Saluto tutti, scrivo per un consiglio devo cambiare la mia attuale 147 1.6 105cv gpl, il budget è limitato mi sto dirigendo sulle mito usate, nello specifico ne ho trovate una che mi ha colpito, ho già visionato l'auto da vicino e dovrei dare una risposta al venditore (privato). Si tratta di una 1.4tb 155cv del novembre 2009, l'auto ha 43000 km si presenta in buonissimo stato di usura, sulla carrozzeria ha qualche graffio da parcheggio, negli interni un graffio sul volante, la maniglia porta lato passeggero un po graffiata e la leva del sedile un po' scolorita. Questa persona è il secondo proprietario, la possiede da 7 mesi, presa a 25000km. La concessionaria ha ancora l'annuncio su autoscout che conferma il kilometraggio.
Ha il navigatore di serie, i sensori di parcheggio, i cerchi da 17'' il clima automatico bizona ecc dovrebbe essere una distintive con sport pack.
Come lavori dovrei farci molte cosette perché lui dice di aver cambiato solo le pasticche freno anteriori che fischiavano e fischiano ancora e le ruote anteriori , non credo che il concessionario alla consegna gli abbia fatto qualcosa... quindi urge cambio olio e filtri, distribuzione, candele, controllo freni, e cambio gomme (attualmente ha al posteriore le originali e all'anteriore cambiate quindi non uguali)
L'auto in questione la scelgo per trasformarla a gpl, non cerco diesel, non voglio gli aspirati spompati. Ho optato per 1.4 tb 155 oppure 120.
Potrei rivendere la mia che non sta messa male, ci ho fatto molti lavoretti ultimamente (contavo di farci 2000 euro)
Lui chiedeva 7700 euro sono arrivato a 7000 euro.
Il prezzo dell'auto cosi com'è è quindi 7000 euro c'è da aggiungere il costo del passaggio il costo del bollo che scade proprio in questo mese, arrivo e supero di poco gli 8000 euro poi c'è il costo del megatagliando e dell'impianto gpl, per il gpl il mio installatore mi ha chiesto circa 900 euro (landi evo con riduttore maggiorato)
per il tagliando ho ipotizzato, controllando i prezzi in rete del materiale più la manodopera del mio meccanico, 450euro + 500 euro per le gomme.
spenderei quindi circa 9900 facciamo 10000euro e poi scalerei il ricavato della vendita della mia auto, spero 2000euro!
A conti fatti la macchina tutta in regola e messa a punto mi costa 8000 euro
che ne dite ?? c'è altro che potrei controllare ?
Ad oggi è la più conveniente della mia zona...
Ha il navigatore di serie, i sensori di parcheggio, i cerchi da 17'' il clima automatico bizona ecc dovrebbe essere una distintive con sport pack.
Come lavori dovrei farci molte cosette perché lui dice di aver cambiato solo le pasticche freno anteriori che fischiavano e fischiano ancora e le ruote anteriori , non credo che il concessionario alla consegna gli abbia fatto qualcosa... quindi urge cambio olio e filtri, distribuzione, candele, controllo freni, e cambio gomme (attualmente ha al posteriore le originali e all'anteriore cambiate quindi non uguali)
L'auto in questione la scelgo per trasformarla a gpl, non cerco diesel, non voglio gli aspirati spompati. Ho optato per 1.4 tb 155 oppure 120.
Potrei rivendere la mia che non sta messa male, ci ho fatto molti lavoretti ultimamente (contavo di farci 2000 euro)
Lui chiedeva 7700 euro sono arrivato a 7000 euro.
Il prezzo dell'auto cosi com'è è quindi 7000 euro c'è da aggiungere il costo del passaggio il costo del bollo che scade proprio in questo mese, arrivo e supero di poco gli 8000 euro poi c'è il costo del megatagliando e dell'impianto gpl, per il gpl il mio installatore mi ha chiesto circa 900 euro (landi evo con riduttore maggiorato)
per il tagliando ho ipotizzato, controllando i prezzi in rete del materiale più la manodopera del mio meccanico, 450euro + 500 euro per le gomme.
spenderei quindi circa 9900 facciamo 10000euro e poi scalerei il ricavato della vendita della mia auto, spero 2000euro!
A conti fatti la macchina tutta in regola e messa a punto mi costa 8000 euro
che ne dite ?? c'è altro che potrei controllare ?
Ad oggi è la più conveniente della mia zona...