Acquisto Brera 2.4 jtd a km0

Rickymx

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
120
0
16
Ciao a tutti,
fra poco verra il momento di cambiare la mia nasona e stavo facendo un pensierino sulla "culona" tanto per rimanere in tema :asd)
in un primo momento pensavo che non me la sarei potuta permettere avendo un budget di 30,000€ ma adesso ho ricevuto un offerta per una brera km0 e vorrei sapere cosa ne dite:

brera 2,4 jtdm 200cv q tronic my 2008
Rossa pastello
Sedili in pelle
antifurto
bi xeno
press pneumatici
sovratappeti
air bag pass ginocchia
cerchi 18 raggi
pedaliera sport
quadro sport
pinze brembo
cd changer 10cd
navigatore con display 6,5"
rete fermabagagli

Prezzo: 49,000
prezzo scontato: 35,000

L'auto e stata immatricolata 30 gennaio e ha 0 km, consideriamo che un 2000e magari me li faccio togliere dal prezzo finale
Che ne dite è buono come prezzo? a me sembra di si
Il diesel come va? la mia 147 è benzina e un po mi spiace passare al diesel...
del q tronic cosa mi dite? si puo mettere cambio al volante?
mi ha detto che q tronic si ha solo col 2.4 da 200cv invece che 210, ma xchè è quello vecchio o xchè assorbe il cambio aut?
so che il rosso si dice sia delicato, ma avendo cura (come se fosse nera) si dovrebbe riuscire a mantenerla bene?

grazie a tutti :D
 
aspetta Ginevra, dovrebbero uscire i nuovi motori anche per Brera..

L'hai provata col Q-tronic? come ti sembra?
 
Beh, con tutta quella roba su non mi sembra un brutto prezzo! Tieni conto che io, su una pronta consegna 2.4 senza pelle nè accessori strani ero arrivato a 32k compresa la permuta dell'usato...
Per la preferenza diesel/benzina io preferisco il diesel, ma lì va a gusti... guido diesel da 10 anni e mi piace; poi secondo me dipende anche dalla macchina che avevi prima... la Brera rispetto alla 156/147 è un'altro pianeta, sembra un jet :X)
I 10cv in meno credo siano dovuti al cambio e non al motore, io comunque l'automatico non lo prenderei, mi sta sulle balle :marameo)

Sul fatto di aspettare non so... ora che trovi una km0 coi nuovi motori ne passerà di tempo... al limite può essere un'ottima occasione per qualche sconticino aggiuntivo sul 2.4
 
No putroppo non ho la possibilita di provarla, almeno adesso perchè l'auto e a torino..
Il q tronic lo eviterei anche io però l'offerta è questa..ho letto dei motori nuovi ma quanto costeranno? riuscirei a prendere questa per via dello scontone!
ce ne anche un altra..brera diesel nera praticamente base (ha solo radio mp3 e blue e me) da 39 a 29...pero io ci vorrei come minimo la pelle, xeno e cerchi 18! credo che farceli montare mi venga a costare di piu dell'altra.. :matto)
 
Rickymx":mlah5p9d ha detto:
ce ne anche un altra..brera diesel nera praticamente base (ha solo radio mp3 e blue e me) da 39 a 29...pero io ci vorrei come minimo la pelle, xeno e cerchi 18! credo che farceli montare mi venga a costare di piu dell'altra.. :matto)

Fatti due conti: la pelle, se vai da un tappezziere bravo te la mette e costa meno di quella originale; x i cerchi da 18" non c'è problema ma ti costano tipo 1000 euro in più (ma puoi sempre metterli aftermarket a meno...), x gli xeno nisba (oddio, ci sono aftermarket ma sono illegali...)
 
Rickymx":1chpog10 ha detto:
No putroppo non ho la possibilita di provarla, almeno adesso perchè l'auto e a torino..
Il q tronic lo eviterei anche io però l'offerta è questa..ho letto dei motori nuovi ma quanto costeranno? riuscirei a prendere questa per via dello scontone!
ce ne anche un altra..brera diesel nera praticamente base (ha solo radio mp3 e blue e me) da 39 a 29...pero io ci vorrei come minimo la pelle, xeno e cerchi 18! credo che farceli montare mi venga a costare di piu dell'altra.. :matto)

se già lo eviteresti, alla fin fine per risparmiare un tot ti ritrovi con qualcosa di cui non hai certezza di soddisfazione.
Meglio una vettura più nuova, coi motori nuovi, ma configurata come piace a te in tutto e per tutto (magari spendendo lo stesso di questa scontata).
 
Piu che altro vorrei sapere la modalita di funzionamento di questo cambio automatico e se si possono mettere le levette al volante :ka)

Potrei anche aspettare ma un allestimento cosi la vedo dura riuscire a trovarlo per questo prezzo :mecry)
 
Allora, le levette al volante le puoi mettere. Il problema principale però di questo motore è che è veramente morto sotto i 2000 giri, infatti, quando comprai la mia ne avevano anche una da 200cv ma mi consigliarono di prendere la 210. Ora personalmente non ho mai provato la 200cv però da quello che si sente... L'offerta è allettante ma per te che vieni da un benzina sarebbe meglio il 1.8 turbo ( ovviamente se mai arriverà).
 
ik8skh":2tw2lz9f ha detto:
L'offerta è allettante ma per te che vieni da un benzina sarebbe meglio il 1.8 turbo ( ovviamente se mai arriverà).

è per quello che gli dico di aspettare qualche mese.. :asd)
 
ik8skh":itxkygio ha detto:
Allora, le levette al volante le puoi mettere. Il problema principale però di questo motore è che è veramente morto sotto i 2000 giri, infatti, quando comprai la mia ne avevano anche una da 200cv ma mi consigliarono di prendere la 210. Ora personalmente non ho mai provato la 200cv però da quello che si sente... L'offerta è allettante ma per te che vieni da un benzina sarebbe meglio il 1.8 turbo ( ovviamente se mai arriverà).

Secondo me fai confusione con la vecchia versione del 2.4... l'automatica ha 10cv in meno x via del cambio, ma il motore è lo stesso delle nostre 210cv, che proprio morte non mi sembrano....
 
Oggi dovrei andare a vederla e intanto mi faccio un po spiegare sta storia dei 10 cv latitanti...

vi faro sapere :)
 
Cos'è questa storia del cambio? Io sapevo che il 210cv è uscito per migliorare un po il vuoto che aveva il 200cv ai bassi giri.

Comunque anche io ti consiglio di aspettare i nuovi motori, che però sto sentendo che verrano presentati a ginevra i primi di marzo, ma sono acquistabili dopo 4 mesi, cioè tra maggio e giugno :OK)
 
L'avevano gia venduta!! :mecry2) :mecry2)

ho paura che dovro passare alla concorrenza...chissa biemme o audi!
 
Rickymx":1mhxb8e0 ha detto:
L'avevano gia venduta!! :mecry2) :mecry2)

ho paura che dovro passare alla concorrenza...chissa biemme o audi!

allora aspetta i nuovi 1.8 turbo benza.. ;)
 
Rickymx":39vf4noh ha detto:
L'avevano gia venduta!! :mecry2) :mecry2)

ho paura che dovro passare alla concorrenza...chissa biemme o audi!

Noooo... vabbè che a quel prezzo... Cmq io ti consiglio di tenere d'occhio la situazione, sicuramente qualche altra occasione salterò fuori... Non essere drastico
:muaha)
 
Top