Acquisto alfa 147 usata

mrglace

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
4
0
1
Buon giorno a tutti, sono alla ricerca di un'alfa 147, nei giorni passati girando le varie concessionarie ho trovato un'alfa 147 distinctiv 1.9 120cv di meta` 2006 con 35000 km cerchi da 17" fari allo xeno e filtro anti paricolato a 15900€!
Leggendo i post di questo forum mi sembra che possa essere una macchina interessante, solo che ho letto molto del 1.9 da 115cv e le 1.9 da 150cv e poco sul 1.9 da 120cv, quindi volevo sapere se secondo voi faccio un buon acquisto o se a quel prezzo posso trovare di meglio!?

C'e` da dire che il primo propitario della macchina era un signore di 58 anni cliente della concessionaria che l'ha cambiata perche` gli e` stata data un'auto aziendale! Il veicolo per quanto riguara carrozzeria e interni non presenta nessun difetto.

Grazie anticipatamente per i consigli :)

Io hp una :147) JTDm 120cv dell'1/2006,ci ho fatto già 100.000km e di problemi seri ne ho avuto solo uno con l'impianto elettrico che si è bruciato attorno gli 83.000km e mi ha lasciato a piedi,però sono un caso isolato a mai nessuno ha dato quel problema,per il filtro antiparticolato se non fai lunghe percorrenze ho sentito che si attappa e da qualche noia :ka) ,però non vorrei dire cavolate a riguardo,mi sembra di ricordare così,perciò ti consiglio di girare perchè secondo me è meglio senza fap e poi il prezzo non è proprio dei più bassi,come guida è divertentissima e saprà soddisfarti :OK)

guarda il forum è pieno di jtdm 120cv....
attualmente è il motore diesel più venduto sulla 147...

però non conosco nessuno che monta il filtro antiparticolato su questa macchina.... penso che dovrai cmq aspettarti dei consumi un po più alti ..

per quel che riguarda il prezzo..... secondo me puoi trovare di meglio ...
magari cerca qualche km 0.... in questo periodo ce ne sono tante perchè le concessionarie ne immatricolano parecchie a fine anno per raggiungere gli obiettivi ...

Um capisco, il mio problema e` che abito in zona Milnao; da queste parti ormai comprare un disel euro4 senza filtro anti particolato non ha molto senso per via di tutti i blocchi del traffico a cui si e` costretti!!
il fatto che il filtro causi un aumento dei consumi mi preoccupa un po'!!
Nelle ultime due settimane ho girato parecchie concessionarie, ed effetivamente ho visto tante km0 a partire da 18000 ad arrivare ai 21000 della Q2, solo che la Q2 mi sembrava una spesa fin eccessiva e le distinctiv da 18k come allestimaento erano senza fari allo xeno e senza cerchi da 17" che, visto il listino, mi sono sembrati un optional abbastanza costoso!

Voi che dite...

um credo siano alfatext!
Gli interni in pelle sono fighi ma mi sembra che si rovinino troppo facilmente in piu` in inverno se sei costretto a lasciare la macchina all'aperto al mattino ti ghiacci il :backb)

mrglace":jqjqubmp ha detto:
um credo siano alfatext!
Gli interni in pelle sono fighi ma mi sembra che si rovinino troppo facilmente in piu` in inverno se sei costretto a lasciare la macchina all'aperto al mattino ti ghiacci il :backb)
E d'estate te lo bruci :asd) poi quando hai fatto un bel pò di strada ti si incolla la camicia :asd)

Molto vero!
Non si puo` comunque negare che una machina con gli interni in pelle e` sempre una figata!!!
Comunque sto guradando su internet se ci sono concessionarie che vendono una 147 con gli stessi optional a un prezzo piu` basso, ma non ne ho ancora trovati....
um sono abbastanza indeciso anche perche` non vorrei che se la pigli qualcun altro!