Acquisto nasona!Siamo agli sgoccioli...INFO:benza o diesel?

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi allora alla fine ho deciso!Mi ricompro la nasona,e dopo le ultime esperienze positive non avrei potuto fare diversamente!Ma...ho un dubbio che mi attanaglia e ora ve lo espongo!

Sono enormemente indeciso tra queste due 147 che premetto già io...sono agli antipodi!Ma aimè il budget è quello che è e quindi devo scegliere tra 2 mondi differenti che alla fine portano + o - allo stesso prezzo:

147 1.6 TS 120 cv Distinctive 3p con 17" e pelle

oppure

147 1.9 M-jet 150cv Progression 3p con bracciolo e comandi radio al volante

Voi cosa mi consigliate?Premetto che mediamente faccio sui 15.000 km all'anno!Il benzina è + economico come manutenzione,assicurazione e bollo.Il diesel però risparmia di + sui consumi e ha un certo brio in +!

Inoltre sarei indeciso tra il confort e l'eleganza che avrei sul benzina e la praticità e l'economicità del diesel!

Aiutatemi ragazzi! :mecry2)

ma scusa e ci stai a pensare??con 15mila kilometri a cosa ti serve il diesel?è sprecato io prenderei il benzina oltre al fatto che è distinctive quindi clima bizona ecc poi interni in pelle per non parlare dei cerki da 17 dai fai un figurone!! anche perchè prendi la progression dopo ci vuoi mettere il clima automatico, il cruise hai i cerki magari in latta e li vuoi cambiare non t conviene...poi ovvio vedi tu :OK)

visto che di km ne fai pochi, che ti prendi a fare un diesel che non c'ha gusto d'esser tirato?

si certo, hai più sprint, ripresa e praticità in autostrada..
ma un benza è più piacevole da guidare...

il 150 diesel và che è una bomba.. ti diverti eccome.. ma dopo la tirata cosa fai? ....
io sono per il benza.. del resto è lo stesso motore che ho io :p

io sceglierei il diesel,anche se più scarso come allestimento,però come prestazioni del motore,secondo me,è nettamente superiore :OK)

g3pp3tto":2vnqlmk3 ha detto:
R.R.GT":2vnqlmk3 ha detto:
io sceglierei il diesel,anche se più scarso come allestimento,però come prestazioni del motore,secondo me,è nettamente superiore :OK)

eh si... per due riprese.. :asd)

per una tiratina ogni tanto :asd)

io consilgio l'mjet che è un signor motore :OK) il 1.6 consuma veramente troppo!!
soloalfa quante macchine ti devi comprare in questo periodo?? :D

fillojtd":2t53qqdb ha detto:
io consilgio l'mjet che è un signor motore :OK) il 1.6 consuma veramente troppo!!
soloalfa quante macchine ti devi comprare in questo periodo?? :D

:asd) :asd) no no!Alla fine ho deciso niente Volvo e compagnia!Risparmio e con quello che mi resta prendo la motazza! :p

Pensavo di ritornare in alfa riprendendo la 147!Altrimenti l'alternativa era la GTC! :ignore)

tra le 2 i 150 cv del diesel... :OK) e poi man mano ci monti aftermarket altri optional...

oppure un bel 2000 benza... :elio) :elio) :elio)

mancio83":3ptubow7 ha detto:
tra le 2 i 150 cv del diesel... :OK) e poi man mano ci monti aftermarket altri optional...

Bè con mio grosso stupore ho notato che il 2.0 TS Dist si porta a casa con 21.990!Prezzaccio assurdo se relazionato alla potenza e all'allestimento!Gran motore!Ma difficile da mantenere!Altrimenti 2.0 TS a vita! :asd)

Tra due macchine allo stesso prezzo conviene sicuramente il mjet. Anche se i chilometro sono pochi, risparmi lo stesso, dato che la nafta costa un po in meno, e km/l ne fa di più. Il rapporto di convenienza fra benzina e diesel, si può fare solo fra auto a parità di allestimenti, e quindi con la auto a benzina che costa in meno.

soloalfa":1bsrbr79 ha detto:
mancio83":1bsrbr79 ha detto:

Bè con mio grosso stupore ho notato che il 2.0 TS Dist si porta a casa con 21.990!Prezzaccio assurdo se relazionato alla potenza e all'allestimento!Gran motore!Ma difficile da mantenere!Altrimenti 2.0 TS a vita! :asd)

difficile da mantenere?? bè alla fine i consumi sono uguali al 1.6. ma l'auto va mooolto di più.... :nod) :elio)
prendila prendila...fidati... :elio) :nod) :OK) :spin)

Io ti do' una prospettiva diversa da quella che ti hanno consigliato finora.
Secondo me devi provarle entrambe e decidere a seconda delle sensazioni che ti da' l'auto.
LA differenza economica e' minima... dunque se ti piace il rumore cattivo del motore a 6500 giri o quel che vanno i benzina, prendi il 120cv. Se ti piace il fischio della turbina e l'accelerazione del turbo, prendi il 150cv. :nod)

beh bollo e rca sono uguali tra il mjet 16v e il 2.0 benza l'unica cosa è che il 2.0 consuma sicuramente di + rispetto al mjet però coi pochi kilometri ke fa almeno quei poki li fai godendoteli :D mi riaggiorno quotando x il 2.0!

Kontorotsui":17gycaa4 ha detto:
Io ti do' una prospettiva diversa da quella che ti hanno consigliato finora.
Secondo me devi provarle entrambe e decidere a seconda delle sensazioni che ti da' l'auto.
LA differenza economica e' minima... dunque se ti piace il rumore cattivo del motore a 6500 giri o quel che vanno i benzina, prendi il 120cv. Se ti piace il fischio della turbina e l'accelerazione del turbo, prendi il 150cv. :nod)

Quoto!