Acquisto GT moving

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vecchiotti

Nuovo Alfista
5 Luglio 2014
5
0
1
cagliari
Ciao a tutti, ho acquistato, ma non ancora ritirato, la mia prima alfa un GT moving di fine 2010. Il prezzo è 9900 con 30000 km... Non ho esitato a prenderlo perchè casualmente ho poi scoperto che il vecchio proprietario è un conoscente di mio zio. Gomme al 70% Ho compreso un anno di garanzia...
Spero di non pentirmene.
Vorrei sapere da voi se prima di ritirarla devo chiedere qualcosa di particolare, quali sono gli eventuali problemi che potrei incontrare?
Dalla prova fatta la macchina mi sembrava ok però è anche vero che il giro fatto è stato molto breve.
Secondo voi il prezzo è buono?

Prima di iniziare a far domande sarebbe irreale aspettarsi un tuo passaggio in presentazioni? E magari anche una bella lettura al regolamento?

magari mi son già presentato e tu non l'hai letto, per cui prima di accusare leggi.
come non detto, ho visto che non ha registrato il mio messaggio di presentazione
Ogni volta che inserisco il messaggio di presentazione non lo inserisce ma il sistema non fornsice nessun messaggio di errore

Non vedo accuse, ma solo una più che lecita richiesta di leggere il regolamento del forum, che all'atto dell'iscrizione hai accettato e sottoscritto in toto. Nel quale si fa esplicito invito ad inserire il primo post nell'apposita cartella presentazioni. O pensi forse che non avessi controllato prima di scrivere?
Tanto più che mi par lecito ed auspicabile aspettarsi che un nuovo arrivato si presenti.
È da molti mesi che noto che voi nuovi arrivati saltate regolamento e presentazioni a piè pari e sinceramente la cosa non è molto urbana nei confronti dell'utenza in generale, sia essa navigata come lo scrivente o meno.
Inoltre, lo stesso regolamento di cui sopra impone di utilizzare la funzione cerca prima di aprire nuovi post, e ti assicuro che tutte le risposte alle tue domante son già nel forum, basta volerle cercare.
Chiedere chiarimenti su argomenti già ampiamente dibattuti e sviscerati è altamente indicativo di un uso poco accorto dello strumento forum ma soprattutto del voler delegare agli altri l'incombenza di cercarsi da sé le informazioni, facendo domande che hanno già ricevuto risposte in passato.
Come a dire: perché devo sbattermi a cercare quando posso fare una domanda già fatta in passato ed aspettare risposte?
Non volermene, ma non è un bel modo di iniziare.
Considerala una falsa partenza, non è morto nessuno.

Si ma,non dovrebbero essere i moderatori a farlo notare?
Mi pare te lo avessero già detto!no?

Inviato dal mio GT-I9100

MAD147":380ywiit ha detto:
Non vedo accuse, ma solo una più che lecita richiesta di leggere il regolamento del forum, che all'atto dell'iscrizione hai accettato e sottoscritto in toto. Nel quale si fa esplicito invito ad inserire il primo post nell'apposita cartella presentazioni. O pensi forse che non avessi controllato prima di scrivere?
Tanto più che mi par lecito ed auspicabile aspettarsi che un nuovo arrivato si presenti.
È da molti mesi che noto che voi nuovi arrivati saltate regolamento e presentazioni a piè pari e sinceramente la cosa non è molto urbana nei confronti dell'utenza in generale, sia essa navigata come lo scrivente o meno.
Inoltre, lo stesso regolamento di cui sopra impone di utilizzare la funzione cerca prima di aprire nuovi post, e ti assicuro che tutte le risposte alle tue domante son già nel forum, basta volerle cercare.
Chiedere chiarimenti su argomenti già ampiamente dibattuti e sviscerati è altamente indicativo di un uso poco accorto dello strumento forum ma soprattutto del voler delegare agli altri l'incombenza di cercarsi da sé le informazioni, facendo domande che hanno già ricevuto risposte in passato.
Come a dire: perché devo sbattermi a cercare quando posso fare una domanda già fatta in passato ed aspettare risposte?
1) non sei un moderatore per cui visto che conosci bene il regolamento dovresti sapere che non spetta a te fare certe osservazioni, ergo rileggiti il regolameto
2) non riesco a presentarmi pur avendoci provato
3) le mie domande erano riferite ad un caso specifico di un auto con 30000 km anno 2010 prezzo 9900 euro
4) frequento diversi forum per cui la mia prima operazione è stata quella della presentazione (i moderatori potranno verificare) con esito negativo
5) mi è passata la voglia di interagire per cui se i moderatori vogliono possono pure chiudere il topic.
6) un consiglio, rilassati nella vita ci sono cose più importanti e specialmente si educato con chi non conosci
7) Il forum perde stima da parte di nuovi arrivati se si leggono post com i tuoi

Andy96":1ct5nrvn ha detto:
Si ma,non dovrebbero essere i moderatori a farlo notare?
Mi pare te lo avessero già detto!no?

