi da 16 a raggi vero ?

I 17 non glieli faccio mettere perchè dopo 2 giorni sono già tutti e 4 da rettificare !!! :sarcastic)

Azzurro le castelet ? Come mai questo colore ?

Il distinctive quindi non prevede la pelle ??!!

Gli Xenon sicuramente li faccio mettere su !! Da noi, in inverno, c'è sempre la nebbia !! Io li ho sulla GT e sono utilissimi a parte il fattore estetico !! :OK)

Il VDC sulla distinctive è di serie ? E anche l'autoradio bose ?

Come va il 1.6 120 CV ?

Ah la macchina è molto silenziosa ?? (mio suocero è sordo) :)

SimoGT":xd60xfl2 ha detto:
Allora direi anche io cerchi da 16 a raggi vero ?

I 17 non glieli faccio mettere perchè dopo 2 giorni sono già tutti e 4 da rettificare !!! :sarcastic)

Azzurro le castelet ? Come mai questo colore ?

Il distinctive quindi non prevede la pelle ??!!

Gli Xenon sicuramente li faccio mettere su !! Da noi, in inverno, c'è sempre la nebbia !! Io li ho sulla GT e sono utilissimi a parte il fattore estetico !! :OK)

Il VDC sulla distinctive è di serie ? E anche l'autoradio bose ?

Come va il 1.6 120 CV ?

Ah la macchina è molto silenziosa ?? (mio suocero è sordo) :)
Azzurro Le Castellet perchè è un colore chiaro e non è il solito grigio: io lo trovo molto bello ed alla Nasona dona molto...
La pelle costa 950€, di serie c'è l'Alfatex. Anche il BOSE è optional (650€, se non erro)
Il 1.6 120cv va già benone. Come rumorosità, mi pare nella norma...

Supponendo che venga ordinata nella seguente configurazione :

147 1.6 120 CV
Allestimento distinctive - cerchi da 16 a raggi.
Pack confort
Xenon
Sensori di parcheggio
Azzurro le castelet.

Quanto tempo occorre dall'ordine, prima che arrivi ??

1 mese ?? 2 mesi ??