acquistato 147 usata..prezzo giusto?

qrcont

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
468
0
16
ho acquistato un 147 anno 2001 modello 105 cv progression da un privato, in condizioni eccellenti sia esteticamente che di interni, il motore ha all'attivo 90.000km e va' che è un piacere..ha cinghie distribuzione , servizi , pompa dell'acqua, candele , olio 5w40 sintetico ,filtro olio , aria ,filtro clima ,convergenza,tutto fatto dal mio meccanico a 90.000 km, gomme in medio stato , prezzo 6000 € compreso il mega tagliando sopracitato..che ne dite?
 
Mi posiziono tra normale e ottimo...diciamo buono... :asd) Considerando che nn ha garanzia... La mia l'ho presa da un concessionario di fiducia e ha un'anno in meno però ha 10000 km in +,garanzia per un'anno che copre in modo adeguato i vari problemi,distinctive,tagliandata,compreso il passaggio di proprietà,perfetta si dentro che fuori e 8000€ però con le gomme nuove...quindi consideranto che la tua è un'anno + vecchia però ha meno km,è progressive,non ha garanzia,ecc...posso dire che IMHO è un buon prezzo... :p :p
 
anche per me è un buon prezzo! e poi la garanzia è relativa visto che quando ti si rompe qualcosa trovano sempre il modo per raggirarti e fartela pagare! per me hai fatto bene :asd)
 
tr4p4no":3b0lpcyj ha detto:
anche per me è un buon prezzo! e poi la garanzia è relativa visto che quando ti si rompe qualcosa trovano sempre il modo per raggirarti e fartela pagare! per me hai fatto bene :asd)

bhe si infatti... :asd) però visto che l'ho comprata da un concessionario dove mio padre per lavoro cambia auto al max ugni 2 anni e mezzo...diciamo che è di famiglia :culo) Infatti mi sono fatto cambiare il pomello che era un po' consumato e riverniciare la fiancata perchè dicevano fosse perfetta e invece ho trovato un graffietto... :elio) Però se non li conosci purtroppo ti vogliono sempre fregare... :mecry)

Il fatto spiacevole è che ti fanno passare come favore personale degli interventi che magari rientrano benissimo in garanzia...così magari devi essergli anche riconoscente nonostante hanno fatto il loro dovere... :motz)
 
alldesign":1a6h1ewk ha detto:
tr4p4no":1a6h1ewk ha detto:
anche per me è un buon prezzo! e poi la garanzia è relativa visto che quando ti si rompe qualcosa trovano sempre il modo per raggirarti e fartela pagare! per me hai fatto bene :asd)

bhe si infatti... :asd) però visto che l'ho comprata da un concessionario dove mio padre per lavoro cambia auto al max ugni 2 anni e mezzo...diciamo che è di famiglia :culo) Infatti mi sono fatto cambiare il pomello che era un po' consumato e riverniciare la fiancata perchè dicevano fosse perfetta e invece ho trovato un graffietto... :elio) Però se non li conosci purtroppo ti vogliono sempre fregare... :mecry)

Il fatto spiacevole è che ti fanno passare come favore personale degli interventi che magari rientrano benissimo in garanzia...così magari devi essergli anche riconoscente nonostante hanno fatto il loro dovere... :motz)


beh guarda io ho avuto la garanzia, ma non vedevo l'ora che scadesse perchè in Alfa o almeno dalle mie parti lavorano malissimo e lentamente, vale la pena portarle fuori :matto)
 
Bè io prima ho guardato in giro per i concessionari , le auto hanno tutte dai 60 ai 70 mila km (chissa come mai) poi il prezzo per una 105 cv come la mia con kmtraggio ignoto era sugli 8000 euro quindi ...poi io compro sempre dai privati e devo dire che ho fatto sempre (con un po' di calma e mestiere) ,eccellenti affari e trovato amici nuovi,prima di questa la 156 1800 full optional con interni in pelle ,cerchi in lega 60.000km originali in condizioni da vetrina che ho tuttora ed è veramente una bomba anche se ormai essendo del 98 comincia ad essere vecchiotta ..mai avuto un problema, neppure con il variatore di fase ..e il motore da 144 cv è veramente bestiale..e pi nei 6000 euro è compreso meta' passaggio..
 
Bè io prima ho guardato in giro per i concessionari , le auto hanno tutte dai 60 ai 70 mila km (chissa come mai) poi il prezzo per una 105 cv come la mia con kmtraggio ignoto era sugli 8000 euro quindi ...poi io compro sempre dai privati e devo dire che ho fatto sempre (con un po' di calma e mestiere) ,eccellenti affari e trovato amici nuovi,prima di questa la 156 1800 full optional con interni in pelle ,cerchi in lega 60.000km originali in condizioni da vetrina che ho tuttora ed è veramente una bomba anche se ormai essendo del 98 comincia ad essere vecchiotta ..mai avuto un problema, neppure con il variatore di fase ..e il motore da 144 cv è veramente bestiale..e pi nei 6000 euro è compreso meta' passaggio..
 
mi sembra un po alto considerando che un mio amico ha venduto il 1.9jtd del 2002 a 6000 euro con quasi 130000km la versione connect...tagliandata da poco con gomme all 80% senza un graffio tenuta sempre in garage sembra appena uscita dal conce....un vero affare per il tipo che l ha comprata ora si e preso la nuova astra la 150cv con cerchi da 18" la versione super sportiva una vera bomba
 
Contate che la mia JTD del 2001 è valutata circa 8.000E su quattroruote.
Se i vostri amici svendono...beh mandatemi il numero in PVT :D

6.000E per una 147 qualsiasi presa da privato con Km non contraffatti sono un affare!
Non guardate i Km in concessionaria che spesso sono sospetti.
 
sbenga":2lh3u7yv ha detto:
Contate che la mia JTD del 2001 è valutata circa 8.000E su quattroruote.
Se i vostri amici svendono...beh mandatemi il numero in PVT :D

6.000E per una 147 qualsiasi presa da privato con Km non contraffatti sono un affare!
Non guardate i Km in concessionaria che spesso sono sospetti.


si si concordo! :OK)
 
sono d'accordo, ma se non taroccano i privati ti danno le prove inconfutabili del'originalita' dei km , i propietari precedenti della mia 156 e 147 mi hanno dato prove inconfutabili,addirittura il propietario della 156 mi ha portato dal suo meccanico e mi ha mostrato la scheda lavori dell'intera vita della sua auto e invece il propietario della 147 mi ha dato il numero del suo venditore e meccanico e anche qui ho appurato tutta la vita e appunto ho appurato che in 93000km non aveva ancora fatto la cinghia di distribuzione e neppure cambiato le candele che sul 105 cv andrebbero cambia te a 60.0000 essendo candele non al platino, quindi un mega tagliando dal mio meccanico e ho pagato 6000 euro compreso il mega tagliando e meta' passaggio, della macchina lui voleva 5300 euro ..tenendo conto che fuori e dentro è da vetrina..poi per la mancanza di garanzia calcolando anche(se capita) un guasto da diciamo 1000 euro ,guardando in gioro sono ancora nella convenienza, almeno dalle mie parti.
 
Top