Inviato dal mio GT-I9100
Non sta scritto da nessuna parte che debbano essere i moderatori a farlo. Ne ho facoltà così come chiunque altro.
Ho solo puntualizzato un aspetto decisamente fastidioso e poco rispettoso che purtroppo sta dilagando.
Tanto più che non ho dato alcuna disposizione, quella sì prerogativa dei moderatori.
Ergo, ma che parli a fare?

vecchiotti":31i8er65 ha detto:
MAD147":31i8er65 ha detto:
1) non sei un moderatore per cui visto che conosci bene il regolamento dovresti sapere che non spetta a te fare certe osservazioni, ergo rileggiti il regolameto
2) non riesco a presentarmi pur avendoci provato
3) le mie domande erano riferite ad un caso specifico di un auto con 30000 km anno 2010 prezzo 9900 euro
4) frequento diversi forum per cui la mia prima operazione è stata quella della presentazione (i moderatori potranno verificare) con esito negativo
5) mi è passata la voglia di interagire per cui se i moderatori vogliono possono pure chiudere il topic.
6) un consiglio, rilassati nella vita ci sono cose più importanti e specialmente si educato con chi non conosci
7) Il forum perde stima da parte di nuovi arrivati se si leggono post com i tuoi
Come vuoi, buttala sul vittimismo... :ciao) :ciao)

Ci sono modi e modi....non trovi?
Secondo me,si rischia di allontanare la gente nuova.
E infatti l'autore del topic non scriverà mai piú!

Tutto ciò non fa bene al forum,sempre secondo me!

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":47kj1kw1 ha detto:
Ci sono modi e modi....non trovi?
Secondo me,si rischia di allontanare la gente nuova.
E infatti l'autore del topic non scriverà mai piú!

Tutto ciò non fa bene al forum,sempre secondo me!
Son stato cortese,gentile e conciliante, non vedo traccia di toni e modi bruschi o poco cortesi.
Se poi confondiamo la cortesia con l'avallo o la tolleranza di comportamenti scorretti allora forse abbiamo idee diverse in tema di maniere.

bbriccardo88":31gwmasi ha detto:
Perché nn lo bannano x un po?

bbriccardo88 by Tapatalk
Per aver auspicato il rispetto del regolamento ed aver invitato una persona ad usare solo un po' di sana netiquette? Un pelo draconiano come pensiero.

Andy96":3rokzoh2 ha detto:
Colpa sua se il forum non ha registrato la presentazione? o_O

Inviato dal mio GT-I9100
Guardacaso, praticamente il 99% dei nuovi non si presentano e rimangono vittima di un malfunzionamento del forum che non registra la presentazione, ma poi inizia a funzionare a dovere nel caso del (stando al tuo dire) secondo post (visto che il primo in presentazioni non si è registrato). E tutti dicono così.
Azz, vedi te le coincidenze della vita.
A pensar male si fa peccato, ma di solito si ha ragione.

Ok..questo non lo so perché sono da cellulare e non vedo come da pc!

Però so che a molti ci vuole tempo per cambiare colore al nick!

Non ho idea del motivo purtroppo ma mi pare fossero proprio problemi tecnici.

Inviato dal mio GT-I9100

Sia come sia, non ho altro da aggiungere al riguardo.
Buona giornata.

vecchiotti":2o621zau ha detto:
magari mi son già presentato e tu non l'hai letto, per cui prima di accusare leggi.
come non detto, ho visto che non ha registrato il mio messaggio di presentazione
Ogni volta che inserisco il messaggio di presentazione non lo inserisce ma il sistema non fornsice nessun messaggio di errore
Il massaggio in presentazioni deve essere approvato, quando mi ero iscritto prima di arrivarci avrò mandato una ventina di messaggi, poveri amministratori :asd) Quotando pubblichi c'è un avviso ma si viene reindirizzati dopo mezzo secondo e non si fa in tempo a leggere, forse è scritta lì la questione della moderazione. Comunque per sicurezza ho aspettato che venisse pubblicato prima di scrivere nelle altre sezioni :OK)

Per la macchina dovresti dirci se è benzina o diesel. Per le gomme dovresti vedere di che anno sono e sapere se l'auto è rimasta ferma a lungo, i problemi potrebbero essere gomme indurito e pericolose sopratutto bagnato se vecchie e deformate se ferme a lungo con conseguenti rumorosità e vibrazioni. Se è benzina controlla se è stata fatta perché le ultim e direttive sono 60 mila km o 3 anni, se è diesel mi sembra che siano 5 anni o 120 mila km, dovresti farla il prossimo anno. Controlla gli interni e i pedali per vedere se l'usura rispecchia i km dichiarati e se rimedi un elm bluetooth puoi controllare i km in centralina (anche se capita che siamo sballati) ed eventuali errori rimasti memorizzati.

Outrun":375kdwpv ha detto:
vecchiotti":375kdwpv ha detto:
Il massaggio in presentazioni deve essere approvato, quando mi ero iscritto prima di arrivarci avrò mandato una ventina di messaggi, poveri amministratori :asd) Quotando pubblichi c'è un avviso ma si viene reindirizzati dopo mezzo secondo e non si fa in tempo a leggere, forse è scritta lì la questione della moderazione. Comunque per sicurezza ho aspettato che venisse pubblicato prima di scrivere nelle altre sezioni :OK)

Per la macchina dovresti dirci se è benzina o diesel. Per le gomme dovresti vedere di che anno sono e sapere se l'auto è rimasta ferma a lungo, i problemi potrebbero essere gomme indurito e pericolose sopratutto bagnato se vecchie e deformate se ferme a lungo con conseguenti rumorosità e vibrazioni. Se è benzina controlla se è stata fatta perché le ultim e direttive sono 60 mila km o 3 anni, se è diesel mi sembra che siano 5 anni o 120 mila km, dovresti farla il prossimo anno. Controlla gli interni e i pedali per vedere se l'usura rispecchia i km dichiarati e se rimedi un elm bluetooth puoi controllare i km in centralina (anche se capita che siamo sballati) ed eventuali errori rimasti memorizzati.
Ecco svelato il mistero al quale si dovrebbero aggiungere le scuse di quel maleducato di mad 147...E' un qualcosa che dovrebbe essere modificato.
Grazie per la risposta il Gt in questione è diesel, pedali e volante in ottime condizioni. Il prezzo cosa ti sembra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.