Acquisto Alfa 147 Selespeed

Chuck

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2013
2
0
1
Ciao a tutti ragazzi.

Nel 2003 possedevo una Alfa 147 1,9Mjet che non mi ha mai dato problemi.

Ora vorrei acquistarne una di usata e dalle mie parti avrei trovato un alfa 147 Selespeed usata del 2007 con soli 30.000km con 150cv a benzina tenuta benissimo, a 5.000€

Mi piacerebbe molto il cambio automatico usandola in città, ma leggendo sul forum ho letto di tantissimi problemi e malfunzionamenti su questi cambi automatici Alfa.
Però tutti questi post si riferivano a vetture del 2003-2004 e quindi mi chiedevo se in una 147 del 2007 fossero riusciti a risolvere il problema o se il cambio automatico ha sempre continuato a dare problemi,

Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.

Saluti
Carlo

La mia é del 2007 e di problemi ne ha avuti, in sequenza:
sostitusione centralina (o attuatore) in garanzia;
errori di cambi marcia con l'umiditá quando non la metto in garage (spariscono da soli, probabilmente dovuti a un connettore);
errori di cambi marcia random che ti portano a spegnere la macchina ovunque tu sia (in mezzo a un incrocio, in autostrada, su un cavalcavia, all'uscita di un parcheggio) e riaccenderla per riprendere a funzionare correttamente.

Non é una cosa frequente (ogni 2-3 mesi) e il cambio non mi ha mai lasciato a piedi, peró non so mai quando avró il prossimo problema, non so cosa sará, ma so che ci sará.

La macchina é fantastica quando funziona, ma tornassi indietro non la riprenderei col sequenziale.