Acquisto Alfa GT?

VerdeRubbe

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
77
0
6
48
Bari
Buon giorno a tutti, sono possessore du una 147 1.6 105CV Impression a benzina del 2003 e stavo valutando da un pò di cambiare auto, sabato mi sono recato dal concessionario che non sò come mi ha semi-convinto ad acquistare un GT 1.9 Distinctive a km 0. Entro oggi devo dargli una risposta, le valutazioni da fare sono tantissime e io sinceramente oltre alla bellezza dell'auto naturalmente evidente non conosco nulla di quest'auto. Il cambio sarebbe notevole ma le cose che mi fanno ancora pensare sono la valutazione della mia auto (6.000 €) e il fatto di dover sborsare 20.000€ per la nuova auto.
È chiaro che la decisione è solo mia ma vorrei qualche parere prima di decidere un investimento così importante!!

anzitutto quanti km fai l'anno? Cioè un diesel ti conviene per l'utilizzo che prevedi?

Per i lresto non vedo controindicazioni, se ti piace e puoi prenderla perchè esitare? Fatti solo 2 conti su bollo e assicurazione annue rispetto alla tua attuale e poi decidi. Poi come dotazione la GT ha tutto (già Progression), figuriamoci la Disctinctive. :D

Annualmente faccio pochissimi km circ 12.000, ma soprattutto perchè l'auto è a benzina!!
Certo il bollo e l'assicurazione costano molto di più, il mio unico freno è il fatto di aver acquistato un auto 3 anni fà che oggi ne vale esattamente la metà!
Comunque grazie per l'interessamento!!!

yugs":1cpwjwso ha detto:
anzitutto quanti km fai l'anno? Cioè un diesel ti conviene per l'utilizzo che prevedi?

Per i lresto non vedo controindicazioni, se ti piace e puoi prenderla perchè esitare? Fatti solo 2 conti su bollo e assicurazione annue rispetto alla tua attuale e poi decidi. Poi come dotazione la GT ha tutto (già Progression), figuriamoci la Disctinctive. :D

toh, un mio compaesano!

visto che pensi alla svalutazione di una 147 benzina, tieni anche presente che la gt, in quanto coupé, soffre di svalutazione più della 147, pur diesel

a questo punto conviene girare (e qui internet ti può aiutare): si trovano diverse gt distinctive usate del 2005 anche a meno di 20k euro

Sinceramente l'usato dopo molte fregature non mi interessa ecco perchè punto spesso alle km 0, fra l'altro essendo immatricolata a maggio 2007 ha ancora 2 anni di garanzia Alfa!
Per la svalutazione credo sia un problema di ogni auto però questa sicuramente non la cambierei dopo soli 3 anni!!
Fra poche ore però una decisione dovrò prenderla e sono ancora indeciso!?

violator":3fdzd5o9 ha detto:
toh, un mio compaesano!

visto che pensi alla svalutazione di una 147 benzina, tieni anche presente che la gt, in quanto coupé, soffre di svalutazione più della 147, pur diesel

a questo punto conviene girare (e qui internet ti può aiutare): si trovano diverse gt distinctive usate del 2005 anche a meno di 20k euro

Considera se e'Euro 4 con Filtro Antiparticolato. Sembra un dettaglio ma chissa'che succede in Italia con leggi c he cambiano ogni 2 mesi ti puoi trovare facilmente a non poter usare la macchina... quantomeno, dovendo fare un investimento.....

Considera che l'Alfa si svaluta, sempre e comunque. Non lo fare per risparmiare soldi..... Ma se la tieni piu'di 3 anni e'ok. Occhio ancora, anche qui, alle leggi antiinquinamento....

Considera che l'auto e'bellissima esteticamente, gran comportameno stradate, molto "appeal", ma un motore che io trovo piuttosto cessoso e non economicissimo come costi di utilizzo.