Acquariolfili...cercasi delucidazioni

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
da circa 1 anno ho un Chicco di Riso, è sempre stato in buona salute nel suo acquario fino a 1 mese fa... Appunto nella data indicata gli nasce una minuscola bolla sotto la coda, nel giro di 15 giorni diventa enorme fino a poi cadere, post trattamento con Blu di Metilene.
Ho usato questo prodotto in quanto nei vari siti ho letto che la bolla è causata da un fungo/infezione che resta in acquario anche per mesi fino ad attaccare al momento opportuno; tale infezione è causata dal cibo o dalle condizioni igieniche della vasca... (mi viene da pensare che però l'acqua la cambio 2 volte al giorno e di cibo nn gli dò proprio lo schifo).

Caduta quella bolla, post trattamento, sembra tutto tornato alla normalità...purtroppo non è così, negli ultimi giorni si è praticamente riempito su tutto il corpo di bollicine che man mano iniziano a crescere proprio come quella precedente.
Francamente nn so cosa fare, il blu di metilene può essere usato per 3 giorni all'1% e visto che il trattamento già l'ho fatto, rifarlo significherebbe avvelenarlo.

Allego una foto, magari si capisce meglio...

Allegati

• pesce.jpg
    pesce.jpg
    77.3 KB · Visualizzazioni: 212