Acquisto 147 di importazione

icecarver

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2005
30
0
6
Salve a tutti, :yep)
volevo sapere a quali pericoli si va incontro acquistando una macchina di importazione!
Tipo:
- Garanzia?
- Libretto di uso manutenzione?
- Problemi derivanti dall'immatricolazione di un auto importata dall'estero?
Grazie e spero di non aver aperto inutilmente una discussione doppia!!
Ciao icecarver

Ma secondo te, come fa a costare meno una macchina ITALIANA importata da un'altro paese? con l'esportazione la macchina "dovrebbe" costare leggermente di più....quindi anche l'usato.
Non vorrei alludere a nulla...che il buon senso contadino sia con te :ciao)

Ops forse mi son spiegato male!
Macchina importata quindi non italiana ma immatricolata in italia? E' possibile?
Altrimenti rimanendo sul mercato Italiano che sconto riesco a spuntare senza usato? Ciao e grazie.

Si, ho capito. Da pomigliano --> all estero --> all'italia.
...non credo tu risparmi molto... e poi attento all'IVA ....le batoste poi si prendono mediamente 3 anni dopo l'acquisto. :D

prova a cercare su internet articoli sulle auto d'importazione parallela. O magari all'interno del forum.

Se la compri da un privato (in italia) spunti degli ottimi prezzi. praticamente quelli delle quotazioni Quattroruote.

Railman":17p7uxik ha detto:
Ma secondo te, come fa a costare meno una macchina ITALIANA importata da un'altro paese? con l'esportazione la macchina "dovrebbe" costare leggermente di più....quindi anche l'usato.
acquistare una macchina di importazione non significa per forza essere fregati

basta stare attenti.....ci sono paesi in cui la 147 costa meno che in Italia

cmq se il venditore di auto di importazione è onesto, non è che risparmi molto rispetto a una km0 italiana, anzi....

:OK)

Per quello che riguarda un'auto nuova non hai niente da temere la garanzia vale in tutta europa e non importa il paese di provenienza. L'unica cosa che cambia è la garanzia di mobilità, non vale per le auto d'importazione ma si può rimediare tramite una polizza che include la garanzia di mobilità. :ciao)

actarus8v":190kgh5g ha detto:
Railman":190kgh5g ha detto:
acquistare una macchina di importazione non significa per forza essere fregati

basta stare attenti.....ci sono paesi in cui la 147 costa meno che in Italia

cmq se il venditore di auto di importazione è onesto, non è che risparmi molto rispetto a una km0 italiana, anzi....

:OK)

Non dico che ogni vettura d'import. è una fregatura, ma che non è facile tutelarsi, in quanto sono gli stessi rivenditori che acquistano le auto già ad essere "fregati". poi è il cliente finale che paga. :nod)

Ecco la mia esperienza in merito:
Nel Giugno 2003 ho cercato in Piemonte e Valle d'Aosta una 147 mjt distintive e dopo aver girato numerosi concessionari, alla fine ho deciso di acqusitarla in una concessionaria vicino a casa.

Faccio presente che in più oltre alla versione italiana (la mia 147 è di importazione belga), ho le tasche posteriori nei sedili e la regolazione lombare, accessori che erano già stati tagliati per le forniture italiane.
Se ti posso dare un consiglio.....appoggiati ad un concesionario, se più tutelato per ogni eventuale problema. :OK)

Per quanto riguarda la garanzia...alcun problema, quando ho avuto bisogno ho usufruito della garanzia di 2 anni come per le 147 immatricolate nuove che la concessionaria vende normalmente.
Per quanto concerne il risparmio....conta che sono passati quasi 3
anni, ho risparmiato € 4000, e sinceramente stanno meglio in tasca mia!!! :asd) :asd) :asd)
Accertati solo, ma se la concessionaria è seria non avrai problemi, di avere in manoo la fattura nella quale hai il corrispettivo dell'iva pagata per l'importazione.

Ultima cosa.....da quanto mi ha detto il tipo del concessionario (Fiat e Alfa) anche una Punto importata la vendono ad una cifra minore rispetto a quanto costerebbe una Km 0 italiana...e spesso ha più accessori !

Vai tranquillo e buona 147 :D

Grazie per le informazioni!
Un ultima cosa!
- La lingua nel BC è selezionabile?
Ok controllo per fatturazione IVA!
Ciao :lol:

Si vai tranquillo....la regolazione delle lingue sul BC la fai te, nessun problema.

Ricordati una cosa...benchè si dica tanto......una 147 prodotta a Pomigliano e venduta a Torino, oppure una acquistata da un rivenditore belga e poi rivenduta in Italia, non rimane "macchiata"!!!!!!!Sempre una 147 è!

Basta fare attenzione ad un paio di cosine e non ci sono problemi, IVA, concessionario serio e il gioco è fatto.

L'esperienza non è solo la mia....anche un mio amico ha comprato nello stesso modo una 156 e tutto è OK :D :D

Ok, tutto a posto....?! Spero siano già passati 3 annetti...perchè è quello il tempo solitamente per rendersi conto se tutto è andato correttamente.

Non fatemi diventare polemico dai... :p

Anch'io ho una 147 di provenienza Succursale Fiat Auto Belgio. Non ho avuto noie particolare, ho usato la garanzia una volta sola da quando ce l'ho e l'officina alfa non mi ha dato problemi.. L'unica cosa che mi ha detto che non è possibile fare l'estensione della garanzia... Me la tengo così.
Vai tranquillo quindi, l'unica cosa assicurati che chi te la vende sia una persona fidata.. Io la mia l'ho pagata, quando l'ho vista, provata e analizzata attentamente anche sotto il cofano per verificare che fosse reamente nuova e non avesse subito urti durante il trasporto...

Fatto giro nella mia zona (Ferrara)!
Ho trovato un 147MJet 150 Euro3 Distinctive KM0 così accessoriata:
- Nero Metalizzato
- Pelle Grigia
- Sensori di parcheggio
- Cerchi 17 raggi
- Volante multifunzione
Bolla consegna 02/05 immatricolata 09/05
Prezzo finale: 19900€
Che ne dite? Domani faccio un salto per vedere se è veramente KM0!!
Ciao