Acquisto 147 Q2 o 120 CV?

Alex88

Nuovo Alfista
31 Agosto 2015
4
0
1
Ciao a tutti sono Alessandro e sono nuovo del gruppo, mi sono iscrittonperche mi occorre un consiglio preacquisto da voi che di alfa romeo ne capite. Devo cambiare auto sono in possesso di una fiesta e vorrei acquistare una 147 ma sono indeciso su una Q2 che ho trovato a buon prezzo e una 120 CV sempre diesel. Potreste aiutarmi. Come consumi su che kilometraggio si aggirano? Ringrazio in anticipo e chiedo scusa se l'argomento gia era esistente

Alex88":78ml4vzf ha detto:
Ciao a tutti sono Alessandro e sono nuovo del gruppo, mi sono iscrittonperche mi occorre un consiglio preacquisto da voi che di alfa romeo ne capite. Devo cambiare auto sono in possesso di una fiesta e vorrei acquistare una 147 ma sono indeciso su una Q2 che ho trovato a buon prezzo e una 120 CV sempre diesel. Potreste aiutarmi. Come consumi su che kilometraggio si aggirano? Ringrazio in anticipo e chiedo scusa se l'argomento gia era esistente

Ciao Alessandro , senza togliere nulla all' 8v da 120 cv io sceglierei sicuramente la q2 ( leggiti le prove e le impressioni di guida ) ti ricordo che la Q2 oltre ad avere una potenza maggiore (150 cv è anche 16v ) monta il differenziale Torsen che aumenta notevolmente la tenuta di strada , la stabilità , la trazione.... .
Dipende solo da quanto vuoi spendere . ;)

ARobyspeed":zx3sgi19 ha detto:
Alex88":zx3sgi19 ha detto:

Ciao Alessandro , senza togliere nulla all' 8v da 120 cv io sceglierei sicuramente la q2 ( leggiti le prove e le impressioni di guida ) ti ricordo che la Q2 oltre ad avere una potenza maggiore (150 cv è anche 16v ) monta il differenziale Torsen che aumenta notevolmente la tenuta di strada , la stabilità , la trazione.... .

Ciao roby, ho trovato una Q2 con 57000 km e accordato a 6500€ perfetta apparte i vari graffi da parcheggio. E' un buon prezzo? Appena ho visto l'auto me ne sono innamorato

se metti il link, guardando le foto possiamo avere una idea migliore.
Per i consumi il 150cv stai sui 12/13 con guida sportiva, 14/15 in citta e 16/17 extraurbano, 18/19 autostrada.

ARobyspeed":1i2o147z ha detto:
Alex88":1i2o147z ha detto:

Quoto in pieno!

Pensavo che come consumi stava messo peggio, gia ero indirizzato sulla Q2 penso che ormai sia la scelta...grazie a tutti

Verifica i lavori già eseguiti
Ad esempio controlla se è stata mai fatta la distribuzione, la macchina avrà 7/8 anni e 60K KM, deve essere fatta o ogni 120K km o ogni 5 anni specie se si usa la macchina per percorsi brevi e con lunghe permanenze al minimo (traffico).
Se non l'ha fatta, calcola che è da fare insieme a cinghia servizi e pompa acqua. A questo punto, vista poi i costi del materiale fai cambiare tutti i filtri e anche l'olio, almeno sai con cosa è trattata l'auto. Filtri e Olio potresti anche evitare (sempre da vedere i km fatti dall'ultimo tagliando) ma alla fine sono 90-100 euro di materiale.
Verifica anche le pastiglie freno

Attreyu":2ponx2nj ha detto:
se metti il link, guardando le foto possiamo avere una idea migliore.
Per i consumi il 150cv stai sui 12/13 con guida sportiva, 14/15 in citta e 16/17 extraurbano, 18/19 autostrada.
:OK) :OK) :OK) !
Se metti il link possiamo cercare di consigliarti , in giro ci sono molte fregature , spero non sia il caso di quella che hai visto tu . ;)