Acquisto gomme!!! 215/45

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
sera a tutti, il mio babbo mi ha detto che per natale arriva un nuovo treno di gomme...si è un pò lamentato per la durata delle goodyear f1 ormai non sono alla frutta, ma al dolce!( 30.000km)

quali gomme durano un pokino di più? io stavo pensando alle pzero nero, sono anche belle come disegno...

:grazie)

se vuoi durata....michelin

le bridgestone durano poco, le f1 meno

con le michelin ero a 35k km e avevano ancora almeno 10k-15k km da dare

:OK)

io mi sono trovato veramente bene con le f1, solo adesso che sono consumate mi danno solo qualke prob di rumorosità.... ci sono andato anke con la neve nella nevicata della scorsa settimana e non ho fatto nessuna fatica...

in 30.000 km mai un cedimento non mi hanno mai mollato sopratutto ora che le strade fanno schifo.

le michelin non mi ispirano molto....

anche continental sport contact 2 nn sono male nella vecchia macchina ho fatto 50.000km e tenevano bene in tutte le condizioni...

boh magari sabato faccio un salto dal mio gommista e sento un pò di pareri....

ma le f1 gs-d3?con il disegno un pochino diverso magari soo migliorate....

lascia perdere le gsd3, sono di cemento, non tengono una fava, le ho potute provare bene sulla macchina di zan, sia sulla mjet che aveva sia sulla GTA che ha adesso... tutte e due con le gsd3, sul bagnato fanno pietà!

io ho le RE050 bridgestone, hanno 15.000km e sono all'80% oltretutto hanno un grip fantastico

gente, c'è da decidere

se si vogliono gomme 215 sportive, 30.000 km è un ottimo risultato, sperare di farne molti di più è difficile

se si vogliono fare più km bisogna scegliere una gomma più turistica

Faccio una riflessione: avendo anche una moto direi molto sportiva (vedi firma), non ho mai lesinato sulla qualità delle gomme in quanto la superficie di contatto col suolo si riduce a 3-4 cm.
Sulle macchine invece è completamente diverso in quanto l'impronta a terra nel mio caso (gomme 215/45-17) è di ben 21cm! Come è possibile che ci siano differenze così abissali a livello di tenuta tra una gomme ed un'altra? Possibile che la durata media sia di soli 30k km? Se avessi 200cv quanto durerebbero allora?

:?:

cavolo la gomma fa tutto, è normale che ci siano così differenze :)
in moto hai pochi cm ma anche pochi kg... qui hai 21 cm ma dieci volte tanto di peso

lascia stare le pirelli p.zero nero hanno un ottima tenuta ma durano poco per la durata vai su michelin che non sbagli un consiglio le brigestone sono ottime :OK)

Io le brigestone s03 e ho gia fatto 42mila km e punto di farne almeno altri 10 mila e ancora tengono benissimo

ciao

sono passato da poco dalle bridgestone 040 (30.000 km), alle michelin exaltp pe 2....prime impressioni :040 superiori su asciutto. michelin superiori su bagnato (ma anke su asciutto tengono bene,forse spalla un po' morbida)